Buongiorno a tutti!
ho una piccola curiosità,magari qualcuno può aiutarmi..
stamattina dando un'occhiata a FR24 per seguire il volo di un'amica assistente di volo in servizio da Tel Aviv a Verona, ho notato come ci fossero in volo ben 5 aerei sulla stessa tratta, a poca distanza uno dall'altro.
In pratica stamattina atterrano a VRN 5 voli di 4 compagnie diverse (NEOS,Albastar,SmallPlanets e Go2Sky) nel giro di un'ora e mezza. E' una cosa casuale dovuta a qualche motivo oppure sono davvero schedulati così?
Se c'è così richiesta non conviene a qualche compagnia utilizzare AM con capacità maggiore (sono tutti 737)?
Il fatto che succeda oggi (giovedì) penso che centri con l'inizio del loro weekend, ma non so perchè puntino tutti a Verona!
Voli TLV-VRN
Moderatore: Staff md80.it
- danko156
- FL 400
Re: Voli TLV-VRN
Credo si tratti di voli charter.
Sono effettuati da e per conto di società/compagnie/tour operator diversi e di conseguenza concorrenti.
Aggiungo che non tutte le compagnie hanno aerei wide body in flotta (quelli grandi a 2 corridoi, per capirci).
Sono effettuati da e per conto di società/compagnie/tour operator diversi e di conseguenza concorrenti.
Aggiungo che non tutte le compagnie hanno aerei wide body in flotta (quelli grandi a 2 corridoi, per capirci).
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Capita anche su altri aeroporti, tipo MXP ad esempio, verso mete turistiche affollate e in determinati giorni durante l'alta stagione, di avere diversi voli di diverse compagnie verso la stessa meta in un lasso di tempo abbastanza breve. Di solito, come già indicato, sono voli charter, non di linea, appunto facenti capo a operatori turistici diversi, che partono ravvicinati verso la stessa meta.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Scatto88
- 02000 ft
Si certo!
vedendo le compagnie sono quasi sicuramente charter..capisco su aeroporti come Ibiza ad agosto, ad esempio, quello che mi stupiva era la tratta TLV - VRN..
Si vede che vengono tutti a vedere l'Arena!
vedendo le compagnie sono quasi sicuramente charter..capisco su aeroporti come Ibiza ad agosto, ad esempio, quello che mi stupiva era la tratta TLV - VRN..

- Alberto.c
- 02000 ft
Beh, Verona si trova vicina alle montagne, al mare ed al lago di garda, tra i treScatto88 ha scritto:Si certo!
vedendo le compagnie sono quasi sicuramente charter..capisco su aeroporti come Ibiza ad agosto, ad esempio, quello che mi stupiva era la tratta TLV - VRN..![]()
in stagione spero siano molto più richiesti di Ibiza