Innanzi tutto scusatemi se porrò delle domande che sono state fatte decine di volte, ma in questo momento ho una grande confusione in testa e sto cercando di districarmi tra le decine di sigle e siglette che ci sono nel campo dell'aviazione.
Sono interessato a conseguire un brevetto CPL (H). Visto che sono miope mi sono interessato sopratutto alle limitazioni per ottenere la licenza di 1° classe, ma mi sono imbattuto in informazioni contrastanti. Alcuni dicevano che le limitazioni erano di -3 diottrie e da altre parti di -6 . (Sul sito della caa inglese c'è scritto testualmente: "myopia not exceeding -6.0 dioptres;" e poi: "(0,7) or better in each eye separately and visual acuity with both eyes shall be 6/6 (1,0) or better".)
Ho letto qua: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=42274 che sono stati aggiornati i requisiti, ma non trovo un file aggiornato da consultare.
La mia situazione è questa: utilizzando lenti -3 arrivo a 7-8/10 con il destro e 9-10/10 con il sinistro e in binoculare arrivo a 10/10. Detto questo, passerei la visita per la prima classe? (Ovviamente se utilizazzi lenti -3.5 e -3.25 arriverei ha 10/10 con entrambi gli occhi anche in monoculare).
Confusione!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 23 aprile 2013, 10:00
- Località: Trento
- Contatta:
Confusione!!
-->> http://youtu.be/OVXzgnq9LqU <<--
- Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Re: Confusione!!
http://www.caa.co.uk/default.aspx?catid ... geid=13769
Sono le nuove normative. Ora sono state pubblicate sul sito dell'ENAC.
Per quanto riguarda i limiti e la tua prescrizione, sì, passi stando a quanto scritto, tuttavia ti consiglio di andare a fare una visita dettagliata dal tuo oculista e far cambiare le lenti in modo che tu possa avvicinarti a 10/10 in monoculare comunque. Penso che sia meglio non rischiare e di togliersi 'sto pensiero il prima possibile.
Ricordati di comprarti anche un secondo paio di occhiali quando inizierai a volare
I sacrifici...
Sono le nuove normative. Ora sono state pubblicate sul sito dell'ENAC.
Per quanto riguarda i limiti e la tua prescrizione, sì, passi stando a quanto scritto, tuttavia ti consiglio di andare a fare una visita dettagliata dal tuo oculista e far cambiare le lenti in modo che tu possa avvicinarti a 10/10 in monoculare comunque. Penso che sia meglio non rischiare e di togliersi 'sto pensiero il prima possibile.
Ricordati di comprarti anche un secondo paio di occhiali quando inizierai a volare

I sacrifici...
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 23 aprile 2013, 10:00
- Località: Trento
- Contatta:
Re: Confusione!!
Grazie! Poco tempo fa mi ero spulciato tutto il sito e non avevo trovato niente.
Un altra domanda: sto considerando la possibilità di andare all'estero a fare il brevetto, sia per imparare meglio la lingua sia per i prezzi. Non dovrebbero sussistere problemi di conversione se lo faccio in europa (Inghilterra o Svizzera), giusto?
Un altra domanda: sto considerando la possibilità di andare all'estero a fare il brevetto, sia per imparare meglio la lingua sia per i prezzi. Non dovrebbero sussistere problemi di conversione se lo faccio in europa (Inghilterra o Svizzera), giusto?
-->> http://youtu.be/OVXzgnq9LqU <<--
- Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Re: Confusione!!
La licenza EASA è valida in tutta l'Europa continentale, o quasi, tra cui la Svizzera e il Regno Unito.