seguo con attenzione le vicende dell'aereoporto Genovese in quanto, pur essendo napoletano, vivo a genova e quindi l'aereo è il mezzo che ho a disposzione per tornar sul patrio suolo ogni volta che ne ho bisogno.
ebbene pur avendo acquistato diversi voli a luglio per i futuri mesi con la compgnai di stato, ricevo un mesetto fa una telefonata da parte del call center az che mi preannunciava la chiusura del diretto genova-nap.
non vi nascondo che accolsi la notizia con un pizzico di speranza, in quanto speravo nell'ingresso di una low cost che in qualche modo sconfiggesse i prezzi esorbitanti e da monopolio dell'alitalia.
ho visto quindi questa fly planet ma a qunato pare non sta avendo vita facile anzi, un pò sulla falsa riga di qunato successe a crotone, altri 7 giorni le do e poi alzerà i tacchi ed andrà via.
già le premesse inziali non sono state positive poichè il volo diretto genov nap e viceversa (proposto con orari non proprio utili e con assenza nel week end) ormai prevede una sosta a roma, si parla poi di un aereo rotto, un lf basso ed ora anche ritiro di licenza poichè questa compagnia è andata in bancarotta più volte (http://www.ecostampa.com/Servizi/RasCli ... LX&video=0 )
alitalia intanto pratica prezzi assurdi sulla tratta anche perchè c'è comunque uno scalo da dover sostenere a roma.
sembra strano che genova e napoli, due città legate da molti apsetti in comune (dove esiste un filo comune di bussiness che è dato dallo shipping- non a caso io lavoro in questo settore- ) non riescono ad avere una compagnia che con prezzi accessibili sfrutti gli slot ormai vuoti.
ryan non è mai arrivata a napoli quidni dubito, easy mai a genova, però di contro c'è volotea che potrebbe..
io penso la rotta renderebbe, anche se bisogna capire come mai alitalia abbia taglaito questo volo nella winter season forse perchè il lf era basso?? eppure io ho sempre visto l'aereo pieno..
un altro insuccesso italiano- Fly planet
Moderatore: Staff md80.it
- giannipalma
- 02000 ft
- Mobius
- 10000 ft
Re: un altro insuccesso italiano- Fly planet
A CRV hanno voluto strafare con Small Planet, sono passati dall'hub and spoke di Alitalia con E170 al point to point della Small coi B737. Impossibile avere LF alti.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016