Salve a tutti. Sono Popa.

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Salve a tutti. Sono Popa.

Messaggio da Popa Davina »

Sono fresca fresca d'iscrizione. E neanche tanto brava con i forum ma siete gli unici a dare informazioni dettagliate su vari argomenti. E' proprio per questo che ho deciso d'iscrivermi, perché avrei bisogno di alcune informazioni.
Ultimamente sto scaricando sogni e frustrazioni in un racconto, un dizionario, come lo chiamano i miei ragazzi dato che sono già arrivata a pg 400. E qui entrate in gioco voi, se volete o potete: la mia protagonista deve tornare di corsa in Italia perché uno dei suoi figli è in pericolo. Queste sono le domande:
con un volo privato 1) quanto tempo ci mette da Los Angeles a Foggia?
2) con quanti scali intermedi e dove?
3) quanto tempo perderà per i vari rifornimenti?
4) con quale costo, calcolando che deve fermarsi per almeno 24, 36 ore
prima di ritornare con lo stesso aereo?
Ogni aiuto sarà gradito dato che la mancanza di queste informazioni sta bloccando la stesura di ben quattro giorni nel racconto. Avevo già scritto questa parte, ma, dopo un attento controllo, mi sono resa conto che un simile viaggio non può durare otto ore a meno di viaggiare su un caccia militare! Spero di non averla sparata troppo grossa!Quindi SOS!
Happylandings
02000 ft
02000 ft

Re: Salve a tutti. Sono Popa.

Messaggio da Happylandings »

Prima di tutto benvenuta, per quanto riguarda la tua richiesta prova a spostarla in quattro chiacchiere e probabilmente riceverai più risposte.
Provo comunque a risponderti, mettiamo che la protagonista usi un jet Falcon puoi andare qui http://www.dassaultfalcon.com/en/Aircra ... rview.aspx e farti un'idea del range degli aerei in questione, comunque io calcolerei uno scalo a NY e uno a Londra, oppure solo quello a Londra e metterei in conto circa un'ora e mezza o due tra arrivo refueling, ripartire e arrivare in crociera, soprattutto se gli aeroporti sono JFK e Heatrow. Il tempo di volo calcolerei circa una ventina di ore più i tempi di refuelling, come detto prima.
Per i prezzi non mi esprimo, però c'era un utente del forum che aveva chiesto un preventivo per fare Palermo-Bari o qualcosa del genere e gli avevano proposto cira 3K euro, al massimo potresti provare a mandare un messaggio ad Ayrton, il pilota executive del forum
E in bocca al lupo per la stesura :D
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

benvenuta a bordo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Ma sto racconto deve essere per forza veritiero al minuto? C'è Vespa che ne inventa di tutti i colori e vende pure!
E poi, arriva in tempo oppure no? E se ci mette di più non è più interessante? Magari nel frattempo scoprono qualche rimedio nuovo e poi il libro potrebbe anche arrivare a 800 pagine. Tanto non credo che lo leggeranno addetti ai lavori, e se pure fosse...:D
Otto ore sopo però veramente poche! Considera anche i fusi orari!
In una telenovela Natalie Caldonazzo è arrivata, con la mia mongolfiera, fino in sud America e nessuno si è accorto della castroneria immensa, a parte me medesimo, ma solo perchè ci avevo messo il mio pallone nel racconto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

Benvenuta!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ciao e benvenuta! :D
Ale
Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Grazie di cuore per i vostri saluti di benvenuto :bounce:. Happy l'aereo è stupendo, più di come l'avevo immaginato. Nel sito, purtroppo non ci sono le indicazioni sulla velocità massima e l'autonomia, alcuni dei dati che mi servirebbero.
Tartan, non voglio qualcosa di veritiero, ma di verosimile sì. Alcuni avvenimenti li posso anche spostare .. è che spesso mi succede d'immaginare una situazione :bom: , mi metto davanti alla tastiera e non riesco a fermarmi finché non ho trascritto tutto. Poi collego tutto con episodi minori. Quello del ritorno precipitoso è incastrato con un'altro importante: torna per aiutare suo figlio mentre cerca di ricostruire la sua vita lontano, accanto ad una nuova famiglia che sta attraversando un momento difficile, insomma, piove sul bagnato! Ecco perché mi servono quei dati. :| Come faccio a mettermi in contatto con Ayrton? Grazie a tutti. CIAUU
Happylandings
02000 ft
02000 ft

Popa Davina ha scritto:Grazie di cuore per i vostri saluti di benvenuto :bounce:. Happy l'aereo è stupendo, più di come l'avevo immaginato. Nel sito, purtroppo non ci sono le indicazioni sulla velocità massima e l'autonomia, alcuni dei dati che mi servirebbero.
Tartan, non voglio qualcosa di veritiero, ma di verosimile sì. Alcuni avvenimenti li posso anche spostare .. è che spesso mi succede d'immaginare una situazione :bom: , mi metto davanti alla tastiera e non riesco a fermarmi finché non ho trascritto tutto. Poi collego tutto con episodi minori. Quello del ritorno precipitoso è incastrato con un'altro importante: torna per aiutare suo figlio mentre cerca di ricostruire la sua vita lontano, accanto ad una nuova famiglia che sta attraversando un momento difficile, insomma, piove sul bagnato! Ecco perché mi servono quei dati. :| Come faccio a mettermi in contatto con Ayrton? Grazie a tutti. CIAUU
Allora, mi ha linkato la pagina sbagliata, comunque sotto l'immagine c'è la scritta performance e li trovi tutto, sopra la mappa a destra dove dice CHOOSE AN AIRPORT selezioni RANGE TO e nel riquadro scrivi LIBF e poi clicchi su CALCULATE. Sotto la mappa trovi tutto il resto.
Per quanto riguarda Stefano (Ayrton) http://www.md80.it/bbforum/memberlist.p ... le&u=70083 e fai invia messaggio

Immagine

Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

ciao...guarda ti tispondo comunque con una stima..perche il discorso dei prezzi e dei tempi è molto variabile...

in genere partiamo dal presupposto che l'aeroporto di Foggia accoglie solo jet light e medium di fascia media...diciamo un hawker 800...andando a ritroso la tratta LA/Europa la si potrebbe coprire con un volo unico avendo a disposizione per esempio un GlobalExpress o un Gulfstream..quindi una ipotetica tratta da circa 13/14 ore LA-Zurigo è fattibile per poi cambiare aereo e saltare sull'hawker in 30/40 min decollare e in un oretta e 20 arrivare a Foggia... complessivamente sarebbe un viaggetto di 17/18 ore facendo SpeedyGonzales...e credo che solo andata possa costare verosimilmente circa 90/100 mila euro...contando il ritorno e la sosta degli equipaggi..uhm io ti sparo un 300 mila euro...a spanne...
Immagine
Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

RAGAZZI L'HO TROVATO! :hello1: E' il Gulstream G650, velox 1'100 kmh, range 13'000 km. :bounce: Sono troppo felice!
Finalmente posso mettere tutto a posto!E senza togliere niente! Sposto solo tutto di mezza giornata! :D
Grazie ancora per la vostra disponibilità. :hello2: CIAUU :wav:
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ottimo. :D
Tieni conto che solo pochissimi esemplari, ad oggi, sono stati venduti... :roll:

ciao! :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

Popa Davina ha scritto:RAGAZZI L'HO TROVATO! :hello1: E' il Gulstream G650, velox 1'100 kmh, range 13'000 km. :bounce: Sono troppo felice!
Finalmente posso mettere tutto a posto!E senza togliere niente! Sposto solo tutto di mezza giornata! :D
stando a quanto dice Ayrton il gulfstream non potrebbe atterrare a Foggia e sopratutto non è verosimile che si faccia tutta la tratta alla velocità massima dichiarata (autonomia e velocità sono sempre dati da prendere con le pinze).

Visti poi i costi (300k €) direi che sarebbe mooooolto più veritiero un normale volo di linea preso last minute (io quando sono dovuto precipitarmi a casa per gravi problemi ho prenotato alle 3 del pomeriggio un volo intercontinentale che partiva a mezzanotte) a meno che il protagonista del tuo racconto non sia "un imprenditore al top che vive una vita da sooooooogno" (cit. Crozza che imita Briatore :mrgreen: )
Ciao, Marco
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Benvenuta anche da parte mia :D :D :D :D
Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Ciao Ayrton. Sono andata in rete e ho trovato una società italiana con sede a Bologna, credo, che offre jet privati a €2'300 l'ora. Quindi ho fatto due calcoli e, con il viaggio che dura 14 ore, una sosta x refuelling a Tenerife (aeroporto senza voli in arrivo dalle 1 am alle 9 am), solo il volo A/R viene $70'000. A parte le ore di fermo a terra. Il G650 pesa come il 900x, che necessita di neanche km 1 per atterrare. Possibile che la pista del 'Gino Lisa' sia più corta?
Inoltre il mio è un racconto simil vero: sempre meglio delle 8 ore che avevo immaginato la 1a volta.
Ora ho un nuovo quesito per te: dove trovo un'altra pista che non sia molto trafficata nelle ore tra le 20.00 e le 24.00 magari sul lato atlantico di Portogallo, Spagna o paesi nord africani? Tenerife ha arrivi abbastanza frequenti che dilaterebbero la sosta x il rabbocco. Grazie per l'interessamento
:hello2: CIAUU
Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Guren ha scritto:
Popa Davina ha scritto:RAGAZZI L'HO TROVATO! :hello1: E' il Gulstream G650, velox 1'100 kmh, range 13'000 km. :bounce: Sono troppo felice!
stando a quanto dice Ayrton il gulfstream non potrebbe atterrare a Foggia e sopratutto non è verosimile che si faccia tutta la tratta alla velocità massima dichiarata (autonomia e velocità sono sempre dati da prendere con le pinze).

Visti poi i costi (300k €) direi che sarebbe mooooolto più veritiero un normale volo di linea preso last minute (io quando sono dovuto precipitarmi a casa per gravi problemi ho prenotato alle 3 del pomeriggio un volo intercontinentale che partiva a mezzanotte) a meno che il protagonista del tuo racconto non sia "un imprenditore al top che vive una vita da sooooooogno" (cit. Crozza che imita Briatore :mrgreen: )
Infatti è un sogno ad occhi aperti!
Ho controllato anch'io e, con i tempi stretti che ho nella trama, qualsiasi altro tipo di scelta non è possibile. Tranne il TELETRASPORTO. :hello2: CIAUU
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Popa Davina ha scritto:Ciao Ayrton. Sono andata in rete e ho trovato una società italiana con sede a Bologna, credo, che offre jet privati a €2'300 l'ora. Quindi ho fatto due calcoli e, con il viaggio che dura 14 ore, una sosta x refuelling a Tenerife (aeroporto senza voli in arrivo dalle 1 am alle 9 am), solo il volo A/R viene $70'000. A parte le ore di fermo a terra. Il G650 pesa come il 900x, che necessita di neanche km 1 per atterrare. Possibile che la pista del 'Gino Lisa' sia più corta?
Inoltre il mio è un racconto simil vero: sempre meglio delle 8 ore che avevo immaginato la 1a volta.
Ora ho un nuovo quesito per te: dove trovo un'altra pista che non sia molto trafficata nelle ore tra le 20.00 e le 24.00 magari sul lato atlantico di Portogallo, Spagna o paesi nord africani? Tenerife ha arrivi abbastanza frequenti che dilaterebbero la sosta x il rabbocco. Grazie per l'interessamento
a 2300€ l'ora forse forse noleggi un CJ2...un 8 posti light con 1100Nm di autonomia...se ti va bene...

un Global Express lo si vende MINIMO a 7000€ l'ora credo...MINIMO...per i rifornimenti, non v'è problema...se sei schedulato per un orario di arrivo, nel giro di decine di minuti il rifornimento arriva e poi chiedi la messa in moto per la tratta successiva all'orario del piano di volo successivo... il g650 tra l'altro non è stato ancora messo in circolazione, son state vendute solo opzioni, la consegna avverrà fra qualche anno...prova a vedere le prestazioni di un falcon 7x se ti interessa, con i suoi quasi 6000Nm di autonomia , dichiarano 630 metri per l'atterraggio, il che potrebbe anche andare bene per la lunghezza della pista del Gino Lisa...ma ci sono altri fattori che determinano la possibilità di utilizzo di un aeroporto da parte di un aereo...che non sto qui ad elencare...comunque...se vuoi utilizzare un Falcon 7x per una tratta fino a roma e poi treno è fattibile...arrivare a foggia in aereo, potresti fargli fare tranquillamente scalo a tenerife che va bene e sono organizzati anche per voli executive e poi farlo andare a foggia...tanto se è "verosimile" va bene...i tecnicismi li tralasciamo...
Immagine
Happylandings
02000 ft
02000 ft

Ayrton ha scritto:
Popa Davina ha scritto:Ciao Ayrton. Sono andata in rete e ho trovato una società italiana con sede a Bologna, credo, che offre jet privati a €2'300 l'ora. Quindi ho fatto due calcoli e, con il viaggio che dura 14 ore, una sosta x refuelling a Tenerife (aeroporto senza voli in arrivo dalle 1 am alle 9 am), solo il volo A/R viene $70'000. A parte le ore di fermo a terra. Il G650 pesa come il 900x, che necessita di neanche km 1 per atterrare. Possibile che la pista del 'Gino Lisa' sia più corta?
a 2300€ l'ora forse forse noleggi un CJ2...un 8 posti light con 1100Nm di autonomia...se ti va bene...

un Global Express lo si vende MINIMO a 7000€ l'ora credo...MINIMO...per i rifornimenti, non v'è problema...se sei schedulato per un orario di arrivo, nel giro di decine di minuti il rifornimento arriva e poi chiedi la messa in moto per la tratta successiva all'orario del piano di volo successivo... il g650 tra l'altro non è stato ancora messo in circolazione, son state vendute solo opzioni, la consegna avverrà fra qualche anno...prova a vedere le prestazioni di un falcon 7x se ti interessa, con i suoi quasi 6000Nm di autonomia , dichiarano 630 metri per l'atterraggio, il che potrebbe anche andare bene per la lunghezza della pista del Gino Lisa...ma ci sono altri fattori che determinano la possibilità di utilizzo di un aeroporto da parte di un aereo...che non sto qui ad elencare...comunque...se vuoi utilizzare un Falcon 7x per una tratta fino a roma e poi treno è fattibile...arrivare a foggia in aereo, potresti fargli fare tranquillamente scalo a tenerife che va bene e sono organizzati anche per voli executive e poi farlo andare a foggia...tanto se è "verosimile" va bene...i tecnicismi li tralasciamo...
Secondo il sito della Falcon (vedi mio post sopra) il 7x dovrebbe riuscire ad arrivare a LIBF ("Gino Lisa") da Los Angeles senza scali, però non so se prendere i dati come veritieri.
Ciao

Immagine

Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Grazie Happy ma ho già attaccato i due pezzi e, francamente, sono esausta :drunken: .
Mi manca solo una cosa:
Alla partenza il controllo doganale, nei voli privati, lo fanno?
Salgono loro a bordo o devi comunque passare tra gli altri passeggeri?
Quali documenti richiedono oltre a Passaporto?
Devi specificare quanto hai intenzione di fermarti?
Insomma COME FUNZIONA? :dontknow:
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Popa Davina ha scritto:Grazie Happy ma ho già attaccato i due pezzi e, francamente, sono esausta :drunken: .
Mi manca solo una cosa:
Alla partenza il controllo doganale, nei voli privati, lo fanno?
Salgono loro a bordo o devi comunque passare tra gli altri passeggeri?
Quali documenti richiedono oltre a Passaporto?
Devi specificare quanto hai intenzione di fermarti?
Insomma COME FUNZIONA? :dontknow:
Partenza? Certo che lo fanno..nei terminal dedicati ovviamente funziona come per tutti gli altri...nei terminal "ibridi" si passa davanti a tutti gli altri, accompagnati dal comandante e dall'agente dell'handling che segue il volo...passaporto al pax e operativa del volo e lista pax all'handling agent..

In arrivo ovviamente occorre compilare una dichiarazione nella quale vengono richieste tutte le informazioni di rito..anche se ricco entri nel paese come tutti gli altri...però non credo che Foggia sia un aeroporto in grado di accogliere un volo intercontinentale per le strutture che ha..non ne sono sicuro...anche per questo dicevo dello scalo...
Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

fai scalo ad Olbia!
terminal GA separato da quello passeggeri e in grado di accogliere intercontinentali (c'è un 737 privato che si diverte a fare scalo qui tra Miami e Mosca!)

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Happylandings
02000 ft
02000 ft

Adesso speriamo che non ci abbandoni però ;)
Ciao

Immagine

Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Grazie Happy. L'aeroporto di partenza ha una struttura separata per i voli privati. E' possibile che i controlli vengano svolti lì?
Quando parti viene chiesto quanto tempo pensi di rimanere lontano o quanto pensi di restare nell'altra nazione?
Happylandings
02000 ft
02000 ft

Popa Davina ha scritto:
Popa Davina ha scritto:Partenza? Certo che lo fanno..nei terminal dedicati ovviamente funziona come per tutti gli altri...nei terminal "ibridi" si passa davanti a tutti gli altri, accompagnati dal comandante e dall'agente dell'handling che segue il volo...passaporto al pax e operativa del volo e lista pax all'handling agent..

In arrivo ovviamente occorre compilare una dichiarazione nella quale vengono richieste tutte le informazioni di rito..anche se ricco entri nel paese come tutti gli altri...però non credo che Foggia sia un aeroporto in grado di accogliere un volo intercontinentale per le strutture che ha..non ne sono sicuro...anche per questo dicevo dello scalo...
Grazie Happy. L'aeroporto di partenza ha una struttura separata per i voli privati. E' possibile che i controlli vengano svolti lì?
Quando parti viene chiesto quanto tempo pensi di rimanere lontano o quanto pensi di restare nell'altra nazione?
Prima di tutto darei un'occhiata alle quote che non son uscite bene :D Comunque si, i cotrolli sarebbero effettuati in un terminal a parte, di solito viene chiesto solo per i voli verso gli USA, per norme loro. :D
Ciao
Ultima modifica di Happylandings il 6 dicembre 2012, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Immagine

**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Happylandings ha scritto: Prima di tutto darei un'occhiata alle quote che non son uscite bene :D Comunque si, i cotrolli sarebbero effettuati in un terminal a parte, di solito viene chiesto solo per i voli verso gli USA, per norme loro. :D
Ciao
tu dici a lei! ma hai visto come hai quotato tu?

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Happylandings
02000 ft
02000 ft

**F@b!0** ha scritto:
Happylandings ha scritto: Prima di tutto darei un'occhiata alle quote che non son uscite bene :D Comunque si, i cotrolli sarebbero effettuati in un terminal a parte, di solito viene chiesto solo per i voli verso gli USA, per norme loro. :D
Ciao
Non prendertela, il mio non era un commento cattivo
Ciao

Immagine

**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Happylandings ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Ciao
Ciao
non me la sto prendendo con te! ma per come hai quotato è come riprendere una persona che ha detto "e che ca**o!" con "e che ca**o! quante ca**o di volte ti ho detto di non dire "e che ca**o"?, ca**o!"
capisci? è un po un controsenso! :wink:

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Happylandings
02000 ft
02000 ft

**F@b!0** ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Ciao
Ciao
non me la sto prendendo con te! ma per come hai quotato è come riprendere una persona che ha detto "e che ca**o!" con "e che ca**o! quante ca**o di volte ti ho detto di non dire "e che ca**o"?, ca**o!"
capisci? è un po un controsenso! :wink:
Si, ma non l'ho ripresa con cattiveria ;)
Ciao

Immagine

MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Immagine

State bbbonii !! :)
Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Happylandings ha scritto:Adesso speriamo che non ci abbandoni però ;)
Ciao
Siete stati troppo disponibili per mollarvi così :roll: E poi tra poco saremo tutti dall'altra parte :lol: quindi preferisco non avere niente in sospeso. brushteeth Però la mia curiosità non è ancora soddisfatta: nei voli transoceanici, è vero che la Business Class fa il check in su una fila diversa? :bs: E come fai a sapere qual'è quella fila, avendo naturalmente il biglietto giusto?
:hello2: CIAUU ci vediamo di laa. :angel12:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Popa Davina ha scritto:
Ciao
Siete stati troppo disponibili per mollarvi così :roll: E poi tra poco saremo tutti dall'altra parte :lol: quindi preferisco non avere niente in sospeso. brushteeth Però la mia curiosità non è ancora soddisfatta: nei voli transoceanici, è vero che la Business Class fa il check in su una fila diversa? :bs: E come fai a sapere qual'è quella fila, avendo naturalmente il biglietto giusto?
non solo nei transoceanici! Dipende cosa la compagnia chiede (paga) all'handler aeroportuale! Per il volo iberia Olbia-Madrid e vv. la business class aveva un banco dedicato! Stessa cosa per i voli british da e per Londra e Manchester!
La fila la riconosci dal fatto che nello schermo sopra il banco check-in c'é l'intestazione business class!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Happylandings
02000 ft
02000 ft

**F@b!0** ha scritto:
Popa Davina ha scritto:
Ciao
non solo nei transoceanici! Dipende cosa la compagnia chiede (paga) all'handler aeroportuale! Per il volo iberia Olbia-Madrid e vv. la business class aveva un banco dedicato! Stessa cosa per i voli british da e per Londra e Manchester!
La fila la riconosci dal fatto che nello schermo sopra il banco check-in c'é l'intestazione business class!
Aggiungo che molte volte, soprattutto negli aeroporti grandi c'è anche una sorta di tappeto rosso, o quello che ha le sembianze di un tappeto rosso, perchè certe volte è talmente sottile che si rompe anche solo a guardarlo :mrgreen:
Ciao

Immagine

**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

**F@b!0** ha scritto:
Popa Davina ha scritto:
Ciao
Aggiungo che molte volte, soprattutto negli aeroporti grandi c'è anche una sorta di tappeto rosso, o quello che ha le sembianze di un tappeto rosso, perchè certe volte è talmente sottile che si rompe anche solo a guardarlo :mrgreen:
Ciao
ad Olbia c'é! Ma non è per i passeggeri business! È per i FlyPass di meridiana e per i possessori della fidelity card dell'aeroporto! Gli altri, anche se in business, non possono utilizzare la fast track!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Popa Davina
Rullaggio
Rullaggio

Grazie, grazie ,e ancora grazie per la vostra velocità :hello1:.
E poi, un'altra domanda. Non fate questa faccia :shock: ! E' come avere davanti una ciotola di popcorn: uno tira l'altro :happy1: .
Allora, gli acquisti in aereo si possono fare anche con contanti? Capisco che non è molto pratico, meglio la carta, ma se uno preferisce usare il vil denaro?
CIAUU :hello2:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Popa Davina ha scritto:Grazie, grazie ,e ancora grazie per la vostra velocità :hello1:.
E poi, un'altra domanda. Non fate questa faccia :shock: ! E' come avere davanti una ciotola di popcorn: uno tira l'altro :happy1: .
Allora, gli acquisti in aereo si possono fare anche con contanti? Capisco che non è molto pratico, meglio la carta, ma se uno preferisce usare il vil denaro?
CIAUU :hello2:
quello dipende dalla compagnia aerea! che io sappia gli assistenti di volo non possono maneggiare denaro, per quello si usano le carte! ma forse qualche compagnia accetta i contanti, se non ricordo male mia sorella (minorenne e senza carta di credito) sulla British ha acquistato il pranzo a bordo!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

certo che si può comprare in contanti...
Immagine
Rispondi