Buongiorno a tutti mi presento sono Adriano ho 21 anni, sono di Roma e da quando sono nato ho una passione per gli aerei (preciso che fin dall'inizio era un misto tra paura-ammirazione ,mentre ora si è convertita per intero in passione a tutti gli effetti). Un anno fà stavo per lasciare l'università per tentare il concorso all'ENAV ,tanto era forte la mia passione di "vivere" vicino agli aerei o comunque agli aeroporti. Mentre successivamente ho deciso di continuare gli studi,lavorare, sperando che in un futuro riuscirò a fare un corso PPL per volare su un aereo tutto mio !!
Spero che questo forum mi sarà utile ed allo stesso tempo contribuire all'informazione riguardo il mondo dell'aeronautica civile.
Ciao e a presto!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Benvenuto!
Ora non giro più a fotografare come una volta ma ammiro su YouTube i video (alcuni meravigliosi e decisamente professionali) realizzati all'aeroporto di Fiumicino.
Ancora un benvenuto di cuore e sincero. E tanti Auguri per il lavoro!
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."