Spotting ad Orio al Serio

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Spotting ad Orio al Serio

Messaggio da TheGuardian »

Miei cari eccomi qui, dopo le vacanze ed il black out del sito mi pare ora di presentarvi nuove e belle foto...

Sono di sicuro le migliori che ho fatto da quando faccio spotting, complice la bella vetrata sulla pista che c'è nell'aerea imbarchi di Orio al Serio.
Anche la bella giornata e le Alpi sullo sfondo hanno fatto la loro parte... :)

Sul volo MyAir non ho molto da raccontarvi, se non che è partito con i rituali 45 minuti di ritardo e che il volo era operato con un A320 della Eurofly.
Quel che vi racconto, prima di lasciarvi alle foto, è la brutta fine che ha fatto il mio bagaglio...
Partiamo dall'inizio: trasportavo come valigia un trolley di dimensioni da cabina, ma che non mi lasciano imbarcare quasi mai a causa del peso... (Dico io, se un trolley vuoto pesa 4 Kg che senso ha mettere un limite di peso a 6 Kg?). In valigia avevo 3 bottiglie di vino destinato a mio suocero, quindi al momento del check-in ho fatto presente il contenuto particolare del bagaglio.
Una gentile signorina mi ha applicato un cartellino con la scritta "fragile" e invece di farmi imbarcare la valigia sul normale nastro, me lo ha fatto consegnare agli addetti al trasporto degli sci (quindi presumibilmente un trasporto con più attenzione).
Mentre ero in attesa di imbarco, dalla vetrata sopra descritta vedevo gli operatori della SACBO che imbarcavano i nostri bagagli sul flipper che ci avrebbe portati a Napoli.
Beh, non ci crederete, ma pur avendo il nastro trasportatore (quello che porta le valigie nella stiva) a portata di mano (50 centimetri, non di più!!!), lanciavano lo stesso con violenza le valigie sul nastro, quasi si divertissero a farlo. Ripeto, bastava appoggiarle, anche facendo meno fatica, e invece le lanciavano...

Risultato: a Napoli la mia valigia è arrivata praticamente distrutta, le bottiglie di vino rotte e tutti i vestiti che c'erano dentro macchiate...
Inutile dire che ho chiesto i danni alla MyAir, anche se spero proprio che vadano a rifarsi sui maleducati della SACBO.

Ora bando alle ciancie ed ecco a voi un po' di scatti (penso solo a cosa sarebbero state se invece della mia macchinina digitale avessi una macchina "vera"...!!!).

Ciao. A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio

Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!

La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...

dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

re: Spotting ad Orio al Serio

Messaggio da dega90 »

Veramente molto belle, complimenti! :D :D
Quest'estate volerò con Ryanair da Bergamo (verso Londra), e mi interesserebbe fare un po' di spotting... :)
Oltre alla vetrata dell'aeroporto (ma queste foto le hai fatte tute da lì?) c'è qualche altro luogo adatto? :roll:
Grazie in anticipo..! :D

Luca 8)
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Re: re: Spotting ad Orio al Serio

Messaggio da TheGuardian »

dega90";p="64046 ha scritto:Veramente molto belle, complimenti! :D :D
Quest'estate volerò con Ryanair da Bergamo (verso Londra), e mi interesserebbe fare un po' di spotting... :)
Oltre alla vetrata dell'aeroporto (ma queste foto le hai fatte tute da lì?) c'è qualche altro luogo adatto? :roll:
Grazie in anticipo..! :D

Luca 8)
Non credo ci siano altri posti di Orio al Serio dove si abbia così a portata di obbiettivo la pista...
Quindi se vuoi fare spotting il mio consiglio è di partire prestissimo rispetto al volo (io avevo il volo alle 14:00 e a mezzogiorno ero già dentro... :wink: ), e piazzarti davanti alle vetrate, quanto più sulla sinistra possibile... :D

Ciao. A.
Antonio

Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!

La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...

dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Ok, lo farò... e poi naturalmente vi farò vedere le fotografie! :lol: :D
Grazie delle info!

Luca 8)
Ospite

Messaggio da Ospite »