Uno dei momenti più elevati della mia carriera aeronautica fu l'Air Show di L'Aquila-Preturo nel 1987. Il programma fu a dir poco esaltante, vario e incredibilmente coinvolgente. Forse la più bella manifestazione aerea della mia vita, più delle Giornate Azzurre a Pratica. Moltissimi aerei acrobatici, ivi compreso il Cap 21 di Dallan, Erich Muller poi defunto pochi mesi dopo in un incidente, molti Zlin, che poi fecero anche dei passaggi in formazione, l'aliante del comandante Mutignani e diversi aeromodelli a reazione. Poi, nel cielo azzurro delle montagne abruzzesi passarono tre A-10 USAF, diretti a Grazzanise. Nel frattempo, dal medesimo aeroporto arrivarono tre F-104 che compirono alcuni passaggi rombanti e spaccatimpani. Dopo la loro esibizione, si presentò uno dei 3 A-10 di cui sopra, pilotato dal comandante Buckman (un nome che non dimenticherò mai), che fece cose incredibili. A me, dodicenne, non sembrava vero di vedere quella macchina. A conclusione di tutto ciò, la PAN. Ed era la PAN di Naldini, Nutarelli e Alessio, oltre che di Gropplero, Accorsi, Petrini, Vivona, Zanovello, Guzzetti, Brovedani.