Volo per Auckland (nz)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
educatedguess
Banned user
Banned user

Volo per Auckland (nz)

Messaggio da educatedguess »

Salve a tutti. Tra circa 15 giorni devo volare a auckland. Ho dato un occhiata ai voli e a parte qualche odissea da 4 scali e 52 ore totali ho visto un Emirates fiumicino dubai dubai auckland. Mi tenta questa opzione per comodità. 1 scalo e via solo che segnala 18 ore da dubai a auckland. Ora di voli lunghi ne ho fatti abbastanza ma al massimo 13-14 ore. 18 mi sembrano un po tante e non vorrei che la mia tecnica di sonnecchiamento continuo fallisca. Qualcuno di voi ha esperienza di un volo così lungo? Alternative? Avevo pensato a fare scalo da qualche parte e rimanere 1 2 giorni li come alternativa per spezzare il volo.

Thanks.
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Re: Volo per Auckland (nz)

Messaggio da tiziano79 »

Sono ignorante per quanto riguarda voli lunghissimi ma a naso mi sento di consigliarti la tua seconda opzione... Fermati da qualche parte e riparti il giorno dopo... Tanto staresti in coma profondo ugualmente per un giorno se ti fai 18 ore di volo! Che so dingapore kuala lumpur bankok..
Occhio...
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Io ho fatto LIN-FRA-HKG-AKL all'andata e AKL-BKK-FCO-LIN al ritorno. Con 2-3h max di scalo intermedio a HKG/BKK, complessivamente le ore sono tante ed è decisamente stancante, ma non credo che spezzando il viaggio il senso di stanchezza cambi molto. Meglio arrivare a destinazione stanchi, dormire per un po' di ore e rimettersi presto in forma. Mia opinione personale eh! :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
educatedguess
Banned user
Banned user

N176CM ha scritto:Io ho fatto LIN-FRA-HKG-AKL all'andata e AKL-BKK-FCO-LIN al ritorno. Con 2-3h max di scalo intermedio a HKG/BKK, complessivamente le ore sono tante ed è decisamente stancante, ma non credo che spezzando il viaggio il senso di stanchezza cambi molto. Meglio arrivare a destinazione stanchi, dormire per un po' di ore e rimettersi presto in forma. Mia opinione personale eh! :D
con chi hai volato? per ora mi serve solo l andata ;)
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Sicuro che DXB-AKL sia diretto e non con uno scalo tecnico magari a SYD? (Anche se SYD-AKL è piuttosto corto). Vero che se fosse scalo tecnico comunque non sbarchi.
educatedguess
Banned user
Banned user

MarcoGT ha scritto:Sicuro che DXB-AKL sia diretto e non con uno scalo tecnico magari a SYD? (Anche se SYD-AKL è piuttosto corto). Vero che se fosse scalo tecnico comunque non sbarchi.
da quel che ho letto potrebbe essere diretto.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ora non riesco a postare uno screenshot, ma comunque Emirates fa lo scalo a MEL (FCO-DXB-MEL-AKL) do circa 1h45min.
Ovviamente si tratta di scalo tecnico.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

educatedguess ha scritto:
N176CM ha scritto:Io ho fatto LIN-FRA-HKG-AKL all'andata e AKL-BKK-FCO-LIN al ritorno. Con 2-3h max di scalo intermedio a HKG/BKK, complessivamente le ore sono tante ed è decisamente stancante, ma non credo che spezzando il viaggio il senso di stanchezza cambi molto. Meglio arrivare a destinazione stanchi, dormire per un po' di ore e rimettersi presto in forma. Mia opinione personale eh! :D
con chi hai volato? per ora mi serve solo l andata ;)
Con Cathay all'andata e Thai al ritorno
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
educatedguess
Banned user
Banned user

MarcoGT ha scritto:Ora non riesco a postare uno screenshot, ma comunque Emirates fa lo scalo a MEL (FCO-DXB-MEL-AKL) do circa 1h45min.
Thanks.
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da voloradente »

MarcoGT ha scritto:Ora non riesco a postare uno screenshot, ma comunque Emirates fa lo scalo a MEL (FCO-DXB-MEL-AKL) do circa 1h45min.
Confermo, sto x prendere lo stesso volo solo che io scenderò a MEL :wink:
educatedguess
Banned user
Banned user

voloradente ha scritto:
A380 o 777?
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

educatedguess ha scritto: A380 o 777?
Dovrebbe essere 380
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Tutti i voli Emirates per Auckland vengono operati da A380 e fanno scalo a Sydney (412), Melbourne (406) e Brisbane (434). Il diretto Dubai-Syd/Mel/Bne si aggira sulle 13/14 ore, per continuare in Nuova Zelanda ne servono mediamente 3.
Potresti arrivare a Perth (10 ore dal Golfo e splendida citta`), e da li` prendere il diretto di Air New Zealand che impiega 6/7 ore (operato da 777).
Altrimenti, se vuoi spezzare il volo senza sostare, Emirates opera tre voli da Dubai all`Australia via Asia:
- 404 Dubai-Singapore-Melbourne
- 408 Dubai-Kuala Lumpur-Melbourne
- 418 Dubai-Bangkok-Sydney
- 432 Dubai-Singapore-Brisbane
In questo modo spezzi il volo di 14 ore in due da meno di 7, piu` lo scalo di 1 ora e quaranta in Asia. Arrivato a Sydney/Melbourne puoi ricongiungerti al 380 per Auckland o a qualunque altro volo operato da Qantas.
Non e` poi tanto differente dal diretto di 14 ore, credo funzioni piu` se non ami l`idea di restare 14 ore per aria.

Aggiunta: m`ero dimenticato il 432.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
educatedguess
Banned user
Banned user

77W ha scritto:Tutti i voli Emirates per Auckland vengono operati da A380 e fanno scalo a Sydney (412), Melbourne (406) e Brisbane (434). Il diretto Dubai-Syd/Mel/Bne si aggira sulle 13/14 ore, per continuare in Nuova Zelanda ne servono mediamente 3.
Potresti arrivare a Perth (10 ore dal Golfo e splendida citta`), e da li` prendere il diretto di Air New Zealand che impiega 6/7 ore (operato da 777).
Altrimenti, se vuoi spezzare il volo senza sostare, Emirates opera tre voli da Dubai all`Australia via Asia:
- 404 Dubai-Singapore-Melbourne
- 408 Dubai-Kuala Lumpur-Melbourne
- 418 Dubai-Bangkok-Sydney
- 432 Dubai-Singapore-Brisbane
In questo modo spezzi il volo di 14 ore in due da meno di 7, piu` lo scalo di 1 ora e quaranta in Asia. Arrivato a Sydney/Melbourne puoi ricongiungerti al 380 per Auckland o a qualunque altro volo operato da Qantas.
Non e` poi tanto differente dal diretto di 14 ore, credo funzioni piu` se non ami l`idea di restare 14 ore per aria.

Aggiunta: m`ero dimenticato il 432.
Fantastico grazie. In realtà mi rompo a farne 13 immagino che 18 siano una bella odissea di noia e stanchezza. Probabile che decida di fare Singapore o kuala dove non sono mai stato. Visto che ne sai così tanto e sembri gentile secondo te fare scalo a Singapore o kuala, fermarmi li un paio di giorni e poi ripartire costa molto di più? Il viaggio me lo pagano ma gli extra me li pago da solo.
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Sicuramente costa di piu`, quanto non saprei. Dovresti provare l`opzione multitratta, generalmente Emirates ha ottime tariffe :wink: A quel punto pero` dai un`occhiata pure a Singapore Airlines, almeno eviti Dubai e hai il diretto per Auckland. Uno scalo contro tre...
Se non ricordo male pure Etihad, tramite 330, opera Abu Dhabi-Singapore-Brisbane.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
educatedguess
Banned user
Banned user

77W ha scritto:Sicuramente costa di piu`, quanto non saprei. Dovresti provare l`opzione multitratta, generalmente Emirates ha ottime tariffe :wink: A quel punto pero` dai un`occhiata pure a Singapore Airlines, almeno eviti Dubai e hai il diretto per Auckland. Uno scalo contro tre...
Se non ricordo male pure Etihad, tramite 330, opera Abu Dhabi-Singapore-Brisbane.
Ohi sei un grande.
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da voloradente »

educatedguess ha scritto:
voloradente ha scritto:
A380 o 777?
A380 :wink:
educatedguess ha scritto: Fantastico grazie. In realtà mi rompo a farne 13 immagino che 18 siano una bella odissea di noia e stanchezza. Probabile che decida di fare Singapore o kuala dove non sono mai stato. Visto che ne sai così tanto e sembri gentile secondo te fare scalo a Singapore o kuala, fermarmi li un paio di giorni e poi ripartire costa molto di più? Il viaggio me lo pagano ma gli extra me li pago da solo.
bè.. se puoi fermarti un paio di giorni direi che è assolutamente la soluzione migliore, stà a tè scegliere dove :mrgreen:
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

educatedguess ha scritto: Ohi sei un grande.
Per cosi`poco? :mrgreen:
Sul multitratta comunque ho come l`impressione che Emirates la spunti. Dai un`occhiata e se vuoi facci sapere :wink:

MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Se vuoi un consiglio, tra Singapore e Kuala Lumpur, Singapore tutta la vita, il paragone non regge :)

E consiglio anche io la multi-tratta di Emirates, l'ho usata un paio di volte e si spuntano ottimi prezzi :)
Rispondi