Laurea magistrale: quale percorso?

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alex369
Rullaggio
Rullaggio

Laurea magistrale: quale percorso?

Messaggio da alex369 »

Salve ragazzi,
sono uno studente di ingegneria (aerospaziale) che a breve dovrà affrontare la laurea triennale e, conseguentemente, la scelta del percorso magistrale.
In particolare la mia università mette a disposizione 3 curricula: percorso fluidodinamica, percorso velivoli (strutturista), percorso spazio (sistemista).
Il mio sogno, in futuro, sarebbe quello di poter lavorare nell'ambito dei velivoli militari (magari elicotteri, presso AW), quindi mi chiedo: secondo voi, che curriculum dovrei scegliere per avere maggiori opportunità di carriera?
bulldog89
FL 250
FL 250

Re: Laurea magistrale: quale percorso?

Messaggio da bulldog89 »

Se ti è possibile vai al Politecnico di Milano.

Hanno attivato da poco la specializzazione per "ala rotante" (o qualcosa del genere, leggasi comunque: elicotteri) pensata apposta per Agusta.
Le altre sono specializzazioni, quindi sono diversi ambiti di uno stesso progetto. I fattori decisivi per il tuo futuro sarebbero la richiesta delle aziende quando conseguirai la laurea e la tua bravura.
Se proprio ne dovessi scartare una toglierei fluidodinamica, ma è proprio a sentimento...

Per consigli più mirati comunque sarebbe utile vedere che corsi prevedono le varie specializzazioni e i legami tra università ed aziende che ti interessano.

Ovviamente è solo il mio pensiero.
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

bulldog89 ha scritto: Se proprio ne dovessi scartare una toglierei fluidodinamica, ma è proprio a sentimento...
.
Stra quoto :D
Comunque se il tuo obbiettivo è incentrato sul lavorare con gli elicotteri,direi che a parte il percorso spazio gli altri due sono comunque importanti.Più che altro sono importanti gli esami che si fanno nei diversi percorsi,non il nome.
alex369
Rullaggio
Rullaggio