Ciao a tutti,mi chiamo Marco ho 35 anni ed è praticamente da quando ne ho memoria che ogni volta che sento passare un aeroplano mi ritrovo senza nemmeno accorgermene col naso allinsù...questo giusto per sintetizzare la mia passione per il volo e l'aviazione in generale. Che dire,sono un progettista meccanico che si è stufato di stare seduto dietro ad una scrivania;il mio sogno è di cambiare la mia poltrona con un seggiolino anche se so che sarà molto dura soprattutto vista l'eta...ma questo è un altro discorso e magari ci sarà modo di discuterne.Dimenticavo,non sono proprio a digiuno in materia di volo,nel 2005 ho preso l'attestato VDS con relativa abilitazione al trasporto passeggero e un paio di centinaia di ore sono riuscito a passarle con la testa tra le nuvole (quelle basse ovviamente!) ma poi per via di problemi che non stò a raccontare ora ho dovuto smettere di volare ed ora da un paio di anni a questa parte mi rimane solo il "naso allinsù!". E' già un po di settimane che ho scoperto questo bellissimo forum e mi sono ritrovato senza nemmeno accorgermene a consultarlo praticamente ogni volta che mi connetto in rete; a questo punto l'iscrizione mi è sembrata la naturale conseguenza
Di nuovo un saluto a tutti...!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)