Minacce bombe per Turkish
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
Nel giro di 2 gironi altrettanti aerei della Turkish sono atterrati dopo aver dichiarato emergenza per minacce di bombe a bordo.
Ieri, come riporta BGN News (http://national.bgnnews.com/bomb-scare- ... aberi/4700), il volo TK52 da Istanbul a Tokyo ha dovuto far ritorno all'aeroporto Ataturk dopo che un messaggio con la scritta "C-4 Cargo" era stato ritrovato in uno dei bagni dell'aereo.
Oggi, invece, stessa sorte per il volo TK15 (Istanbul-San Paolo). Sempre un messaggio ritrovato nel bagno ha allarmato l'equipaggio (questa volta il messaggio era un laconico "Bomb"). Il volo è atterrato a Casablanca. Per ora, come riporta Reuters, non ci sono altre notizie.
Fonte: http://uk.reuters.com/article/2015/03/3 ... 6X20150330
Ieri, come riporta BGN News (http://national.bgnnews.com/bomb-scare- ... aberi/4700), il volo TK52 da Istanbul a Tokyo ha dovuto far ritorno all'aeroporto Ataturk dopo che un messaggio con la scritta "C-4 Cargo" era stato ritrovato in uno dei bagni dell'aereo.
Oggi, invece, stessa sorte per il volo TK15 (Istanbul-San Paolo). Sempre un messaggio ritrovato nel bagno ha allarmato l'equipaggio (questa volta il messaggio era un laconico "Bomb"). Il volo è atterrato a Casablanca. Per ora, come riporta Reuters, non ci sono altre notizie.
Fonte: http://uk.reuters.com/article/2015/03/3 ... 6X20150330
-
- 02000 ft
Re: Minacce bombe per Turkish
Domanda: è possibile nell'era post-11 settembre con fior fiori di controlli portare una bomba su un aereo? Ad esempio un caso come quello del Pan Am sopra Lockerbie, esploso per un ordigno in un bagaglio imbarcato, potrebbe presentarsi oggigiorno?
- cabronte
- FL 500
Molto più difficile ma tecnicamente possibile! Non chiedermi come e perchè!alb1982 ha scritto:Domanda: è possibile nell'era post-11 settembre con fior fiori di controlli portare una bomba su un aereo? Ad esempio un caso come quello del Pan Am sopra Lockerbie, esploso per un ordigno in un bagaglio imbarcato, potrebbe presentarsi oggigiorno?
Ale
- Lampo 13
- FL 500
Nella vita tutto è possibile, ora molto più difficile, ci sono anche degli "sniffers" che controllano tutti i bagagli oltre ai raggi ma, purtroppo, il 100% di sicurezza non esiste in nulla.
Quello che non mi torna è il rientro di un aereo per un foglio con scritto "bomb".
Avrebbero dovuto far rientrare tutti i voli!
Ci vogliono informazioni ben precise per far scattare un allarme del genere...
Quello che non mi torna è il rientro di un aereo per un foglio con scritto "bomb".
Avrebbero dovuto far rientrare tutti i voli!
Ci vogliono informazioni ben precise per far scattare un allarme del genere...
- TheClubber
- 05000 ft
Sbaglio o usano tantissimo cani di media taglia ora, tipo i Beagle? Al JFK mi ricordo che giravano nella zona fra il ritiro bagagli e l'uscita...
- Lampo 13
- FL 500
In quella zona erano probabilmente cani anti droga.
Gli "sniffers" sono apparati tecnologici, non cani.
- la franci
- FL 200
Negli States quella razza di cani l'ho vista utilizzata per la ricerca di frutta fresca e altri generi alimentari che non si possono portare negli States.... io li ho visti, però, prima dell'immigration....TheClubber ha scritto:Sbaglio o usano tantissimo cani di media taglia ora, tipo i Beagle? Al JFK mi ricordo che giravano nella zona fra il ritiro bagagli e l'uscita...
- TheClubber
- 05000 ft
Ah credevo usassero i cani anche per le bombe. Grazie! I beagle sono usati per trovare la frutta vietata, hai ragione, ho visto un video su YouTube.Lampo 13 ha scritto:In quella zona erano probabilmente cani anti droga.
Comunque il volo di oggi è ripartito da Casablanca. Non hanno trovato nessuna bomba a bordo.
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
-
- 02000 ft
In realtà oltre al controllo passeggero/bagaglio, ci sarebbe da controllare anche gli aeromobili incustoditi. Vi ricordate un paio di mesi fa quel clochard che era riuscito a salire su un aereo alitalia fermo in sosta a fiumicino?Lampo 13 ha scritto:Nella vita tutto è possibile, ora molto più difficile, ci sono anche degli "sniffers" che controllano tutti i bagagli oltre ai raggi ma, purtroppo, il 100% di sicurezza non esiste in nulla.
...
Probabilmente sarà stato un clamoroso caso isolato, però..
- TheClubber
- 05000 ft