riprendere il volo.
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
riprendere il volo.
salve....dopo taaaanti anni volevo provare a riprendere un aereo, e infatti volevo partecipare a quei corsi che si fanno saltuariamente, qualcuno che li ha fatti mi puo dire se hanno avuto successo?? eppoi volevo sapere la data del prossimo meeting in volo. grazie milleeee.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: riprendere il volo.
Corsi per la paura di volare? Ce ne sono diversi in giro...a quale ti riferisci? Per qualcuno è stato un successo per altri no...dipende da te e non dal corso. Per il meeting in volo non so a cosa ti riferisca.marcocrono ha scritto:salve....dopo taaaanti anni volevo provare a riprendere un aereo, e infatti volevo partecipare a quei corsi che si fanno saltuariamente, qualcuno che li ha fatti mi puo dire se hanno avuto successo?? eppoi volevo sapere la data del prossimo meeting in volo. grazie milleeee.
L'aereo non si prova a riprendere, o lo prendi o non lo prendi...e, per quello, basta un biglietto.
Prego!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
si cerco compagnie che effettuano il volo per i paurosi come a me appunto. se poi c e ne uno a ridosso di pochi giorni lo faccio subito, cosi mi tolgo il dente malato finalmente. e se qualcuno vuole dire le sue opinioni in merito ai corsi sono ben accetti.flyingbrandon ha scritto:Corsi per la paura di volare? Ce ne sono diversi in giro...a quale ti riferisci? Per qualcuno è stato un successo per altri no...dipende da te e non dal corso. Per il meeting in volo non so a cosa ti riferisca.marcocrono ha scritto:salve....dopo taaaanti anni volevo provare a riprendere un aereo, e infatti volevo partecipare a quei corsi che si fanno saltuariamente, qualcuno che li ha fatti mi puo dire se hanno avuto successo?? eppoi volevo sapere la data del prossimo meeting in volo. grazie milleeee.
L'aereo non si prova a riprendere, o lo prendi o non lo prendi...e, per quello, basta un biglietto.
Prego!
Ciao!

- MartaP
- FL 250
Ciao,
io ho partecipato al seminario della Lufthansa due anni fa, con successo.
Però ti devo anche dire che non è stato così per tutti: su 12 partecipanti che eravamo, alla fine tre persone si sono comunque rifiutate di volare, durante il volo di fine corso.
Leggi qua ( è il 10 intervento..)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... a&start=35
io ho partecipato al seminario della Lufthansa due anni fa, con successo.

Però ti devo anche dire che non è stato così per tutti: su 12 partecipanti che eravamo, alla fine tre persone si sono comunque rifiutate di volare, durante il volo di fine corso.
-
- Rullaggio
ciao marta. benone ci sei riuscita e ci riesco anch io. capisco 3 persone non c e l hanno fatta a salire però la media è molto alta direiMartaP ha scritto:Ciao,
io ho partecipato al seminario della Lufthansa due anni fa, con successo.![]()

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Se sai di farcela, cosa vera, puoi anche farlo senza passare dal corso. Perché non lo fai? Il corso non è nulla di magico...ti può fornire gli strumenti per smontare quelle che sono delle "credenze" e dei meccanismi che ti fanno vivere con paura un evento statisticamente più sicuro di 3/4 delle cose che già fai nella vita. Poi è compito tuo mettere a frutto quelli spunti. Ma perché non parti da qui...adesso....senza dover aspettare una data? sei impegnato?marcocrono ha scritto: ciao marta. benone ci sei riuscita e ci riesco anch io. capisco 3 persone non c e l hanno fatta a salire però la media è molto alta direimi da forza sapere che ci sono altre persone bloccate e questo mi stimola a farcela a salire sull aereo. a maggio sapete se ci sono i seminari? sia della Lufthansa o di altre compagnie. dai che cosi vedo per la prima volta la germania. eppoi mentalmente penso gia alle foto che mi farò fare appena arrivato in germania e le posterò immediatamente sul mio facebook.
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
ho combatutto molte battaglie da solo. ora ho bisogno di sapere che entriamo in un aereo tanti paurosiflyingbrandon ha scritto:Se sai di farcela, cosa vera, puoi anche farlo senza passare dal corso. Perché non lo fai? Il corso non è nulla di magico...ti può fornire gli strumenti per smontare quelle che sono delle "credenze" e dei meccanismi che ti fanno vivere con paura un evento statisticamente più sicuro di 3/4 delle cose che già fai nella vita. Poi è compito tuo mettere a frutto quelli spunti. Ma perché non parti da qui...adesso....senza dover aspettare una data? sei impegnato?marcocrono ha scritto: ciao marta. benone ci sei riuscita e ci riesco anch io. capisco 3 persone non c e l hanno fatta a salire però la media è molto alta direimi da forza sapere che ci sono altre persone bloccate e questo mi stimola a farcela a salire sull aereo. a maggio sapete se ci sono i seminari? sia della Lufthansa o di altre compagnie. dai che cosi vedo per la prima volta la germania. eppoi mentalmente penso gia alle foto che mi farò fare appena arrivato in germania e le posterò immediatamente sul mio facebook.
Ciao!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ah beh ok....allora ti conviene cercare su internet, riguardo ai corsi, così puoi vedere se ci sono delle date pubblicate oppure scrivere direttamente a loro. Non penso che qua nel forum ci siano persone con le date a portata di mano...marcocrono ha scritto: ho combatutto molte battaglie da solo. ora ho bisogno di sapere che entriamo in un aereo tanti paurosiper me è magico o sarà magico. sono 9 anni che non prendo un aereo e voglio entrarci con altri. devo togliere gli schemi mentali e la noia mentale dentro di me. ma quindi il primo meeting a maggio ditemi che ci sta....

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
allora ho trovato i seminari giusti. uno 11 12 maggio e l altro il 28 29 maggio. quale prendo?? continuo l onda positiva e faccio quello dell 11 o aspetto al 28? per la serie non aspettiamo molto se no cambio ideaflyingbrandon ha scritto:Ah beh ok....allora ti conviene cercare su internet, riguardo ai corsi, così puoi vedere se ci sono delle date pubblicate oppure scrivere direttamente a loro. Non penso che qua nel forum ci siano persone con le date a portata di mano...marcocrono ha scritto: ho combatutto molte battaglie da solo. ora ho bisogno di sapere che entriamo in un aereo tanti paurosiper me è magico o sarà magico. sono 9 anni che non prendo un aereo e voglio entrarci con altri. devo togliere gli schemi mentali e la noia mentale dentro di me. ma quindi il primo meeting a maggio ditemi che ci sta....
![]()
Ciao!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Marco...in questa sezione parliamo della paura del volo cercando, a volte, di sviscerare tematiche che vanno in profondità...offriamo spunti così come lo offrono i corsi che vuoi seguire. La differenza è che qua si parla con te la parleranno ad un gruppo ma avrai sicuramente modo di interagire anche direttamente. Hai le idee chiare, e va benissimo, ma a questo punto che tipo di consigli vuoi? Visto quello che scrivi tu...fa l'11.marcocrono ha scritto: allora ho trovato i seminari giusti. uno 11 12 maggio e l altro il 28 29 maggio. quale prendo?? continuo l onda positiva e faccio quello dell 11 o aspetto al 28? per la serie non aspettiamo molto se no cambio idea![]()
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- MartaP
- FL 250
Il tuo entusiasmo ed il tuo atteggiamento sono incoraggianti, anch'io avevo gli stessi tuoi pensieri!marcocrono ha scritto: ciao marta. benone ci sei riuscita e ci riesco anch io. capisco 3 persone non c e l hanno fatta a salire però la media è molto alta direimi da forza sapere che ci sono altre persone bloccate e questo mi stimola a farcela a salire sull aereo. a maggio sapete se ci sono i seminari? sia della Lufthansa o di altre compagnie. dai che cosi vedo per la prima volta la germania. eppoi mentalmente penso gia alle foto che mi farò fare appena arrivato in germania e le posterò immediatamente sul mio facebook.

Ma sul "vedo per la prima volta la Germania" non farti illusioni : dopo lo sbarco si resta nella zona transiti per mezz'ora , giusto il tempo per una birretta ed un currywurst,

-
- Rullaggio
bene se tu mi dici che l 11 puo andare, lunedi mattina faccio una chiamata al call center per tutti i dettagli.....comunque se fosse utile la mia situazione di stallo sta durando da quasi 9 anni......uscii dall aereo tipo bolt e non vi feci più ritorno. ora qualcosa si è sbloccato magicamente dopo aver conosciuto una donna spagnola qualche settimana fa...non so se sia stato solo questo o la voglia di cambiare i miei schemi mentali. un altra cosa che mi ha aiutato e che riduce le paure e le ansie è l osteopatia upledger, magari qualcuno l ha gia sentita nominare.flyingbrandon ha scritto:Marco...in questa sezione parliamo della paura del volo cercando, a volte, di sviscerare tematiche che vanno in profondità...offriamo spunti così come lo offrono i corsi che vuoi seguire. La differenza è che qua si parla con te la parleranno ad un gruppo ma avrai sicuramente modo di interagire anche direttamente. Hai le idee chiare, e va benissimo, ma a questo punto che tipo di consigli vuoi? Visto quello che scrivi tu...fa l'11.marcocrono ha scritto: allora ho trovato i seminari giusti. uno 11 12 maggio e l altro il 28 29 maggio. quale prendo?? continuo l onda positiva e faccio quello dell 11 o aspetto al 28? per la serie non aspettiamo molto se no cambio idea![]()
Ciao!
-
- Rullaggio
grazie marta, provo ad essere un incoraggiamento per me stesso in primis eppoi se è possibile per chi legge....non so perché ma ho voglia di sbloccare questi 9 anni, non m interessa se avro ansia o penserò a chi sa cosa, succeda quel che succeda e si va avanti....la vita e cosi breve, mi son fermato 9 anni. bene solo mezz ora in germania? ufff peccato ma va bene non fa niente penso solo a me dentro l aereo quindi.MartaP ha scritto:Il tuo entusiasmo ed il tuo atteggiamento sono incoraggianti, anch'io avevo gli stessi tuoi pensieri!marcocrono ha scritto: ciao marta. benone ci sei riuscita e ci riesco anch io. capisco 3 persone non c e l hanno fatta a salire però la media è molto alta direimi da forza sapere che ci sono altre persone bloccate e questo mi stimola a farcela a salire sull aereo. a maggio sapete se ci sono i seminari? sia della Lufthansa o di altre compagnie. dai che cosi vedo per la prima volta la germania. eppoi mentalmente penso gia alle foto che mi farò fare appena arrivato in germania e le posterò immediatamente sul mio facebook.
![]()
Ma sul "vedo per la prima volta la Germania" non farti illusioni : dopo lo sbarco si resta nella zona transiti per mezz'ora , giusto il tempo per una birretta ed un currywurst,e poi si riparte. Monaco e Francoforte sono aeroporti giganteschi, noi siamo andati a Francoforte e quando siamo arrivati sono ammutolita!!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...non sono io a dirtelo...sei tu a dirtelo. Io ti ho detto che potresti non farlo e volare lo stesso.marcocrono ha scritto: bene se tu mi dici che l 11 puo andare, lunedi mattina faccio una chiamata al call center per tutti i dettagli.....comunque se fosse utile la mia situazione di stallo sta durando da quasi 9 anni......uscii dall aereo tipo bolt e non vi feci più ritorno. ora qualcosa si è sbloccato magicamente dopo aver conosciuto una donna spagnola qualche settimana fa...non so se sia stato solo questo o la voglia di cambiare i miei schemi mentali. un altra cosa che mi ha aiutato e che riduce le paure e le ansie è l osteopatia upledger, magari qualcuno l ha gia sentita nominare.
Gli schemi mentali non vanno cambiati...vanno abbandonati...non è necessario avere "schemi"...e ho come l'impressione che tu stia solo cercando un appiglio da un'altra parte ma....trascuri il fatto di non aver bisogno di appigli. Comunque, ribadisco, se ti fa piacere fare il corso....fallo.
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi