Star Alliance - Sky Team - One World

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
barth

Star Alliance - Sky Team - One World

Messaggio da barth »

Mi rivolgo agli esperti e ai frequent flyer del sito chiedendo di togliermi un dubbio, esistono delle carte per raccogliere punti riferite alle singole alleanze, per esempio una Star Alliance Card, o semplicemente ogni singola compagnia offre la propria come Lufthansa con Miles&More?

Inoltre volevo anche chiedere, quali sono le differenze in termini di importo miglia tra una accredito punti per un volo tra compagnie Star Alliance, per esempio Lufthansa e un proseguimento con South Africa Airways essendo in possesso di una Miles&More?
MarcoGT
Software Integration Engineer

Re: Star Alliance - Sky Team - One World

Messaggio da MarcoGT »

barth ha scritto:Mi rivolgo agli esperti e ai frequent flyer del sito chiedendo di togliermi un dubbio, esistono delle carte per raccogliere punti riferite alle singole alleanze, per esempio una Star Alliance Card, o semplicemente ogni singola compagnia offre la propria come Lufthansa con Miles&More?

Inoltre volevo anche chiedere, quali sono le differenze in termini di importo miglia tra una accredito punti per un volo tra compagnie Star Alliance, per esempio Lufthansa e un proseguimento con South Africa Airways essendo in possesso di una Miles&More?
Come membro Miles&More sei anche membro Star Alliance.
Quando sarai Miles&More almeno Senator, sarai Star Alliance Gold

Per la seconda domanda, dipende dalla classe tariffaria
barth

Messaggio da barth »

considerando le tre associazioni e prendendo in considerazione il continente europeo, e i relativi hub, non pensi che la cosa migliore sarebbe avere tre tessere, una per ognuna della maggiori compagnie europee appartenenti, per avere un maggiore ricarico in termini di punti premio?

lufthansa, Miles and More per Star Alliance
airfrance, Flying Blue per Sky Team
british airways, Executive Club per One World
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

barth ha scritto:considerando le tre associazioni e prendendo in considerazione il continente europeo, e i relativi hub, non pensi che la cosa migliore sarebbe avere tre tessere, una per ognuna della maggiori compagnie europee appartenenti, per avere un maggiore ricarico in termini di punti premio?

Due bastano per l'Europa.
Io con Flying Blue e Star copro gia' tutte le destinazioni dal Portogallo a Israele..
Sono anche socio OneWorld ma la uso praticamente solo con Cathay....

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
barth

Messaggio da barth »

infatti pensavo ad una situazione di un volo senza compagnie europee o feeder su hub europeo.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

barth ha scritto:considerando le tre associazioni e prendendo in considerazione il continente europeo, e i relativi hub, non pensi che la cosa migliore sarebbe avere tre tessere, una per ognuna della maggiori compagnie europee appartenenti, per avere un maggiore ricarico in termini di punti premio?

In realtà dovresti scegliere in base all'uso che ne fai. In poche parole: ci sono compagnie che ti fanno guadagnare di più (rispetto ad altre) se viaggi in business/first, altre che sono vantaggiose anche in economy (facendoti guadagnare il 100% delle miglia volate invece che il 50%). Insomma, dipende da caso a caso, da volo a volo.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

mormegil ha scritto:altre che sono vantaggiose anche in economy (facendoti guadagnare il 100% delle miglia volate invece che il 50%).
eh seee....una volta, secoli fa!
Adesso praticamente tutti ti calcolano le miglia in funzione della classe di prenotazione biglietto.
e sui biglietti superscontati la maggior parte delle volte le miglia sono il 25%.

QUesto dappertutto in Europa e con qualsiasi compagnia. Io sono diventato Flying Blue Gold per il numero di tratte che faccio, non certo per le miglia che mi hanno dato!!

Ciao
M.
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

SuperMau ha scritto:
mormegil ha scritto:altre che sono vantaggiose anche in economy (facendoti guadagnare il 100% delle miglia volate invece che il 50%).
eh seee....una volta, secoli fa!
Adesso praticamente tutti ti calcolano le miglia in funzione della classe di prenotazione biglietto.
e sui biglietti superscontati la maggior parte delle volte le miglia sono il 25%.
Si vero anche questo. Ma con SkyMiles, ad esempio, puoi guadagnare il 100% delle miglia volate nella supersaver economy di Alitalia (ma non guadagni nulla sui voli Delta), quando Alitalia ti accredita solo 100 miglia. Non vale l'inverso, cioè volo Delta con tessera Millemiglia.
Questo è quello che si legge sui rispettivi siti, almeno...
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Succede con quasi tutti i programmi......sulla AMS-FCO, stessa classe di prenotazione, se la voli KLM mi danno il 50% delle miglia, se la volo AZ mi danno il 100%....vai a capire il perche'.....
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

SuperMau ha scritto:Succede con quasi tutti i programmi......sulla AMS-FCO, stessa classe di prenotazione, se la voli KLM mi danno il 50% delle miglia, se la volo AZ mi danno il 100%....vai a capire il perche'.....
Per quello dicevo che dipende :wink: se uno vola tanto, come te, lo status di FF lo prende per numeri di volo più che per le miglia ottenute. Negli altri casi, si può anche valutare caso per caso :mrgreen: :mrgreen: ad esempio, il programma FF che ti fa ottenere più facilmente e velocemente lo status silver in Star Alliance è nientepopodimenoche...quello di Aegan Airlines :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Star Alliance usa la Miles & More che tramite unicredit card ad ogni euro ti "regalano" un miglio a patto che non ci sia mai un mese che non spensi un euro, pena perdita di tutte le miglia "regalate" da unicredit.
Essendo Star Alliance la più grande allenaza mondiale del trasporto aereo è quella che ti concedi più vettori disponibili anche se a livello di up grade, voli il regalo non vorrei dire una cavolata ma Sky Team era migliore, ora mi risulta che anche Sky Team si sia messa a pari di Miles & More.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
MATTEO1981
FL 200
FL 200

mormegil ha scritto:
SuperMau ha scritto:Succede con quasi tutti i programmi......sulla AMS-FCO, stessa classe di prenotazione, se la voli KLM mi danno il 50% delle miglia, se la volo AZ mi danno il 100%....vai a capire il perche'.....
Per quello dicevo che dipende :wink: se uno vola tanto, come te, lo status di FF lo prende per numeri di volo più che per le miglia ottenute. Negli altri casi, si può anche valutare caso per caso :mrgreen: :mrgreen: ad esempio, il programma FF che ti fa ottenere più facilmente e velocemente lo status silver in Star Alliance è nientepopodimenoche...quello di Aegan Airlines :mrgreen: :mrgreen:
Cosa intendi stato Silver in M&M?
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

mormegil ha scritto:
barth ha scritto:
In realtà dovresti scegliere in base all'uso che ne fai
Esatto
Ad esempio, sempre restando in Star Alliance, con Aegean è più semplice raggiungere Gold.
Anche se non si vola mai con Aegean, quando si vola con Star Alliance si inserisce il numero di tessera Aegean e si accumulano miglia
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

MATTEO1981 ha scritto:
mormegil ha scritto:
Se sei LH M&M Frequent Traveller sei Star Alliance Silver, se sei M&M SEN o HON sei Star Alliance Gold
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

già risposto sopra.

(tra l'altro, l'avessi saputo due anni fa era meglio :| :mrgreen: :mrgreen: )
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

MarcoGT ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
mormegil ha scritto:
Se sei LH M&M Frequent Traveller sei Star Alliance Silver, se sei M&M SEN o HON sei Star Alliance Gold

Buona a sapersi 8) 8) 8) 8) 8)
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

mormegil ha scritto:già risposto sopra.

Si, ho visto solo dopo l'intero post, ero dal cellulare :(

Sorry
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

MarcoGT ha scritto:
mormegil ha scritto:già risposto sopra.

Si, ho visto solo dopo l'intero post, ero dal cellulare :(

Sorry

No spè :mrgreen: il "già risposto sopra" era riferito al tuo post, e cioè che mi avevi anticipato :mrgreen: solo che ho dimenticato di aggiungerci "EDIT" :mrgreen:
Immagine
Rispondi