Ciao a tutti, volevo solo una piccola dritta riguardo alle licenze aeronautiche prese all'estero.
Ho contattato molte scuole in varie parti del mondo, USA, Australia e per finire Sudafrica. Sembra conveniente andare in quest'ultima ma vorrei sapere da voi se ci sono problemi per il riconoscimento in europa.
La scuola (http://www.auaa.co.za/)mi offre questo corso "Total Cost for Multi Engine, PPL, COM, NR and IR" al costo di 317000R = 27000€ da aggiungere i 4500R = 380€ mensili vitto e alloggio per circa presumo 18 mesi?(vi allego comunque il preventivo che mi ha mandato).
MI hanno detto che la licenza è SACAA (South African Civil Aviation Authority).
Ora ipoteticamente se vado e mi prendo la licenza CPL li mi viene riconosciuta in italia?
Tra l'altro mi viene "mal vista"?
Scuole di volo Sudafrica
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Scuole di volo Sudafrica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- paky
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Scuole di volo Sudafrica
Con questo prezzo tra ppl-cpl-ir e mep in polonia dove accomodation e costo della vita sono cheap, un atpl in distance learning, e hour building in america riesci tranquillamente a starci dentro e hai licenze jaa se il tuo problema è il risparmio assoluto. Quindi nessuna preoccupazione per conversione e vai anche a risparmiare. Perchè pensaci che in sud africa ci devi andare e ritornare e quindi calcola il costo dei biglietti, poi conversioni altri 10000 euro. Mhà non lo vedo tanto conveniente in fondo.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...