Turbolenze Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Turbolenze Ryanair
Ciao, domani dovrò volare con ryanair sulla tratta bari-torino.
Non sono timoroso, solo che mi incute un pò di paura il fatto che le previsione portano temporale a torino.
Per fortuna non ho mai incontrato forti turbolenze in volo e so che non sono pericolose ma siccome sono uno un pò fifone ho paura di incontrarne una forte e se la trovo credo di non avere più il coraggio di volare.
Quello che chiedo è questo: siccome ryanair rispetto alle altre compagnie non può permettere grandi ritardi per evitare le turbolenze per evitare problemi alla compagnia, quindi chiedo se i piloti possono evitare le turbolenze o ci passano in mezzo per risparmiare tempo perchè tanto dei passeggeri non se ne fregano niente?
Non sono timoroso, solo che mi incute un pò di paura il fatto che le previsione portano temporale a torino.
Per fortuna non ho mai incontrato forti turbolenze in volo e so che non sono pericolose ma siccome sono uno un pò fifone ho paura di incontrarne una forte e se la trovo credo di non avere più il coraggio di volare.
Quello che chiedo è questo: siccome ryanair rispetto alle altre compagnie non può permettere grandi ritardi per evitare le turbolenze per evitare problemi alla compagnia, quindi chiedo se i piloti possono evitare le turbolenze o ci passano in mezzo per risparmiare tempo perchè tanto dei passeggeri non se ne fregano niente?
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare (Jovanotti)
- m.forna
- FL 450
Re: Turbolenze Ryanair
I piloti Ryanair sono come tutti gli altri, tengono alla pellaccia e stanno lontani dai guai, puoi stare tranquillissimo! 

Marco
- Santa
- FL 150
- Contatta:
allora:
1) le "turbolenze" intese come temporali si evitano a prescindere, non è che perché in Ryanair il biglietto costa poco i piloti si divertono ad infrangere le regole
2) i piloti Ryanair, come ti diceva m.forna, ci tengono come tutti gli altri a tornare a casa la sera e non fanno cose pericolose. hanno il radar meteo e le turbolenze le vedono anche la notte, evitando quelle pericolose.
3) i piloti Ryanair lavorano con il massimo impegno per assicurare ai passeggeri che gli pagano lo stipendio un volo piacevole e sicuro. come tutti i piloti di tutte le compagnie aeree che volano in occidente.
Quindi se si balla, faranno il possibile per salire o scendere dove si balla meno.
Ryanair è una compagnia come tutte le altre, che però vive di "accordi commerciali" con gli aeroporti.
Vola tranquilla/o!
Là davanti c'è gente che è strapreparata e pagata per garantire la massima sicurezza e ricorda che in aviazione non c'è spazio per "penso, forse, ma", se una cosa è sicura al 100% la si fa, se no NO, si sta a terra.
le valutazioni meteo non farle tu, è inutile. Lasciale fare ai piloti che son pagati anche per quello!!
1) le "turbolenze" intese come temporali si evitano a prescindere, non è che perché in Ryanair il biglietto costa poco i piloti si divertono ad infrangere le regole
2) i piloti Ryanair, come ti diceva m.forna, ci tengono come tutti gli altri a tornare a casa la sera e non fanno cose pericolose. hanno il radar meteo e le turbolenze le vedono anche la notte, evitando quelle pericolose.
3) i piloti Ryanair lavorano con il massimo impegno per assicurare ai passeggeri che gli pagano lo stipendio un volo piacevole e sicuro. come tutti i piloti di tutte le compagnie aeree che volano in occidente.
Quindi se si balla, faranno il possibile per salire o scendere dove si balla meno.
Ryanair è una compagnia come tutte le altre, che però vive di "accordi commerciali" con gli aeroporti.
Vola tranquilla/o!
Là davanti c'è gente che è strapreparata e pagata per garantire la massima sicurezza e ricorda che in aviazione non c'è spazio per "penso, forse, ma", se una cosa è sicura al 100% la si fa, se no NO, si sta a terra.
le valutazioni meteo non farle tu, è inutile. Lasciale fare ai piloti che son pagati anche per quello!!

- 77W
- 05000 ft
Non so quale concetto tu possa avere della Ryanair e dei suoi equipaggi, ma non credo esistano piloti tanto temerari da puntare dritto in un temporale per risparmiare tempo.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- Santa
- FL 150
- Contatta:
più che temerari direi stupidi!77W ha scritto:Non so quale concetto tu possa avere della Ryanair e dei suoi equipaggi, ma non credo esistano piloti tanto temerari da puntare dritto in un temporale per risparmiare tempo.

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ryan, oltretutto, è una compagnia molto attenta alle spese. Oltre a tutto quello che ti hanno detto...secondo te...a Ryan costa meno un ritardo di 5 minuti o la riparazione di un aereo?dvdmrg ha scritto: Quello che chiedo è questo: siccome ryanair rispetto alle altre compagnie non può permettere grandi ritardi per evitare le turbolenze per evitare problemi alla compagnia, quindi chiedo se i piloti possono evitare le turbolenze o ci passano in mezzo per risparmiare tempo perchè tanto dei passeggeri non se ne fregano niente?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Banned user
ryanair non e' una compagnia come tutte le altre....
certe scelte commerciali (e' li' che c'e' la differenza) potrebbero indurre a pensare che ci siano differenze anche sul piano operativo, ma ovviamente non ci sono
ecco perche' alcune persone si fanno certe domande, e' perfettamente comprensibile
certe scelte commerciali (e' li' che c'e' la differenza) potrebbero indurre a pensare che ci siano differenze anche sul piano operativo, ma ovviamente non ci sono
ecco perche' alcune persone si fanno certe domande, e' perfettamente comprensibile
- 77W
- 05000 ft
Secondo me è più comprensibile alla luce di quanto scrivono i giornalisti ad ogni minimo inconveniente.Wingplane ha scritto:ryanair non e' una compagnia come tutte le altre....
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
-
- Banned user
diciamo comprensibile per quanto riguarda il livello del passeggero medio......
purtroppo in italia la cultura aeronautica e' totalmente inesistente e la cosa piu' grave e' l'atteggiamento di una categoria, ovvero i giornalisti che dovrebbero solo vergognarsi prima di scrivere certe cose, denotando una totale e assoluta mancanza di professionalita'...... il che mi fa pensare che anche in altri ambiti applichino la stessa metodologia
purtroppo in italia la cultura aeronautica e' totalmente inesistente e la cosa piu' grave e' l'atteggiamento di una categoria, ovvero i giornalisti che dovrebbero solo vergognarsi prima di scrivere certe cose, denotando una totale e assoluta mancanza di professionalita'...... il che mi fa pensare che anche in altri ambiti applichino la stessa metodologia
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
invitiamo tutti gli utenti di quest'area a partecipare all'incontro dedicato alla paura di volare che stiamo organizzando per voi!
se il 15 di settembre non andasse bene alla maggior parte delle persone, si può pensare di spostare l'incontro al sabato precedente, e cioè l'8.
ci incontreremo a malpensa, dove avremo a disposizione un'aula con videoproiettore e FORSE riusciamo a fare un giro sul piazzale a vedere le operazioni di preparazione degli aerei al volo. quest'ultima parte non è assolutamente sicura, perchè una recente normativa vieta 'gite scolastiche' sul piazzale, ma magari si riesce a fare uno strappo alla regola (cioè li prendo per sfinimento
)
maggiori dettagli verranno dati nel 3d apposito, partecipate numerosi!!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=40466
non sono impazzita, il post ripetuto nelle varie discussioni di pdv è stato concordato col capo.....
se il 15 di settembre non andasse bene alla maggior parte delle persone, si può pensare di spostare l'incontro al sabato precedente, e cioè l'8.
ci incontreremo a malpensa, dove avremo a disposizione un'aula con videoproiettore e FORSE riusciamo a fare un giro sul piazzale a vedere le operazioni di preparazione degli aerei al volo. quest'ultima parte non è assolutamente sicura, perchè una recente normativa vieta 'gite scolastiche' sul piazzale, ma magari si riesce a fare uno strappo alla regola (cioè li prendo per sfinimento

non sono impazzita, il post ripetuto nelle varie discussioni di pdv è stato concordato col capo.....
Ti!
- 328gts
- 05000 ft
Si, si, fate l'8 cosi riesco a participare anch'io!!!!!!mermaid ha scritto:invitiamo tutti gli utenti di quest'area a partecipare all'incontro dedicato alla paura di volare che stiamo organizzando per voi!
ci incontreremo a malpensa, dove avremo a disposizione un'aula con videoproiettore e FORSE riusciamo a fare un giro sul piazzale a vedere le operazioni di preparazione degli aerei al volo. quest'ultima parte non è assolutamente sicura, perchè una recente normativa vieta 'gite scolastiche' sul piazzale, ma magari si riesce a fare uno strappo alla regola (cioè li prendo per sfinimento)