Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
E purtroppo anche l'80 SAS se ne va !! Emozionantissimo il filmato !!!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Amavo quell'aeromobile, così come gli MD11, in fase di eliminazione da parte di quasi tutte le compagnie, ma amici del forum, possono toglierci tutti i nostri aeromobili che vogliono ma non possono toglierceli dal nostro cuore.......
Ultimo preso AA JFK-ORD 2005
MD80 Forever.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
JT8D ha scritto:E purtroppo anche l'80 SAS se ne va !! Emozionantissimo il filmato !!!
Paolo
Ormai da noi mancano solo i Meridiana e poi non so quanti ne vedremo ancora!
Non saranno mai lo stesso... ma almeno rimangono i CRJ e i B 717 (alias Md95) di Volotea e poi... chi può dirlo?! La bulgar... potrebbe fare voli su aeroporti italiani (non so' se già li fa) o incrementarli e allora ecco i nostri ottantoni ritornare a solcare i nostri cieli... gli stessi ex AZ solo con una diversa livrea!
Per il futuro dei "cani pazzi" in flotta in IG si potrebbe girare direttamente la domanda a Fabio: si sa qualcosa di quanto tempo ancora solcheranno i nostri cieli?
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
Scusate la mia ignoranza ma cosa aveva di speciale questa macchina? Ci ho volato spesso negli anni 80 e a me pare un aereo come tanti altri.
Se ho offeso qualcuno mi spiace, non era mia intenzione.
Aveva ed ha semplicemente tutto di speciale. Anche chi ha avuto la fortuna di pilotarla di solito ne ha un ricordo bellissimo. E' il mitico MD-80 !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
tomy56 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma cosa aveva di speciale questa macchina? Ci ho volato spesso negli anni 80 e a me pare un aereo come tanti altri.
Se ho offeso qualcuno mi spiace, non era mia intenzione.
...domande da fare su un forum che si chiama MD80.it ?????
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....