curiosità
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Re: curiosità
Ciao,LuCa78 ha scritto:Una cortesia,fine Agosto per motivi lavorativi mi recherò in Messico, e partendo da Roma\Milano quale compagnia Aerea mi consigliate??
ho volato più volte la tratta MIL-MEX e mi sono sempre trovato bene con le compagnie SKYTEAM.
Se vuoi evitare di transitare dagli USA, le rotte più comode mi sembrano LIN-MAD (AZ) e MAD-MEX (AM), oppure LIN-CDG (AZ/AF) e CDG-MEX (AF/MX).
Se preferisce fare un transito nwegli USA (però è veramente scomodo...) potresti volare MXP-JFk o MIA (AZ/DL) e JFK/MIA-MEX (AM).
I(l costo - puiù o meno - è lo stesso...
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Eh ok, ma Messico dove?LuCa78 ha scritto:Una cortesia,fine Agosto per motivi lavorativi mi recherò in Messico, e partendo da Roma\Milano quale compagnia Aerea mi consigliate??
-
- Rullaggio
Si scusate la destinazione sarà Città Del Messico... e il periodo fine Agosto.
Navigando su Internet notavo che Iberia ha dei prezzi abbastanza buoni ma con dei scali improponibili, tipo Malpensa-Madrid,Madrid-Atlanta,Atlanta-Citta Del Messico.
Navigando su Internet notavo che Iberia ha dei prezzi abbastanza buoni ma con dei scali improponibili, tipo Malpensa-Madrid,Madrid-Atlanta,Atlanta-Citta Del Messico.
- MarcoGT
Qui, in vari post, alcuni sconsigliavano Iberia per il lungo raggio (per questioni di simpatia del personale ed argomenti affini, non per sicurezza et similia)
-
- Banned user
AZ7846 LIN 11.00 CDG 12.30 319
AZ3692 CDG 13.45 MEX 18.15 744
AZ7914 LIN 07.25 MAD 09.40 E90
AZ3064 MAD 14.40 MEX 19.10 777
E così eviti di transitare negli USA
AZ3692 CDG 13.45 MEX 18.15 744
AZ7914 LIN 07.25 MAD 09.40 E90
AZ3064 MAD 14.40 MEX 19.10 777
E così eviti di transitare negli USA
- Rob74
- 05000 ft
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
MarcoGT ha scritto:Qui, in vari post, alcuni sconsigliavano Iberia per il lungo raggio (per questioni di simpatia del personale ed argomenti affini, non per sicurezza et similia)
sconsigliata anche per il corto....

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- MarcoGT
Grazie dell'avvertimentoFAS ha scritto: sconsigliata anche per il corto....

- pasubio
- 10000 ft
Volato in giugno FCO-MEX via CDG (AF). Le tratte FCO CDG operate dalla cara alitalia. Ho optato per questa soluzione, in quanto lo scalo negli USA è veramente da sconsigliare. L'ultima volta, rimasi ostaggio dell'aeroporto di Miami per cinque ore, in una stanzetta senza finestre e senza bar (n. 1 macchinetta automatica fetente).LuCa78 ha scritto:Una cortesia,fine Agosto per motivi lavorativi mi recherò in Messico, e partendo da Roma\Milano quale compagnia Aerea mi consigliate??
La scorsa volta volai IB. Confermo le opinioni negative. Dopo il servizio , gli AAVV scomparvero completamente dalla vista di noi barboni dell'economy.
Sul 747 AF, invece, qualcuno degli AAVV era bene o male sempre in vista e c'erano pure un paio di filmetti in italiano.
La nota negativa, ma veramente negativa, è la sbobba franzosa, 'cci loro.
Ah , al ritorno 2 ore di ritardo e perdiamo la coincidenza per FCO. 4 ore di attesa per il primo posto utile, e un buono per un panino (francese

- FAS
- Technical Airworthiness Authority
MarcoGT ha scritto:Grazie dell'avvertimentoFAS ha scritto: sconsigliata anche per il corto....
ed anche regionale......
volevo ricredermi, ma proprio non ci riesco......
la filosofia "magnana magnana" non permette agli iberici (di qualsiasi ceppo) di operare aeromobili di qualsiasi tipo (civile o militare), tantomeno gestire infrastrutture aeroportuali (civili o militari).....ritorno alla clava, resettiamo tutto e ripartiamo dal carretto con l'asinello (e non cavallo, non dategli i cavalli)....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- MarcoGT
Penso che qui IB non voli nemmenoFAS ha scritto: la filosofia "magnana magnana" non permette agli iberici (di qualsiasi ceppo) di operare aeromobili di qualsiasi tipo (civile o militare), tantomeno gestire infrastrutture aeroportuali (civili o militari).....ritorno alla clava, resettiamo tutto e ripartiamo dal carretto con l'asinello (e non cavallo, non dategli i cavalli)....