ma non vi pare sottopagato per le mansioni ed esperienza richieste?
Moderatore: Staff md80.it
scusa, giusto per sapere, per quanto ti scomoderesti????bulldog89 ha scritto:Di sicuro nessuno dei miei compagni di corso (e nemmeno io) mi scomoderei per una cifra del genere (dai 1000 ai 1500Stiamo scherzando
).
Secondo te quante persone potrestri trovare al Politecnico di Milano che si trasferirebbero a Roma con uno stipendio tra i 1000 e 1500 euro/meseFAS ha scritto:scusa, giusto per sapere, per quanto ti scomoderesti????bulldog89 ha scritto:Di sicuro nessuno dei miei compagni di corso (e nemmeno io) mi scomoderei per una cifra del genere (dai 1000 ai 1500Stiamo scherzando
).
Conosco persone che pur di accumulare esperienza nel campo aeronautico hanno accettato offerte ancora piu basse di quella in discussione ed hanno fatto un secondo lavoro per pagarsi le spese non coperte dalle entrate del contratto....bulldog89 ha scritto:Secondo te quante persone potrestri trovare al Politecnico di Milano che si trasferirebbero a Roma con uno stipendio tra i 1000 e 1500 euro/meseFAS ha scritto:scusa, giusto per sapere, per quanto ti scomoderesti????bulldog89 ha scritto:Di sicuro nessuno dei miei compagni di corso (e nemmeno io) mi scomoderei per una cifra del genere (dai 1000 ai 1500Stiamo scherzando
).
Tanto vale stare vicino a casa con 500 euro/mese...
Personalmente non ho un minimo fisso, dipende dal posto e dalle offerte "accessorie". Come primo impiego per esempio ho lavorato tre mesi a 600 euro/mese ma con vitto e alloggio per tutta la durata del contratto. Vista l'offerta ho rifiutato un'altra proposta con stipendio più alto ma che mi avrebbe portato via almeno due ore di viaggio al giorno più benzina, casello, ecc, ecc...
Insomma, valuto il "pacchetto" e decido, la cifra sul contratto non è tutto. In questo caso dico che praticamente nessuno ci andrebbe (contando poi che anche a Roma c'è una facoltà di Aerospaziale).
Io ho fatto le mie scelte per passione, altrimenti sarei andato nelle ditta a 3km da casa a progettare frigoriferi...Poi capisco che per uno di Roma che non deve pagare affitto e spese può essere un'ottima cosa (anche se avrei qualcosa da obiettare sul discorso passione visto che alla fine cercano un informatico, non un avionico).FAS ha scritto:Conosco persone che pur di accumulare esperienza nel campo aeronautico hanno accettato offerte ancora piu basse di quella in discussione ed hanno fatto un secondo lavoro per pagarsi le spese non coperte dalle entrate del contratto....
forse tu la passione non la inserisci nei criteri di scelta.....
Questo non lo sapevo anche perché riguardo ai contratti ho una conoscenza abbastanza scarsa...FAS ha scritto:ti ricordo che gli junior con contratto metalmeccanico (quinto livello di entrata = neolaureato /due anni di esperienza) non quadagnano piu della cifra offerta....
un quinto livello metalmeccanico (al quale fa riferimento l'offerta) guadagna 1524.26 euro lordi
un settimo livello 1893.83 euro lordi
poi vi sono i quadri da 2038.21
Ma mi confermi che è possibile, giusto?FAS ha scritto:non conosco le politiche di Augusta...
si capita!bulldog89 ha scritto:Ma mi confermi che è possibile, giusto?FAS ha scritto:non conosco le politiche di Augusta...