Perchè no?

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Leftouverture
Rullaggio
Rullaggio

Perchè no?

Messaggio da Leftouverture »

Ciao a tutti ragazzi... breve presentazione mia:

mi chiamo Alessio, ho 26 anni e sono di Bologna. Questa era la parte noiosa. Quella interessante è che ieri mi è successa una cosa che un po' mi soprende e un po' mi spaventa. Dovete sapere che fin da piccolino sono sempre stato un mega appassionato di aerei... leggevo tutto quello che potevo, in un'epoca in cui il massimo del pc in casa era il Commodore64 e i simulatori lasciavano molto spazio all'immaginazione. A casa ho ancora i dieci volumi di Take Off che sfoglio spesso con piacere. Ricordo che a 15 anni alla sera leggevo a letto fino a crollare nel sonno, così poi avrei sognato di essere davvero in cabina di pilotaggio... ok, ammetto che a volte lo faccio ancora! Ma poi si sa, la vita è quello che è, e spesso capita che ti porti da altre parti. Così, ecco gli studi in economia e un posto in una finanziaria. Poi, ieri appunto, sento un mio caro amico che si è iscritto al corso per il brevetto PPL, e che quasi sicuramente poi farà l'ATPL. Si è acceso qualcosa dentro... ho ripensato a tutto quello che mi è successo e mi sono detto... perchè io no? Appunto, non ho nessun motivo per non provare. L'unico scoglio per ora è la vista... dovrò sicuramente fare l'intervento al laser per la mia miopia ed è questo il primo passettino che sto facendo verso un sogno che è rimasto un po' impolverato... ma che improvvisamente sento ancora forte!!! Così ieri con google, incrociando le parole "miopia" con "pilota" è saltato fuori sto forum qua... WOW, che bello! Che persone simpatiche, competenti e pazzerelle ci sono... mi piace proprio... mi iscrivo!

:wink:
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

re: Perchè no?

Messaggio da Nicolino »

Benvenuto. Io sono PPL e sono miope e non ho fatto e spero di non dover fare l'intervento laser per la miopia..informati bene presso l' IML della tua zona se ne hai bisogno e se per loro non ci sono problemi.
Ciao
Nicolino
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: re: Perchè no?

Messaggio da pippo682 »

Nicolino";p="56592 ha scritto:Benvenuto. Io sono PPL e sono miope e non ho fatto e spero di non dover fare l'intervento laser per la miopia..informati bene presso l' IML della tua zona se ne hai bisogno e se per loro non ci sono problemi.
Ciao
Anch'io. IML=Istituto Medico Legale. Credo che anche il locale aeroclub o comunque scuola di volo ti sappia dare l'informazione. Se poi vai all'IML ovviamente sei più sicuro...
Ciao e benvenuto
Leftouverture
Rullaggio
Rullaggio

sì lo so, fino a 3 diottrie è tollerata... ma a me ne mancano quasi 6, quindi ho poche speranze
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ciao, ti do il benvenuto da parte dello staff :)

Approfitto dell'occasione per invitarvi, qualora aveste aggiornamenti su quanto avete trattato in questi post (brevetti e miopia), ad aprire una discussione ad esempio nell'area PPL (o ad accodarvi ad una eventualmente già esistente sull'argomento), perché possono essere informazioni interessanti anche per altri utenti.
Grazie :D
Leftouverture
Rullaggio
Rullaggio

Gozer";p="56609 ha scritto:Ciao, ti do il benvenuto da parte dello staff :)

Approfitto dell'occasione per invitarvi, qualora aveste aggiornamenti su quanto avete trattato in questi post (brevetti e miopia), ad aprire una discussione ad esempio nell'area PPL (o ad accodarvi ad una eventualmente già esistente sull'argomento), perché possono essere informazioni interessanti anche per altri utenti.
Grazie :D
certo! provvedo subito!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Alessio benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Isa

Messaggio da Isa »

ma ben arrivato giovaneeee :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Benvenuto :D
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

ciao..benvenuto..
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Benvenuto anche da parte mia!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

Benvenuto :D .
Alberto
Rispondi