Sono andato a Berlino...

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Sono andato a Berlino...

Messaggio da TheGuardian »

Eccomi qui, a raccontarvi il mio ponte dell'Immacolata trascorso in quel di Berlino...
Non sto a tediarvi sui particolari della permanenza in Germania, se a qualcuno interessano news su Berlino x eventualità future mi contatti pure in privato.

Qui, invece, la cronaca dei due voli con la mia compagnia preferita: la mitica EasyJet! :D

Andata: Da MXP a SXF

Partenza da MXP Terminal 2. Il pullman mi ha però lasciato al Terminal 1, e siccome mi ero avviato per tempo a scopo spotting, ho perso una prima mezz'oretta buona a scattare foto dalle vetrate classiche dell'aeroporto milanese.
Dopo essere arrivato al Terminal 2 e passato i controlli, arrivo nella sala d'aspetto.
Cari miei, una manna!!! La sala aveva le vetrate proprio in fondo alle due piste, e ho potuto fare tanti scatti agli aerei con i carrelli ancora in via di retrazione!!! :D :D :D

Il volo parte con la solita puntualità di Easyjet. Si viaggia su G-EZIJ, un B737-800 ed io che avevo (ovvio!) un gruppo d'imbarco A, mi sono scelto un bel posto in primissima fila, faccia a faccia con gli A/V ai quali speravo di poter chiedere di andare in cabina (speranza vana, visto che non sono stati fermi 1 minuto x chiederglielo).
Posso però ammirare tutta una serie di procedure degi A/V che non conoscevo. Una su tutte: quando chiudono le porte e armano gli scivoli, dopo i due A/V si scambiano di posto e controllano che l'altro abbia fatto effettivamente tutto bene. :thumbright:
Un controllo incrociato, che spero servirà per i più paurosi, come ennesima prova del fatto che su un aeroplano NULLA è lasciato al caso... :headbang:

Il volo è abbastanza tranquillo, ma l'atterraggio è stato durissimo! Tanto che l'A/V, nel fare il solito messaggio di benvenuto, ha detto ridendo "Come vi sarete accorti siamo atterati a Berlino", suscitando una risatina generale, rincarando poi la dose con un "perfino i piloti a volte non sono perfetti" e giù risatine... E' stato simpatico, anche se non so quanto avrà gradito il pilota... :lol: :lol:

Un'ultima parola per l'asset interno dei B737 (tutti!). Sono decisamente scomodi, perchè non hanno lo spazio sotto al bracciolo, ma un divisorio che ti incastra nel tuo loculo e non ti lascia godere di tutto lo spazio possibile quando (come successo a me) non hai nessuno seduto di fianco...

Ritorno: Da SFX a MXP

Stavolta si vola su un bel flipperino: G-EZIT, un A319.
Dopo la bella esperienza in prima fila dell'andata, stavolta decido di prendere un finestrino con una buona visuale sull'ala, così da studiare l'uso dei flap e degli spoiler da parte del pilota.
Il volo è regolarissimo (partenza con 5 minuti di anticipo, quindi appena aperto lo slot) e non troviamo turbolenza sino all'atraversamento sulle Alpi, dove balliamo un po' e noto il fenomeno del ghiaccio sulle ali come ho descritto in un post in un altro thread...
Il pilota estende i flap prima a 20 e poi a 40, in due tronconi secchi a poca distanza l'uno dall'altro, ed a pochi km dalla pista.
Arriviamo sulla pista lentissimi, e l'atterraggio neanche si sente.
La vacanza è finita, ma tanto sabato si rivola: da BGY a NAP con MyAir... :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di TheGuardian il 14 dicembre 2005, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Antonio

Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!

La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...

dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

re: [REPORT] Sono andato a Berlino...

Messaggio da dega90 »

Grazie per il report del tuo viaggio, guardian :!:
Però non riesco a vedere le foto... :( Riesci a metterle :?: Sono troppo curioso di vederle... :D

Luca 8)
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Re: re: [REPORT] Sono andato a Berlino...

dega90";p="60883 ha scritto:Grazie per il report del tuo viaggio, guardian :!:
Però non riesco a vedere le foto... :( Riesci a metterle :?: Sono troppo curioso di vederle... :D

Luca 8)
Io le vedo tutte normalmente...!!!
:? :?

Qualcun altro ha lo stesso problema? Io ci metto niente a ricaricarle, ma vorrei capire se è un problema solo di Dega o di tutti...

Ciao. A.
Antonio

davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Io vedo benissimo.

Però Blue Panorama non è "neonata"..............
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

davymax";p="60898 ha scritto:Io vedo benissimo.

Però Blue Panorama non è "neonata"..............
Hai ragione... E' la Express che è appena arrivata... :oops: :oops:

A.
Antonio

dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Adesso le vedo anch'io... :oops:
Molto belle :!: :D

Luca 8)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Mi associo ai complimenti. :shock:
jekz
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jekz »

Molto belle =)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Belle foto, complimenti :D :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

Molto molto belle....! :)
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

I-ANDY";p="62399 ha scritto:Molto molto belle....! :)
Grazie a tutti!!! :D

Ma ho fatto un'acchiappata a BGY sabato scorso che nemmeno immaginate... Ci sono 20 nuove foto bellissime nella mia memory card... Quando torno dalle vacanze ve le mostro...
Stay tuned...!!! :wink: :D

A.
Antonio

Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Complimenti!! :wink: Ottimo report e foto fantastiche :cool:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Rispondi