Mettiamo che puta caso un pilota voglia atterrare nel 2008 a Bologna con il nebbione nella 12 (115°) facendo un approccio strumentale.
Da dove arriva lo decidete voi, comunque alcune STAR (quasi tutte), ad esempio
BAMEK e
BENUS con tutte le varianti
FER 1S, etc
Lo fanno arrivare ad ADOLO a 3000ft.
Ora guardando le carte di approccio della RWY 12 usando l'ILS (varianti Z, o Y),
Si arriva ad ADOLO (D8 dal vor BOA) a 3000ft, poi si torna indietro andando a 294° scendendo a 2200ft fino a D12 BOA, poi si rimette prua a 115° e a D7 si inizia la glide slope.
Ho capito bene?
Ora, io sono atterrato qualche volta nella 12 con i 738 di Ryanair, però non ho fatto nessun girotondo, l'aereo arriva da ovest e atterrava direttamente senza fare nessuna curva di 180°, che approccio può aver fatto?
Scusate se ho usato terminologie sbagliate, anzi gradirei correzioni.
STAR BAMEK, BENUS e FER 1S



APPROCCI cat ILS Y RWY 12, ILS Y RWY 12 e ILS Z RWY 12


