Blocco di branca destra, pilota civile

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Raffaele Capasso
Rullaggio
Rullaggio

Blocco di branca destra, pilota civile

Messaggio da Raffaele Capasso »

Salve a tutti, ho quasi 19 anni e sto iniziando a girare qualche scuola di volo per diventare pilota di aerei. Il mio unico problema è che ho un blocco di branca destra al cuore, ho letto l'informativa JAA e probabilmente non è motivo di inidoneità, ma in ogni caso vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo problema e comunque è un pilota e non ha avuto problemi per questo tipo di situazione. Vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere risposte esaustive, ho molta paura di non essere idoneo e buttare al vento il mio sogno che pare stia per decollare... :)
Martinopilot89
Rullaggio
Rullaggio

Re: Blocco di branca destra, pilota civile

Messaggio da Martinopilot89 »

Ciao Raffaele, credo che la cosa ideale, a parte i pareri in un forum sia quella di fare la visita medica di 1° classe e vedere se ti fanno problemi e sentire il loro parere. E' una cosa troppo specifica e di carattere personale per scriverla qui ed ottenere risposte definitive. Ciao.
Marco92
FL 250
FL 250

Re: Blocco di branca destra, pilota civile

Messaggio da Marco92 »

Martinopilot89 ha scritto:Ciao Raffaele, credo che la cosa ideale, a parte i pareri in un forum sia quella di fare la visita medica di 1° classe e vedere se ti fanno problemi e sentire il loro parere. E' una cosa troppo specifica e di carattere personale per scriverla qui ed ottenere risposte definitive. Ciao.
Sono sempre circa 170/180 euro...
Prova a fare una telefonata all'IML o a chiedere su PPRuNe nella sezione medica. Qualcuno da qualche parte dell'Europa potrebbe risponderti.
Cerca anche AME privati che possano semplicemente darti una delucidazione.
Rispondi