MD-80 LAGO

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Teox

MD-80 LAGO

Messaggio da Teox »

Ciao a tutti, sono un simmer(ovvio) e mi diverto moltissimo utilizzando il "cane pazzo" o meglio, si puo' dire che utilizzo solo tale aeromobile..
Hoo acquistato l'MD-80 della lago, che e' stato immesso nel mercato da qualche giorno.
A perte le critiche, alcune positive, ed alcune negative, ho un curioso problema.
Ammetto che la mia conoscenza per tutte le procedure di preflight, non e' tale da permettermi di verificare se l'errore lo faccio io ( il che' e' probabilissimo ) o se esiste un bug nella scrittura del pannello del mad.
Mi spiego:
Piu' o meno l' overhead, lo conosco, e settando i vari valroi richiesti per le diverse necessità, credo di fare tutto in modo corretto.
Ho letto anche il manuale della lago, e nonostante tutto, il mantenimento della velocità indicata, non funziona.
Una volta ingaggiato l'autopilota, essendo questo molto realistico, ho difficoltà a far mantenere al mio aeromobile, la velocità desiderata, non settando alcuna delle voci dell' eprs.
Sapreste indicarmi come far funzionare il mantenitmento della velocità che sia kias o mach non importa, anche perche' fino a 27000 devo comunque utilizzare la kias.
nonostante armi il tasto "spd sel" nel pannello di riferimento la voce SPD non viene visualizzata, conferamendomi che la velocità e' ancora soggetta a variazione manuale.
Devo settare qualcosa prima di armare il tasto "spd sel" ?
La levetta "AUTOTHROTTLE" e' impostata su on e' corretto ?
help me.. ;)

teox@4myplayer.com
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Ciao, allora mi sembra che devi cliccare col mouse dietro le manette quando ti appare la manina senza ne segno + e ne segno -.
Spero sia questo il problema, io non ho ancora a vuto modo di testarlo approffonditamente, spero di esserti stato s'aiuto.

Ciao :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

1) hai provato ad usare il Vnav e la vert spd?
2)segui le checklists?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Emanuelepilota ha scritto:Ciao, allora mi sembra che devi cliccare col mouse dietro le manette quando ti appare la manina senza ne segno + e ne segno -.
Spero sia questo il problema, io non ho ancora a vuto modo di testarlo approffonditamente, spero di esserti stato s'aiuto.

Ciao :D
Avevo letto proprio sul manuale di questo particolare da svolgere affinche' il motorino elettri codell'autothrottle iniziasse a funzionare, effettivamente non credevo fosse essenziale.
Stasera provo e ti faccio spaere.
Grazie mille pe rla risposta.

P.S
Pe ril resto il mad dog della lago e' davvero fatto bene.
Tuttavia non riesco a volare in virtual cockpit, poiche', a parte la poca intuitività dei selettori, il frame rate si riduce notevolmente.
Rispondi