Selfie e cockpit. Abbinamento pericoloso?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Blues77
02000 ft
02000 ft

Selfie e cockpit. Abbinamento pericoloso?

Messaggio da Blues77 »

Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Re: Selfie e cockpit. Abbinamento pericoloso?

Messaggio da Fabio Airbus »

Diciamo che più la pericolosità alle Compagnie non sta andando più tanto bene che fotografie non autorizzate escano dall'ambiente di lavoro senza permesso ed incontrollate. Agli inizi poteva andare bene, ma adesso che sta diventando una moda dominante, iniziano ad esserci le prime restrizioni.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Abbinamento pericoloso?
Dipende, come tutto.
Sotto ci sono i video fatti durante l'avvicinamento a Miami.
L'ha girato uno dei due CM seduti dietro, senza parlare, senza disturbare.
Pericoloso? No.
Se lo avessi girato io sarebbe stato pericoloso? Si.
Blues77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blues77 »

Pericoloso anche in crociera?
Scatto88
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Scatto88 »

Pericoloso in senso stretto non penso proprio.
Diciamo che secondo me il problema è più di immagine, di professionalità, visto che i selfie sono "associati" ai bambinetti dipendenti da social network.

Dobbiamo ricordarci che il 99% della gente non ha le stesse conoscenze in campo aeronautico come noi appassionati o addetti ai lavori, quindi si può mal interpretare, pensare che se il comandante toglie le mani dalla cloche si rischia la catastrofe. Basti pensare che c'è gente convinta che l'Air France 447 sia precipitato perchè il comandante stava dormendo.
Tuttavia, se fossi io la compagnia un pò mi darebbe fastidio, il pilota per il prestigio e la responsabilità che ha, dovrebbe mantenere una certa professionalità. Non mi piacerebbe vedere un mio pilota fotografarsi e pubblicare su qualche social la foto.

IMHO
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Pericoloso in decollo e avvicinamento, intendevo.
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

Scatto88 ha scritto:Pericoloso in senso stretto non penso proprio.
Diciamo che secondo me il problema è più di immagine, di professionalità, visto che i selfie sono "associati" ai bambinetti dipendenti da social network.

Dobbiamo ricordarci che il 99% della gente non ha le stesse conoscenze in campo aeronautico come noi appassionati o addetti ai lavori, quindi si può mal interpretare, pensare che se il comandante toglie le mani dalla cloche si rischia la catastrofe. Basti pensare che c'è gente convinta che l'Air France 447 sia precipitato perchè il comandante stava dormendo.
Tuttavia, se fossi io la compagnia un pò mi darebbe fastidio, il pilota per il prestigio e la responsabilità che ha, dovrebbe mantenere una certa professionalità. Non mi piacerebbe vedere un mio pilota fotografarsi e pubblicare su qualche social la foto.

IMHO
è una questione di immagine più che di sicurezza (perché per scontato che siano rispettate le regole da questo punto di vista)...quindi dipende dalle singole compagnie come approcciarsi alla questione.

Comunque non è un caso che molti facciano video o foto in cui non si riesce a riconoscere la compagnia... anche qui sul forum :bigsmurf:
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

bigshot ha scritto:Comunque non è un caso che molti facciano video o foto in cui non si riesce a riconoscere la compagnia... anche qui sul forum :bigsmurf:
Come fai a non riconoscerla, basta sentire la lingua... è un 777 di LH, no? :D
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

:shock:
Sembrerebbe un esercizio di Photoshop ma a quanto pare è il fermo immagine di un video (secondo post su questa pagina https://www.facebook.com/lotnictwonetpl )..il video originale lo si dovrebbe vedere su instagram, io non ci riesco..
Rispondi