visite mediche con relativi problemi

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
A321roma
Rullaggio
Rullaggio

visite mediche con relativi problemi

Messaggio da A321roma »

Ciao a tutti,
mi chiamo D'ARDUINI DANILO,
sono felice di essere in questo forum sono un nuovo utente,
e mi sono iscritto per sciogliere i miei dubbi riguardo alle possibilità di fare o meno il Pilota civile!!!

il mio problema, e credo e spero che sia l'unico e' il seguente:
senza farvi impressionare :wink: ...io ho una malattia rara ma per fortuna non grave, si chiama con la sigla HHT,
e' una malattia ereditaria che per dirla breve causa a volte fragilità di piccoli capillari,ed il sintomo piu comune e' l'epistassi, (oltre a qualche angioma qua e la) cioè il sangue dal naso ricorrente, nel mio caso per fortuna non abbondante,
non so se qualcuno sa rispondermi ,ma chiedo ai piu' esperti se ho possibilità di passare le visite, limitando al massimo magari con qualche cura specifica la fuoriuscita del sangue dal naso, dato comunque che e' un sintomo che spesso capita anche a persone normali per cosi dire, anche senza avere questa HHT...posso sperare, o e' meglio se metto da parte questa passione??...grazie mille, io comunque ci credo sempre ;)....(per il resto non dovrei avere problemi, ho una vista ottima ad esempio)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: visite mediche con relativi problemi

Messaggio da mcgyver79 »

Ciao e benvenuto, ti lascio alle risposte di chi può aiutarti ricordandoti di postare i tuoi messaggi nelle aree corrette (questo ha poco a che vedere con "paura di volare").

Ciaooooo.
McGyver
A321roma
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A321roma »

non risponde nessuno :cry:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

A321roma ha scritto:non risponde nessuno :cry:
Considera che non è una chat, qualcuno in grado di risponderti potrebbe essere al lavoro o a farsi i cavoli propri.

Ciaooooo.
McGyver
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

La migliore cosa che tu possa fare è quella di contattare l'IML di Roma o Milano oppure chiamare a Gatwick.
A321roma
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A321roma »

grazie, si ci avevo pensato, pero prima di fare direttamente l'IML magari , vedere prima per non sprecare la visita diciamo :o
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Non ho detto di fare la visita, ho detto di telefonare e chiede di parlare con il medico che si occupa di questa parte della Medicina.
GUarda che è possibile! Gli spieghi la tua situazione e lui ti saprà dire sicuramente qualcosa. Non devi presentarti lì.
A321roma
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A321roma »

ah ho capito, grazie intanto ;) ;)
Rispondi