Convinto a prendere l'aereo, giusto qualche informazione....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
na.date
00500 ft
00500 ft

Convinto a prendere l'aereo, giusto qualche informazione....

Messaggio da na.date »

Ciao a tutti. Con un po' di auto convincimento e sopratutto grazie a tutti voi, eccomi a organizzare il mio viaggio di nozze per l'Europa. In Americo non ci sono riuscito, ma sono sicuro che grazie ai consigli di Marta e Brandon, sarà la mia prossima meta. Devo prendere qualche volo in Europa, per fare piccoli collegamenti.
Chiedevo, soprattutto ai piloti presenti nel forum, fra cui il mio "amico" Brandon, qualche informazione in più su alcune compagnie compagnie e tipologie di aerei.

Roma Budapest aereomobile 32 s Alitalia

Vienna Praga aereomobile Fokker (nome poco raccomandabile :) ) 70 della Tyrolean Airlines;

Praga Berlino aereomobile ATR (LO SO CHE è QUELLO CON LE ELICHE) della Czech Airlines;

Monaco Napoli aereomobile Airbus Industrie A319 della Lufthansa.

Immagino che già che molti mi diranno che questa domanda è completamente stupida od inutile, però così, giusto per darmi un po' di tranquillità in più. Grazie ancora a tutti.
Maxx
FL 500
FL 500

Re: Convinto a prendere l'aereo, giusto qualche informazione....

Messaggio da Maxx »

Non esistono domande stupide, ma solo risposte stupide! E nessuno ti darà risposte stupide! :-) Non ho capito perchè Fokker è un nome poco raccomandabile! :-)
na.date
00500 ft
00500 ft

Messaggio da na.date »

Fokker......fucker....in inglese.....giusto un gioco di parole. Non mi dici nulla dei voli? grazie
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

na.date ha scritto:Fokker......fucker....in inglese.....giusto un gioco di parole. Non mi dici nulla dei voli? grazie
Ah ok, come una vecchia canzone degli Iron Maiden!! Su voli, aerei e compagnia, Brandon sarà esaustivo e perfetto come sempre. Io ti posso anticipare che si tratta di compagnie tutte normali, affidabili sia come operazioni che come puntualità. Inutile parlare di sicurezza e manutenzione! Gli aerei sono tutte macchine normalmente utilizzate da compagnie di tutto il mondo. Ti dico che il termine 32S in Alitalia identifica i 320 "ereditati" dall'ordine Air One e che stanno continuando ad arrivare alla compagnia: sono quindi aerei con pochissimi anni di servizio, silenziosi e confortevoli. Su Alitalia e Lufthansa c'è davvero poco da aggiungere!
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Matteo Bevilacqua »

Maxx ha scritto:
na.date ha scritto:Fokker......fucker....in inglese.....giusto un gioco di parole. Non mi dici nulla dei voli? grazie
Ah ok, come una vecchia canzone degli Iron Maiden!! Su voli, aerei e compagnia, Brandon sarà esaustivo e perfetto come sempre. Io ti posso anticipare che si tratta di compagnie tutte normali, affidabili sia come operazioni che come puntualità. Inutile parlare di sicurezza e manutenzione! Gli aerei sono tutte macchine normalmente utilizzate da compagnie di tutto il mondo. Ti dico che il termine 32S in Alitalia identifica i 320 "ereditati" dall'ordine Air One e che stanno continuando ad arrivare alla compagnia: sono quindi aerei con pochissimi anni di servizio, silenziosi e confortevoli. Su Alitalia e Lufthansa c'è davvero poco da aggiungere!
Si,si e' tutto molto sicuro,te lo dico anche senza essere pilota? :wink:
Cccccccccciiiiiiiiiiaaaaaaaooooooooooooo
TEO :P
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Sulla assonanza Fokker-Fucker, gira una "leggenda metropolitana" di un pilota su un altro aereo che diceva al controllo (avendo un Fokker in vista) di aver sempre sognato di avere il "Fokker" in vista...

Ciao
Andrea

p.s. non ho mai volato né su un fokker né su un ATR, e ti invidio un po' per questo!
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
na.date
00500 ft
00500 ft

Messaggio da na.date »

Io su un atr ci ho volato più volte, ricordo che era spesso di servizio fra Napoli e Genova, poi sostituti dai famosi dc9 che credo non volino più.......erano tempi in cui volare non mi creava nessun problema, pensa che mi addormentavo al decollo e mi svegliavo all'attore aggio. Poi non so cosa mi è successo e stupidamente ho cominciato ad avere una paura folle del volo, chissà cosa scatta nel cervello delle persone....il tutto accadde, come ho già scritto su questo forum, dopo un volo mediamente perturbato dove mi prese un'ansia terribile.......mah......
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

na.date ha scritto:Io su un atr ci ho volato più volte, ricordo che era spesso di servizio fra Napoli e Genova, poi sostituti dai famosi dc9 che credo non volino più.......erano tempi in cui volare non mi creava nessun problema, pensa che mi addormentavo al decollo e mi svegliavo all'attore aggio. Poi non so cosa mi è successo e stupidamente ho cominciato ad avere una paura folle del volo, chissà cosa scatta nel cervello delle persone....il tutto accadde, come ho già scritto su questo forum, dopo un volo mediamente perturbato dove mi prese un'ansia terribile.......mah......
Ciao na.date :D
non pensare a quello che è stato, volta pagina!!
Pensa al tuo viaggio di nozze, a tutto quello che farai, anzi farete.... :love3:

.....e poi, naturalmente, dovrai spifferare i dettagli!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
na.date
00500 ft
00500 ft

Messaggio da na.date »

Continuo ad aspettare l'amico Brandon che non mi pensa più......ciao Brandon se ci sei, batti un colpo!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

na.date ha scritto:Continuo ad aspettare l'amico Brandon che non mi pensa più......ciao Brandon se ci sei, batti un colpo!
Ti chiedo scusa...ho avuto una rotazione di 5 gg in giro. Che dire? Le compagnie ottime...Budapest non l'ho mai visitata ma dicono sia molto bella...le altre sono effettivamente belle. Sicuramente saranno piu confortevoli gli Airbus rispetto ai tritaghiaccio ... :mrgreen: ma non è questo che vuoi sapere....cosa vuoi sapere?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
na.date
00500 ft
00500 ft

Messaggio da na.date »

Ahahahahahahhaha che tipo che sei brandon! Volevo sapere che mi dici delle macchine.....mai volato su un fokker, che tipo di aerei sono? S sente di più il volo rispetto ad un super 80? È in caso di maltempo, probabile in quelle zone ed in quel periodo? L'atr forse lo bypasso perché da Praga vado direttamente a Dresda e poi a Berlino e quindi faccio tutto in macchina do in treno.....attendo tue illuminazioni, a presto!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

na.date ha scritto:Ahahahahahahhaha che tipo che sei brandon! Volevo sapere che mi dici delle macchine.....mai volato su un fokker, che tipo di aerei sono? S sente di più il volo rispetto ad un super 80? È in caso di maltempo, probabile in quelle zone ed in quel periodo? L'atr forse lo bypasso perché da Praga vado direttamente a Dresda e poi a Berlino e quindi faccio tutto in macchina do in treno.....attendo tue illuminazioni, a presto!
Volato da passeggero...comodo. Che tipo di aereo? Bah....due seminali, piani di coda, motori...c'è tutto insomma... :mrgreen: sul si sente di piu che intendi? Piu che altro le sensazioni sono spesso soggettive...
Sul maltempo non posso pronunciarmi ma....non è un fattore importante. Se è tale da intaccare la sicurezza del volo il volo non parte...altrimenti potrebbe essere solo una scocciatura per te durante la visita della città.
Per le illuminazioni....non attenderle....pigia l'interruttore.... :mrgreen:
Ciao! :D
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi