Alitalia Linate-Pescara

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Alitalia Linate-Pescara

Messaggio da Maxx »

Organizzando il viaggio natalizio per l'Abruzzo, ho come sempre cercato i voli Alitalia Linate-Pescara. Il sistema già oggi (in effetti già due settimane fa) riporta che nei gironi 22 ,23, 24, 25 e 26 dicembre non sono disponibili voli tra i due aeroporti. A me sembra francamente incredibile. Posso capire il 25 e 26, ma gli altri giorni perchè? Alla fine ho optato per Ryanair da Orio, con prezzo inferiore alla metà.
MarcoGT
Software Integration Engineer

Re: Alitalia Linate-Pescara

Messaggio da MarcoGT »

Maxx ha scritto:Organizzando il viaggio natalizio per l'Abruzzo, ho come sempre cercato i voli Alitalia Linate-Pescara. Il sistema già oggi (in effetti già due settimane fa) riporta che nei gironi 22 ,23, 24, 25 e 26 dicembre non sono disponibili voli tra i due aeroporti. A me sembra francamente incredibile. Posso capire il 25 e 26, ma gli altri giorni perchè? Alla fine ho optato per Ryanair da Orio, con prezzo inferiore alla metà.
Basso Load Factor negli anni precedenti?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non saprei, però è l'unico collegamento tra i due aeroporti e a mio parere dovrebbe essere fatto sempre, anche se perde. Inoltre, sabato 22 dicembre, sotto Natale, fatico a pensare che l'aereo sia vuoto. Non lo sarebbe sicuramente se le tariffe fossero più umane!
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Maxx ha scritto:Non saprei, però è l'unico collegamento tra i due aeroporti e a mio parere dovrebbe essere fatto sempre, anche se perde. Inoltre, sabato 22 dicembre, sotto Natale, fatico a pensare che l'aereo sia vuoto. Non lo sarebbe sicuramente se le tariffe fossero più umane!
Oh bella, e perché dovrebbero operare un volo in perdita? Vogliamo imporre gli oneri di continuità territoriale anche per Pescara?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Paolo, ho detto una cavolata. In effetti non so cosa significano nè continuità territoriale nè perdita, quindi chiedo scusa per l'imprecisione. Volevo solo dire che in assenza di quel volo, e ormai in rarefazione dei collegamenti ferroviari, il tragitto verso l'Abruzzo è sempre più difficoltoso.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Maxx ha scritto:Non saprei, però è l'unico collegamento tra i due aeroporti e a mio parere dovrebbe essere fatto sempre, anche se perde.
Questo lo dici perché quel volo lo devi prendere tu.

Perché dovrebbero mantenere una rotta che viaggia con un LF basso?
Poi non lamentiamoci se AZ è "in rosso"
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

MarcoGT ha scritto:
Maxx ha scritto:Non saprei, però è l'unico collegamento tra i due aeroporti e a mio parere dovrebbe essere fatto sempre, anche se perde.
Questo lo dici perché quel volo lo devi prendere tu.
Perché dovrebbero mantenere una rotta che viaggia con un LF basso?
Poi non lamentiamoci se AZ è "in rosso"
1) Quel volo l'ho preso 5 volte in 5 anni.
2) Tutte le 5 volte l'aereo era pieno, a parte un 2 novembre di venerdì (prevedibile): non è quindi una statistica affidabile.
3) Mai lamentato, della cosa non me ne pò fregà de meno. Se posso volo con Alitalia, se non posso no.
4) Mi sono già scusato per l'imprecisione e generalizzazione. Se i moderatori ritengono, mi crocifiggo in sala mensa.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Maxx ha scritto: 1) Quel volo l'ho preso 5 volte in 5 anni.
2) Tutte le 5 volte l'aereo era pieno, a parte un 2 novembre di venerdì (prevedibile): non è quindi una statistica affidabile.
3) Mai lamentato, della cosa non me ne pò fregà de meno. Se posso volo con Alitalia, se non posso no.
4) Mi sono già scusato per l'imprecisione e generalizzazione. Se i moderatori ritengono, mi crocifiggo in sala mensa.
Il volo per Pescara, quando lo operava AirOne, è sempre stato pieno a tappo. Ad onor del vero c'erano un sacco di CFS ma ricordo che comunque, forse perché l'unico, era pieno. Se ti può consolare c'è lo stesso sgomento anche da parte dei colleghi che fanno su e giù per Pescara. :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Cosa sono i CFS?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Maxx ha scritto:Cosa sono i CFS?
Crew Fuori Servizio
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Maxx ha scritto:Organizzando il viaggio natalizio per l'Abruzzo, ho come sempre cercato i voli Alitalia Linate-Pescara. Il sistema già oggi (in effetti già due settimane fa) riporta che nei gironi 22 ,23, 24, 25 e 26 dicembre non sono disponibili voli tra i due aeroporti. A me sembra francamente incredibile.
Non so il perchè, ma a me è successa una cosa simile per Trieste. Per qualche giorno, il sistema mi ha dato alcuni voli non disponibili, dopo qualche giorno sono miracolosamente ricomparsi (ma avevo già prenotato il treno, tiè :evil: )
Per controllare il tuo caso, sono andato nella sezione "orario" del sito, e lì il volo di andata e di ritorno è previsto nelle date che hai indicato.
Tanto per fare una prova, potrebbe essere interessante simulare la prenotazione fra qualche giono, magari ricompare, chissà....
Comunque, allo stato attuale delle cose, Ryan è' più affidabile. E questo la dice tutta :mrgreen:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Saranno mica già tutti pieni??
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Maxx ha scritto:Saranno mica già tutti pieni??
Potrebbe essere, ma nel caso, visto che manca tanto tempo, forse potrebbero metterci una macchina più capiente.
Staremo a vedere se ricompare
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Maxx ha scritto:4) Mi sono già scusato per l'imprecisione e generalizzazione. Se i moderatori ritengono, mi crocifiggo in sala mensa.
Non ti conviene, se i panini della mensa sono duri rischi anche la lapidazione :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi