Offerta di lavoro

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabrizo
Rullaggio
Rullaggio

Offerta di lavoro

Messaggio da Fabrizo »

Questa mattina ho aperto la mia casella di posta su gmail ed ecco cosa è saltato fuori.
Sinceramente,ho gia ricevuto 3 email di questo tipo ma per altri lavori e tutte e tre si sono rivelate delle truffe.. secondo voi ci può essere un pizzico di verità in questo?

Cargo Airport Service LLC
Cargo Building 261
JFK International Airport
Jamaica, NY 11430
Phone: (718) 880-3433
Phone: (718) 880-3448
Phone : (718) 244-0900
European Hot Line 0049 15216 84850 3
European Hot Line 0049 15216 84850 2
http://www.casusa.com
Mail Ricerca Personale ( ITA )
trova.lavoro@hotmail.com
info@cargoairportllc.com

20 Settembre 2013 / Reparto Recruiting Italiano

Pre contratto Nominale Carico / Scarico LLC

Spett.le Candidato /a

Con la presente, la informiamo di aver preso in considerazione la sua posizione lavorativa, la RSU con il rappresentante delegato Dott. Mirco Mancini con sede europea ad Hannover -Germania, le conferma un periodo di prova, relativo a gg 20 (lavorativi).

Il suddetto periodo di prova iniziera´ in data Lunedi 21 Ottobre 2013, il suddetto periodo di prova, andra´ a stabilire la sua permanenza in uno degli aeroporti di seguito indicati.

La mansione generale di base sara´ relativa al carico/scarico e controllo delle merci in entrata / uscita,

Le merci verranno ulteriormente vagliate dai controlli di frontiera, per garantire la conformita´ stessa ed evitare pericoli generici (passaggi di stupefacenti, armi, esplosivi ecc..)

Sara´ sua unica competenza di base l´accertamento stesso della merce, la preghiamo di dare seguito alla lettura della suddetta Mail di pre asunzione.

RIFERIMENTI CONTRATTUALI CARICO E SCARICO

- Data installo contratto : Lunedi 21 Ottobre 2013

- Termine periodo di prova : Venerdi 01 Novembre 2013

-Termine contrattuale : Lunedi 09 Giugno 2014

-Durata Contrattuale : Mesi 09

-Tipologia di contratto : Tempo Determinato LLC

VITTO ALLOGGIO SPETTANZE :

- Un pasto giornaliero durante le 09 ore lavorative / assegnazione buono pasto

- Lavanderia gratuita presso aeroporto d´appartenenza

-Alloggio in condivisione / Numeo tre persone per appartamento -Trilocale.

-Numero 06 voli gratuiti annui.

MANSIONI GENERICHE CONTRATTO LLC :

- Carico e Scarico Merce direttamente da Aero Merci / Boing 776

-Smistamento Merce presso i centri di controllo di Frontiera

-Passaggio lat-light per controllo esplosivi / anarcotici

-Verbalizzazione Controlli

-Verbalizzazione Messa a Bordo

-Verbalizzazione Anomalie

-Spostamento Merci

-Stoccaggio Merci

-Controllo Merci equipaggio

-Controllo Merci Deperibili ed infiammabili

-Conduzione Carrelli Aeroportuali

-Conduzione Carrelli - Scala per passeggeri

-Conduzione Carrelli di rifornimento carburante.

-Pulizia Aero Veivoli

AEROPORTI E CENTRI LOGISTICI DI POSSIBILE DESTINAZIONE :

- Dublino Irlanda

-Glasgow UK

-Madrid Spagna

-Alicante Spagna

-Londra Stansted UK

-Londra Luton UK

-Lyon Francia

-Berlino Tegel

-Oslo Norvegia

-New York USA

-Los Angeles USA

-Fort Meyers / Miami USA

-Basilea Svizzera

-Bruxelles Belgio

-Porto Portogallo

-Barcellona Spagna

COMPETENZE DEL LAVORATORE :

- Lavoro subordinato su tre turni lavorativi

-Turno A - 04.00- 12.00

-Turno B - 12.00- 20.00

-Turno C - 20.00- 04.00

-Turno D - 08.30- 12.30 - 12,30 - 17.30

-Turno E - 08.00 - 16.00 REPERIBILITA´

-Turni di Riposo :

- Settimana A : Sabato / Domenica

- Settimana B : Lunedi / Martedi

- Settimana C : Mercoledi / Giovedi

- Settimana D : Venerdi / Sabato

- Settimana E : Sabato / Lunedi

CORSO GRATUITO ED OBBLIGATORIO D´ INGLESE B1 - B2 :

-Tutti i lavoratori saranno tenuti ad espletare un test d´ingresso linguistico, dove saranno stabilite e determinate le proprieta´ linguistiche , scritte e parlate del singolo individuo, le risorse saranno quindi tenute ad eseguire per tutta la durata del contratto un corso formativo linguistico d´inglese LIVELLO B1 - LIVELLO B2.

-Sara´ obbligo da parte delle risorse , eseguire due ore al giorno di corso linguistico, qualora venisse riscontrato da parte della RSU la necessita´ stessa, pena l´esclusione contrattuale.

ALLOGGIO :

-Sara´ assegnato un alloggio ( Tipo Trilocale ) , con camera privata, la risorsa avra´ il compito di mantenere pulito lo stato abitativo e/o segnalare alla RSU, eventuali mancanze del personale coabitativo.

-Vi sara´ la possibilita´ di ospitare terzi, per brevi periodi, purche´ non rechino disturbo ai coinquilini, avvisandone la RSU.

FERIE E SPETTANZE :

- Retribuzione indicativa Lorda Euro 3221.

- Retribuzione indicativa Netta Euro 2700.

- Mensilita´ Natalizia Lorda Euro 1920

- Mensilita´ Natalizia Netta Euro 800

- Mensilita´ Estiva Lorda Euro 1900

- Mensilita´ Estiva Netta Euro 800

- Premio Produttivita´ Lorda Euro 1100 Annui

- Premio Produttivita´ Netta Euro 700 Annui

- Giorni Annui Ferie 24

- Permessi Retribuiti Annui 10

- Permessi non Retribuiti 04

* I calcoli relativi al Netto / Lordo sono stati approssimati dagli Euro/Cents-

DOCUMENTAZIONE PRIMARIA :

(da inviare via Mail a : trova.lavoro@hotmail.com MAIL APERTA PER SELEZIONE )

- Carta Identita´ (Fronte e Retro ) - oppure ( Passaporto )

- Tessera dei Servizi Regionali ASL ( Fronte e Retro)

- Patentino Aeroportuale ADC 2014 *

- Se cittadino extra EU - Carta di Soggiorno - Passaporto

* In caso sprovvisto del Patentino ADC 2014, la preghiamo di effettuare l´iscrizione al corso, recandosi alle Poste Italiane e richiedendo un bollettino MONEYGRAM, da compilare a mano, inserendo i seguenti dati :

COMPILAZIONE BOLLETTINO INTERNAZIONALE MONEYGRAM :

- Nome : ( Da richiedere nome Referente telefonicamente al Dott. Mirco Mancini )

- Cognome : ( Da richiedere nome Referente telefonicamente al Dott. Mirco Mancini )

- Citta´ : Hannover

- Nazione : Germania

- Via : Milan Strasse 112

- CAP : 30627 Hannover - DE

- Importo : 197,20

- Messaggio di trasmissione ( Causale ) : ADC 2014 ( Proprio Nome e Cognome)

PATENTINO EUROPEO / INTERNAZIONALE ADC 2014 :

Il patentino Europeo / Internazionale ADC 2014, le dara´ modo di espletare in tutti gli aeroporti europei e convenzionati ADC 2014, tutti i ruoli sopra indicati .

Il suddetto patentino e´ strettamente personale e viene rilasciato dopo un corso di tre settimane presso una delle basi sopra indicate, per ottenere il suddetto patentino
l´azienda le dovra´ rilasciare il PASS per le aree ristrette all´ ínterno di uno degli aeroporti indicati.

La preghiamo di inviare la sua iscrizione (qualora ne fosse sprovvisto), eseguendo il bollettino MONEYGRAM presso POSTE ITALIANE o ricevitorie .

Nell´ eventualita´ fosse invece provvisto dell´ ADC 2013 / 2014, la invitiamo a fornircene copia, allegando l´aeroporto di rilascio.

DOCUMENTAZIONE SECONDARIA :

( Da inviare Via Mail a : trova.lavoro@hotmail.com MAIL APERTA PER LA SELEZIONE )

- Certificato Medico ( Sana e robusta Costituzione, anche uso sportivo)

- Stato di famiglia ( oppure auto certificazione in carta bollata )

- Casellario Giudiziario ( Da richiedere presso Procura della Repubblica o tribunale)

- Carichi Pendenti ( Da richiedere presso procura della repubblica o Tribunale)

- Tessera Vaccinazioni Base ( Tessera vaccinazioni infantili, da richiedere presso ASL )

-Ultimo Richiamo Anti Tetano ( Da richiedere presso ASL)

- Fototessera formato Elettronico per tesserino aeroportuale e ADC 2014

PIANO E PROCEDURA D´ ASSUNZIONE :

- La preghiamo di contattare telefonicamente il Dott.re Mancini dal Lunedi al Venerdi
dalle ore 08.00 alle ore 14,30 al numero 0049 15216 84850 2, oppure l´amministrazione al numero
0049 1526 84850 3.

Se entrambe le linee telefoniche dovessero risultare occupate, la preghiamo di riprovare piu´ volte in diversi orari, la linea potrbbe essere occupata, oppure potrebbe scxattare la segreteria telefonica.

- Una volta contattato e superato il colloquio telefonico con il Dott. Mancini, sara´ invitato ad espletare la documentazione "Primaria ".

- Espletata la documentazione Primaria e verificatane la correttezza, sara´ invitato ad espletare la documentazione secondaria.

- Espletata la documentazione secondaria e verificatane la correttezza , le invieremo attraverso la Mail da lei a noi indicata, il contratto in PDF , da stampare, leggere, compilare e rimandare via Mail a trova.lavoro@hotmail.com , oltre che la Carta D´Imbarco ( BIGLIETTO AEREO ELETTRONICO ) e la destinazione dove andra´ ad operare.

- Una volta arrivato presso una delle Basi sopra indicate , l´ attenderanno tre referenti nostri, che l´accompagneranno nell´alloggio destinato.

Una volta letta la Mail, la invitiamo a contattare il numeri 0049 1521 6848 50 ( Dott. MANCINI )
oppure il numero dell´ amministrazione 0049 1521 6848 50

L´ occasione per augurarle un buon inizio.

Distinti Saluti
RSU Mancini
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Offerta di lavoro

Messaggio da MarcoGT »

Sinceramente non saprei, ma mi sembra strano che via mail vengano inviati già i dettagli della retribuzione, dell'appartamento, dei bonus ecc ecc

Non so...
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Fabrizo ha scritto:Questa mattina ho aperto la mia casella di posta su gmail ed ecco cosa è saltato fuori.
Sinceramente,ho gia ricevuto 3 email di questo tipo ma per altri lavori e tutte e tre si sono rivelate delle truffe.. secondo voi ci può essere un pizzico di verità in questo?
Spett.le Candidato /a
Con la presente, la informiamo di aver preso in considerazione la sua posizione lavorativa, la RSU con il rappresentante delegato Dott. Mirco Mancini con sede europea ad Hannover -Germania, le conferma un periodo di prova, relativo a gg 20 (lavorativi).............
Avevi chiesto qualcosa in merito?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
tortuca
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tortuca »

ciao anche io avendo risposto a un annuncio di lavoro ho avuto la stessa mail...non so purtroppo se sia attendibile sopratutto perchè chiede di pagare il patentino aeroportuale se non in possesso..ora pur non essendo una cifra alta mi chiedo perchè non me lo scalino dallo stipendio in caso di prova piuttosto che farmelo pagare prima....mi da purtroppo grossi dubbi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Più che altro...mai vista una ditta che usa indirizzo mail @hotmail o affini "gratis"
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
tortuca
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tortuca »

Più che altro...mai vista una ditta che usa indirizzo mail @hotmail o affini "gratis"

non capisco spiegami
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

tortuca ha scritto:Più che altro...mai vista una ditta che usa indirizzo mail @hotmail o affini "gratis"

non capisco spiegami
Le aziende, a prescindere dal settore in cui operano, usano un dominio privato e non quelli classici come gmail.
tortuca
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tortuca »

pensavo che parlassi di altro scusami ok a questo avevo pensato pure io
ITALO9
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ITALO9 »

Com'è finita la questione
era una truffa?
avete chiamato?
warrio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da warrio »

Ciao ragazzi,
Anche a me è arrivata la stessa email con le stesse date di assunzione soltanto che io posseggo il patentino adc e quasi quasi gli faccio una bella sorpresa e glieli spedisco...voglio proprio vedere cosa dicono.
Ho letto molto attentamente la mail e sembrerebbe molto seria anche se a me francamente sorge un solo dubbio: nella lista delle possibili destinazioni figurano paesi in crisi come il Portogallo,etc Ma è possibile che si possano guadagnare 2700 euro netti al mese più premi solo per fare il carico/scarico merci?
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

warrio ha scritto:Ciao ragazzi,
Anche a me è arrivata la stessa email con le stesse date di assunzione soltanto che io posseggo il patentino adc e quasi quasi gli faccio una bella sorpresa e glieli spedisco...voglio proprio vedere cosa dicono.
Ho letto molto attentamente la mail e sembrerebbe molto seria anche se a me francamente sorge un solo dubbio: nella lista delle possibili destinazioni figurano paesi in crisi come il Portogallo,etc Ma è possibile che si possano guadagnare 2700 euro netti al mese più premi solo per fare il carico/scarico merci?

Innanzitutto una mail (proveniente da un dominio gratuito!) in cui si parla già della relocation privata, del compenso, dei vari turni lavorativi, etc... è da considerarsi per lo meno sospetta.
Secondo punto: l'indirizzo di Hannover, tale Milan Strasse 112, corrisponde ad una bella casetta adibilta ad uso abitativo in un bel quartiere prettamente residenziale nella periferia ovest di Hannover...insomma un po' strano per essere la sede europea di una società attiva in così tanti Paesi, non trovi? :wink:
Terzo punto: quello più eclatante: chiede l'invio di denaro tramite Moneygram per prendere questo fantomatico "patentino". Purtroppo per l'ADC non basta solo pagare ma bisogna seguire e superare dei corsi che ogni gestore aeroportuale effettua. Ovviamente in questi casi il truffatore non chiederà mai delle sommi ingenti ma soldi tutto sommato "spendibili" se si pensa ad un impiego praticamente certo.
Quarto e ultimo punto: errori grammaticali. Si, ce ne sono pochi ma ci sono. Da vedere soprattutto le doppie e...
Boing 776
cioè gli aerei che rimbalzano?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Prestate molta attenzione e siate molto cauti quando vi si chiedono dati personali, quali fotocopia di documento d'identità, tessera sanitaria, certificati civili e penali e quant'altro......
Spesso dietro queste richieste si celano truffe, che vanno dalla pura rivendita dei dati personali al furto d'identità con tutte le possibili conseguenze.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
trottolino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da trottolino »

flyingbrandon ha scritto:Più che altro...mai vista una ditta che usa indirizzo mail @hotmail o affini "gratis"
Infatti e' molto strano.
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

Cancellate tutto e andate avanti!!!
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
warrio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da warrio »

Io comunque prima di spedire alcunché,provo a fare uno squillo per sentire che dicono, poi tuttalpiù se intuisco che è una truffa li sfanculo sommergendoli di insulti.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

warrio ha scritto:Io comunque prima di spedire alcunché,provo a fare uno squillo per sentire che dicono, poi tuttalpiù se intuisco che è una truffa li sfanculo sommergendoli di insulti.

Warrio sinceramente...se un truffatore ti da il suo numero di telefono e anzi ti invita a contattarlo è probabilmente perché è sicuro di ingannarti. Inoltre è un numero straniero e a meno che tu non abbia particolari piani tariffari vai a spendere parecchi soldi.
Capisco che in questo periodo si farebbero carte false per lavorare ma davvero, leggete con calma ciò che vi mandano, fatevi tante domande, verificate (milan strasse????) fate leggere il tutto a tante persone di fiducia...
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
ITALO9
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ITALO9 »

io ho telefonato il signore mi ha detto che sono rimaste solo 2 basi disponibili e che il corso di andarlo a fare alla sea di milano.

Comunque sia stavo preparando un email da mandare alla società americana AIR CARGO SERVICE LLC
se la preparassimo tutti assieme?è da scrivere in inglese
warrio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da warrio »

Che grande ca..ata che ha detto ! La patente adc la prendi solo se lavori nell'aeroporto o se sei una società certificata che deve fare lavori in aeroporto e poi in italia l'adc che prendi vale solo x l'aeroporto dove vai a lavorare e non per tutta italia.
In più devi fare un corso x la sicurezza che vale X tutti gli aeroporti e infine devi fare un altro corso x conoscere specicatamente nel dettaglio (piste raccordi piazzali) ogni aeroporto.

comunque alla fine non è un truffatore ma di leggi aeroportuali italiane non le conosce proprio.
Sapete che c'è : io mi butto poi se và avete il caffè pagato :-D
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ragazzi, questa è la pagina dei contatti del sito di Cargo Airport Services LLC

http://www.casusa.com/pages/contact.asp

come vedete lavorano solamente in USA e Canada...... :roll:

Altra cosa: i numeri tedeschi che iniziano per 152 sono cellulari Vodafone D2 :roll:

Leggetevi tutto questo thread apparso su un altro forum (viaggiareleggeri.com) e a cosa servono i dati che vi chiedono........
http://www.viaggiareleggeri.com/forum/5 ... sulle-o-no
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

warrio ha scritto: comunque alla fine non è un truffatore ma di leggi aeroportuali italiane non le conosce proprio.
Sapete che c'è : io mi butto poi se và avete il caffè pagato :-D

:shock:

ma in che lingua bisogna dirglielo che è una truffa? :shock:
LINO

warrio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da warrio »

Azz...ritiro quello che ho detto..:-D
Rispondi