Salve ragazzi,
sono uno studente di ingegneria (aerospaziale) che a breve dovrà affrontare la laurea triennale e, conseguentemente, la scelta del percorso magistrale.
In particolare la mia università mette a disposizione 3 curricula: percorso fluidodinamica, percorso velivoli (strutturista), percorso spazio (sistemista).
Il mio sogno, in futuro, sarebbe quello di poter lavorare nell'ambito dei velivoli militari (magari elicotteri, presso AW), quindi mi chiedo: secondo voi, che curriculum dovrei scegliere per avere maggiori opportunità di carriera?
Laurea magistrale: quale percorso?
Moderatore: Staff md80.it
- alex369
- Rullaggio
-
- FL 250
Re: Laurea magistrale: quale percorso?
Se ti è possibile vai al Politecnico di Milano.
Hanno attivato da poco la specializzazione per "ala rotante" (o qualcosa del genere, leggasi comunque: elicotteri) pensata apposta per Agusta.
Le altre sono specializzazioni, quindi sono diversi ambiti di uno stesso progetto. I fattori decisivi per il tuo futuro sarebbero la richiesta delle aziende quando conseguirai la laurea e la tua bravura.
Se proprio ne dovessi scartare una toglierei fluidodinamica, ma è proprio a sentimento...
Per consigli più mirati comunque sarebbe utile vedere che corsi prevedono le varie specializzazioni e i legami tra università ed aziende che ti interessano.
Ovviamente è solo il mio pensiero.
Hanno attivato da poco la specializzazione per "ala rotante" (o qualcosa del genere, leggasi comunque: elicotteri) pensata apposta per Agusta.
Le altre sono specializzazioni, quindi sono diversi ambiti di uno stesso progetto. I fattori decisivi per il tuo futuro sarebbero la richiesta delle aziende quando conseguirai la laurea e la tua bravura.
Se proprio ne dovessi scartare una toglierei fluidodinamica, ma è proprio a sentimento...
Per consigli più mirati comunque sarebbe utile vedere che corsi prevedono le varie specializzazioni e i legami tra università ed aziende che ti interessano.
Ovviamente è solo il mio pensiero.
-