Ciao a tutti. Scrivo poco sul forum quindi molti non sapranno chi sono. Ad ogni modo riassumo dicendo che ho 30 anni, un lavoro (per fortuna), sono laureato e da sempre ho la passione del volo. Sono titolare di licenza PPL con night rating e ho finito l'ATPL teorico. Ho già ultimato le 100 ore di riempimento compreso le 50 cross country con il ride da 300 nm (e sosta in 2 AD). Ora voglio affrontare il passo più importante. CPL IR MEP. Fin'ora ho fatto tutto l'addestramento in Italia e un po' di ore negli USA.
La mia domanda è: dove proseguire?
Prendendo aspettativa dal lavoro potrie andare più o meno ovunque ma ne deve valere la pena. Viceversa dovrei restare in Italia. Pensavo di andare in una scuola estera per ottenere le licenze CAA UK. Ma che voi sappiate sono tenute davvero in maggiore considerazione? Ogni consiglio è ben accetto. Tenete conto anche l'aspetto economico perchè, se non ho iniziato a fare i brevetti a 16 anni, un motivo ci sarà stato c'è chi si compra la casa con un mutuo e chi con quest'ultimo si paga i brevetti. Non ditemi che sono matto perchè già me lo dice mia madre...
Marco155 ha scritto:
Prendendo aspettativa dal lavoro potrie andare più o meno ovunque ma ne deve valere la pena. Viceversa dovrei restare in Italia. Pensavo di andare in una scuola estera per ottenere le licenze CAA UK. Ma che voi sappiate sono tenute davvero in maggiore considerazione? Ogni consiglio è ben accetto. Tenete conto anche l'aspetto economico perchè, se non ho iniziato a fare i brevetti a 16 anni, un motivo ci sarà stato c'è chi si compra la casa con un mutuo e chi con quest'ultimo si paga i brevetti. Non ditemi che sono matto perchè già me lo dice mia madre...
Se rimanendo in Italia non sei costretto a prendere aspettative dal lavoro non avrei dubbi...rimarrei qua. A mio parere la licenza è una licenza...non c'è quella che ti apre la porta più di altre...la differenza la fai tu.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.