Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ho notato che manca un topic dedicato alla compagnia americana.
Lo apro per chiedere se non esiste una sorta di sito che riporta eventuali guasti/riposizionamenti/ecc... come quelli dedicati a Easyjet (theezysource.com) o British Airways (thebasource.com), ecc...
Ho notato fra ieri e oggi un paio di voli cancellati fra quelli che mi interessano ed ero curioso di sapere il motivo, dato che entrambi coinvolgevano Cancun. Strana come coincidenza.
EDIT: l'AA mi ha risposto che il primo è stato cancellato per brutto tempo a Miami (infatti ieri ho visto delle foto fatte a MIA con fulmini in bella vista) e di conseguenza per un effetto domino è stato cancellato anche l'altro.
Mai volato con AA, quando prenoto con loro nevica pesantemente a New York e cancellano il volo. Ma prima o poi mi vedranno a bordo di uno dei loro aerei, promesso!
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Stavo controllando i voli che mi interessano quando scopro che l'AA1073 che fino all'altro ieri era un LGA-MIA-LGA è stato sostituito con un DTW-MIA-DTW.
Sul sito simulo una prenotazione LGA-MIA per la data che mi interessa ed effettivamente non c'è più il volo AA1073!
Allora chiedo su twitter alla compagnia e mi rispondono che loro non fanno cambi di rotte e che c'è stato un errore nella prenotazione da parte dell'agenzia.
Possibile? Su FR24 fino al 10 il volo era appunto LGA-MIA-LGA e da ieri è diventato un DTW-MIA-DTW. Chi ha ragione? Possibile che chi gestisce l'account non si sia reso conto? Oppure mi sono spiegato male io?
Qualcuno sa dirmi come si comporta AA in fatto di bagagli con i voli da e per il Centro e Sud America?
Perché sul sito ho letto che il bagaglio da stiva ha un supplemento di 25$ per il primo bagaglio stivato (max 23 kg), cosa che non esiste per i voli provenienti dall'Europa. Stessa cosa per i voli domestici!
Però non capisco se questa cosa vale anche per me che ho prenotato una sorta di pacchetto di voli (5 in totale) fra cui 1 domestico, 1 verso il Messico e 1 di ritorno dal Messico (verso gli USA).
Racconto una cosa...
Durante il nostro volo da MIA a CUN (circa 1h30') c'era una delle famose hostess attempate... Potrei giurare che sfiorava i 60... Scaxxatissima...
Poi iniziano a dare da bere (niente snack neanche a pagamento) e giunti in fondo alla cabina, dove eravamo noi, l'aereo stava già praticamente scendendo... Tra l'altro anche in maniera abbastanza celere... Sentivo persino le orecchie tapparsi e stapparsi...
Ricordo caffè e acqua che andavano da tutte le parti per la fretta di finire il servizio...
per lo meno ti hanno servito da bere!sul volo tra i caraibi e Miami nel 2010 non è passato nessuno!!!!!
tra l'altro ricordo che il volo ers strapieno e che in cabina c'erano bagagli ovunque!la gente è salita con ogni genere di cosa!
A fine febbraio ho prenotato un LHR-ORD per 2pax proprio con AA in partenza il prossimo 5 agosto, vi farò sapere come verremo trattati.
Attualmente la tratta è coperta con un 767/300, non che mi entusiasmi come aereo (se non ricordo male non hanno l'IFE per ogni pax ma solo schermi a soffitto... Sbaglio?)
Una piccola info. Il volo AA lax-jfk con quale aeromobile viene effettuato solitamente? Il volo dovrebbe essere se nn erro AA033 ma puo essere che mi sbaglio.grazie
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
tiziano79 ha scritto:Almeno tu nn mandi link come il tizio saputello di sopra.
Posso mandarti una o, almeno?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
TheClubber ha scritto:Sicuramente è un 767 e NON ha IFE personale in main cabin...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti,
Sono arrivato ieri sera a ORD via LHR con 767-300...
Confermo l'assenza totale di IFE se non per qualche schermo sul soffitto e la possibilità di ascoltare un pò di musica tramite la presa sul bracciolo.
Le hostess a bordo erano tutte con un'età media piuttosto elevata e a parte qualche sorriso, direi anche un pò 'scaxxate'.
L'aereo era abbastanza vetusto ma a parte questo direi di non aver viaggiato malissimo. In fila 35 era anche abbastanza silenzioso.
Leggevo che oggi AA ha ritirato in un colpo solo 20 md80, ed entro la fine del 2018 li ritirerà tutti:
With the departure of these 20 MD-80s today, American Airlines Super 80 fleet decreased to 61. AA expects to retire 45 MD-80 during this year, taking the total fleet of the type to 52 by the end of the year.
The planes landed one after the other Tuesday in Roswell, New Mexico, one of several airports in the Southwest that serve as huge outdoor mass graves, of sorts, for retired aircraft.
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Molto carine e sobrie , in effetti. Forse solo la cravatta ha un blu un pò troppo sgargiante, ma va bene lo stesso. Però mi piacciono davvero tanto.
Sent using Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
(...)Sources report that more than 400 AA flight attendants have informed their union and company management that they have broken out in hives and begun to experience itching and headaches since they first slipped into the new uniforms — the first new designs for many in the airline's employee ranks in decades. (...)
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Scusate, riprendo questo topic per chiedere informazioni in merito alla AA...
Ho prenotato un viaggio e ad ottobre dovrei andare negli USA... L'agenzia ha individuato questa compagnia partendo da MXP per JFK... Volo AA199... Il problema è che consultando spesso flightradar24 noto che questo volo viene spesso cancellato... Si possono conoscere i motivi?
Più che altro perché io a JFK avrei 3 orette di scalo per poi andare a Las Vegas dove ho già prenotato auto per fare tour dei parchi Ovest... La mia paura è quella di trovarmi all'aeroporto e vedermi il volo cancellato...
Se qualcuno può darmi più informazioni sul perché di queste frequenti cancellazioni e ritardi, ne sarei grato...
8Ale7 ha scritto:Scusate, riprendo questo topic per chiedere informazioni in merito alla AA...
Ho prenotato un viaggio e ad ottobre dovrei andare negli USA... L'agenzia ha individuato questa compagnia partendo da MXP per JFK... Volo AA199... Il problema è che consultando spesso flightradar24 noto che questo volo viene spesso cancellato... Si possono conoscere i motivi?
Più che altro perché io a JFK avrei 3 orette di scalo per poi andare a Las Vegas dove ho già prenotato auto per fare tour dei parchi Ovest... La mia paura è quella di trovarmi all'aeroporto e vedermi il volo cancellato...
Se qualcuno può darmi più informazioni sul perché di queste frequenti cancellazioni e ritardi, ne sarei grato...
difficile che qualcuno ti dia informazioni adesso per ottobre... e in ogni caso, se l'agenzia ti ha emesso un unico biglietto, non vedo di che preoccuparmi, se perdi la coincidenza ti riprotegge in un altro volo, se lo cancellano, ti mettono il giorno dopo.
Per l'auto di solito la compagnia di noleggio ti chiede di scrivere il volo con cui arrivi, di modo che se è in ritardo, ti mantengono la prenotazione. Se non te l'ha chiesto, magari scrivigli e digli che arrivi con questi voli (AA...., AA...).
American Airlines, durante la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2019, ha iniziato a stimare quanto inciderà la messa a terra dei 737 MAX:
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)