Vorrei informazioni sul 737,il 767 e gli Airbus.
Grazie in anticipo
TEO

Moderatore: Staff md80.it
tu stai citando i casi in cui viene estesa in automatico? Scusa ma non riesco a capireairbusfamilydriver ha scritto:A320: AC BUS 1 + AC BUS 2 non alimentate.
A330: entrambi i motori in avaria o bassa pressione contemporaneamente dei sistemi idraulici green + blue oppure bassa pressione contemporaneamente sui sistemi idraulici green+yellow
A340-500/600 4 motori in avaria/spenti contemporanea oppure barre normali AC BUS disalimentate con contemporaneamente motori 1 e 4 in avaria/spenti oppure basso livello olio in contemporanea su sistema green e sistema blue con uno dei motori in avaria oppure 4 pompe idrauliche in avaria o in bassa pressione
su tutti gli airbus è estendibile poi manualmente in ogni momento
si quelli sono i casi in cui scende in automaticoHappylandings ha scritto:tu stai citando i casi in cui viene estesa in automatico? Scusa ma non riesco a capireairbusfamilydriver ha scritto:A320: AC BUS 1 + AC BUS 2 non alimentate.
A330: entrambi i motori in avaria o bassa pressione contemporaneamente dei sistemi idraulici green + blue oppure bassa pressione contemporaneamente sui sistemi idraulici green+yellow
A340-500/600 4 motori in avaria/spenti contemporanea oppure barre normali AC BUS disalimentate con contemporaneamente motori 1 e 4 in avaria/spenti oppure basso livello olio in contemporanea su sistema green e sistema blue con uno dei motori in avaria oppure 4 pompe idrauliche in avaria o in bassa pressione
su tutti gli airbus è estendibile poi manualmente in ogni momento
Ciao
ok, thanksairbusfamilydriver ha scritto:si quelli sono i casi in cui scende in automaticoHappylandings ha scritto:tu stai citando i casi in cui viene estesa in automatico? Scusa ma non riesco a capireairbusfamilydriver ha scritto:A320: AC BUS 1 + AC BUS 2 non alimentate.
A330: entrambi i motori in avaria o bassa pressione contemporaneamente dei sistemi idraulici green + blue oppure bassa pressione contemporaneamente sui sistemi idraulici green+yellow
A340-500/600 4 motori in avaria/spenti contemporanea oppure barre normali AC BUS disalimentate con contemporaneamente motori 1 e 4 in avaria/spenti oppure basso livello olio in contemporanea su sistema green e sistema blue con uno dei motori in avaria oppure 4 pompe idrauliche in avaria o in bassa pressione
su tutti gli airbus è estendibile poi manualmente in ogni momento
Ciao
come ho scritto in precedenza può anche essere estesa manualmente dal pilota premendo un pulsante
Grazieairbusfamilydriver ha scritto:c'è una guardiola rossa a protezione,si alza e si spinge il pulsante se necessario
essendo un pulsante guardiolato l'azione deve essere confermata da entrambi i piloti
...ma, se non ricordo male, il 737 non ce l'ha. Sbaglio?Matteo Bevilacqua ha scritto:Come si attiva il RAT?
Vorrei informazioni sul 737,il 767 e gli Airbus.
Grazie in anticipo
TEO
esattospiridione ha scritto:...ma, se non ricordo male, il 737 non ce l'ha. Sbaglio?Matteo Bevilacqua ha scritto:Come si attiva il RAT?
Vorrei informazioni sul 737,il 767 e gli Airbus.
Grazie in anticipo
TEO
che è giustospiridione ha scritto:Esatto cosa? Sbaglio o no?![]()
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Il 767 pero' si' verosochmer ha scritto:che è giustospiridione ha scritto:Esatto cosa? Sbaglio o no?![]()
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yessirMatteo Bevilacqua ha scritto:Il 767 pero' si' verosochmer ha scritto:che è giustospiridione ha scritto:Esatto cosa? Sbaglio o no?![]()
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Basta pensare al "Gimli Glider" in cui più rallentava più diventava difficile da governare l'aereo.sochmer ha scritto:yessirMatteo Bevilacqua ha scritto:Il 767 pero' si' verosochmer ha scritto:che è giustospiridione ha scritto:Esatto cosa? Sbaglio o no?![]()
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Uh, ha piratato l'account di tartan...tartan ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti, TEO.