Ho completato da due mesi circa il corso di studi modulare "mandatory", PPL, IR/ME in UK tra Stapleford (Stapleford Flight Centre), Bristol (Briston Ground Schoool) e Brighton (Flight Time Av.) Ho all'incirca quattrocento ore tra PA-28, warrior e arrow sia diesel che avgas, C152 e 172 avgas, PA-34 e DA40/42. Sono quindi in possesso dell'agognato 'libretto blu'. Purtroppo però al momento i soldi sono finiti e non posso farmi l'MCC che seppure siano appena un paio di grand (migliaia) non me lo posso permettere.
Per il futuro, posto che vorrei ora cercare i soldi che mi mancano per poter completare gli studi; penso tra vendita di macchina e qualche prestito dovrei racimolare qualcosa, nel mentre sto cercando un lavoro sia nel campo dell'aviazione che non... a costo di andarmi a prostituire!

Nel mentre sono tornata a casa in Italia e sono entrata in depressione, perché mi manca il mio amato volo; confesso che qualche volta mi è persino venuto da piangere, mi manca troppo..
Penso e ripenso a cosa fare: qual è la strada giusta da seguire ora? Un type rating? Puntare direttamente ad un pacchetto Type+Line training? Bastano 3-500 ore in linea per essere considerati? E su che macchina? Il 37 è generalmente più economico rispetto a un 320 family però quali sono le reali prospettive di lavoro su queste macchine? Io sarei orientata più sul 37, sia per motivi economici che per motivi di simpatia (non mi piace che un commodore 64 piloti al posto mio). Però vorrei, dopo tutta la fatica e i soldi spesi rivedere qualche soldino indietro, anche perché di volare non posso farne a meno e mi attaccherei al tubo del gas se sapessi di non poterlo fare più... Oppure investire in un rating da istruttore per insegnare in attesa che il mercato migliori e nel contempo tenere le licenze current... Visto che ho superato i trenta però non vorrei aspettare troppo anche perché le ore su un monomotore single pilot sono abbastanza inutili ai fini dello sbloccaggio dell'atpl...
Tenendo presente che sono madrelingua inglese (ma parlo solo inglese e italiano) e che non ho alcuna difficoltà a trasferirmi all'estero, c'è qualcuno che mi possa dare un po' di consigli affinché mi faccia un idea di come muovermi?