Minacce bombe per Turkish

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TheClubber »

Nel giro di 2 gironi altrettanti aerei della Turkish sono atterrati dopo aver dichiarato emergenza per minacce di bombe a bordo.

Ieri, come riporta BGN News (http://national.bgnnews.com/bomb-scare- ... aberi/4700), il volo TK52 da Istanbul a Tokyo ha dovuto far ritorno all'aeroporto Ataturk dopo che un messaggio con la scritta "C-4 Cargo" era stato ritrovato in uno dei bagni dell'aereo.

Oggi, invece, stessa sorte per il volo TK15 (Istanbul-San Paolo). Sempre un messaggio ritrovato nel bagno ha allarmato l'equipaggio (questa volta il messaggio era un laconico "Bomb"). Il volo è atterrato a Casablanca. Per ora, come riporta Reuters, non ci sono altre notizie.
Fonte: http://uk.reuters.com/article/2015/03/3 ... 6X20150330
alb1982
02000 ft
02000 ft

Re: Minacce bombe per Turkish

Messaggio da alb1982 »

Domanda: è possibile nell'era post-11 settembre con fior fiori di controlli portare una bomba su un aereo? Ad esempio un caso come quello del Pan Am sopra Lockerbie, esploso per un ordigno in un bagaglio imbarcato, potrebbe presentarsi oggigiorno?
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

alb1982 ha scritto:Domanda: è possibile nell'era post-11 settembre con fior fiori di controlli portare una bomba su un aereo? Ad esempio un caso come quello del Pan Am sopra Lockerbie, esploso per un ordigno in un bagaglio imbarcato, potrebbe presentarsi oggigiorno?
Molto più difficile ma tecnicamente possibile! Non chiedermi come e perchè!
Ale
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Nella vita tutto è possibile, ora molto più difficile, ci sono anche degli "sniffers" che controllano tutti i bagagli oltre ai raggi ma, purtroppo, il 100% di sicurezza non esiste in nulla.

Quello che non mi torna è il rientro di un aereo per un foglio con scritto "bomb".
Avrebbero dovuto far rientrare tutti i voli!
Ci vogliono informazioni ben precise per far scattare un allarme del genere...
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Sbaglio o usano tantissimo cani di media taglia ora, tipo i Beagle? Al JFK mi ricordo che giravano nella zona fra il ritiro bagagli e l'uscita...
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

In quella zona erano probabilmente cani anti droga.
Gli "sniffers" sono apparati tecnologici, non cani.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

TheClubber ha scritto:Sbaglio o usano tantissimo cani di media taglia ora, tipo i Beagle? Al JFK mi ricordo che giravano nella zona fra il ritiro bagagli e l'uscita...
Negli States quella razza di cani l'ho vista utilizzata per la ricerca di frutta fresca e altri generi alimentari che non si possono portare negli States.... io li ho visti, però, prima dell'immigration....
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Lampo 13 ha scritto:In quella zona erano probabilmente cani anti droga.
Gli "sniffers" sono apparati tecnologici, non cani.
Ah credevo usassero i cani anche per le bombe. Grazie! I beagle sono usati per trovare la frutta vietata, hai ragione, ho visto un video su YouTube.

Comunque il volo di oggi è ripartito da Casablanca. Non hanno trovato nessuna bomba a bordo.

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
alb1982
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alb1982 »

Lampo 13 ha scritto:Nella vita tutto è possibile, ora molto più difficile, ci sono anche degli "sniffers" che controllano tutti i bagagli oltre ai raggi ma, purtroppo, il 100% di sicurezza non esiste in nulla.
...
In realtà oltre al controllo passeggero/bagaglio, ci sarebbe da controllare anche gli aeromobili incustoditi. Vi ricordate un paio di mesi fa quel clochard che era riuscito a salire su un aereo alitalia fermo in sosta a fiumicino?
Probabilmente sarà stato un clamoroso caso isolato, però..
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Rispondi