Trasporto Sciabola
Moderatore: Staff md80.it
- mannoio
- 01000 ft
Trasporto Sciabola
Salve a tutti, avrei la possibilità di farmi arrivare dal Brasie una Sciabola, (mi serve per aprire lo Champagne) ma essendo un oggetto che potrebbe essere considerato un Arma, volevo avere informazioni riguardo il trasporto in Aereo.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
- Lampo 13
- FL 500
Re: Trasporto Sciabola
Dipende.mannoio ha scritto:Salve a tutti, avrei la possibilità di farmi arrivare dal Brasie una Sciabola, (mi serve per aprire lo Champagne) ma essendo un oggetto che potrebbe essere considerato un Arma, volevo avere informazioni riguardo il trasporto in Aereo.
Se è una vera sciabola, con il filo e con la lama che continua fin dentro l'impugnatura, è un'arma e va spedita come tale, se invece è finta, tipo quella d'ordinanza che si indossa con la uniforme, senza filo e che si spezza facilmente all'elsa, viene considerata "buffetteria" come lo "spadino" dei Cadetti, e si può chiedere che venga presa in consegna dall'equipaggio alla partenza e resa all'arrivo.
Comunque, scusami, ma per me il "sabrage" è una cafonata!
Se proprio ti piace comprati una "sabre à Champagne".
- mannoio
- 01000 ft
Forse mi sono espresso male non essendo molto afferrato sul tema, in effetti quello che mi serve è proprio quello che intendi te. Pensavo si potesse chiamare anche Sciabola...in molti la chiamano così o comunque, chiamano l'azione "sciabolata"...
C'è sempre da imparare...
C'è sempre da imparare...
- **F@b!0**
- FL 500
visto che hai tirato in ballo le sciabole da uniforme, un giorno mi è capitato che il cpt rifiutasse una di queste in quanto arma, la cosa "divertente" è che era un volo "piccolo" con 2 soli passeggeri (il militare e la ragazza), non c'è stato nulla da fare, la sciabola è un'arma a tutti gli effetti ed in quanto tale va in stiva!Lampo 13 ha scritto:Dipende.mannoio ha scritto:Salve a tutti, avrei la possibilità di farmi arrivare dal Brasie una Sciabola, (mi serve per aprire lo Champagne) ma essendo un oggetto che potrebbe essere considerato un Arma, volevo avere informazioni riguardo il trasporto in Aereo.
Se è una vera sciabola, con il filo e con la lama che continua fin dentro l'impugnatura, è un'arma e va spedita come tale, se invece è finta, tipo quella d'ordinanza che si indossa con la uniforme, senza filo e che si spezza facilmente all'elsa, viene considerata "buffetteria" come lo "spadino" dei Cadetti, e si può chiedere che venga presa in consegna dall'equipaggio alla partenza e resa all'arrivo.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Lampo 13
- FL 500
Quel Comandante si è confuso.**F@b!0** ha scritto:visto che hai tirato in ballo le sciabole da uniforme, un giorno mi è capitato che il cpt rifiutasse una di queste in quanto arma, la cosa "divertente" è che era un volo "piccolo" con 2 soli passeggeri (il militare e la ragazza), non c'è stato nulla da fare, la sciabola è un'arma a tutti gli effetti ed in quanto tale va in stiva!Lampo 13 ha scritto:Dipende.mannoio ha scritto:Salve a tutti, avrei la possibilità di farmi arrivare dal Brasie una Sciabola, (mi serve per aprire lo Champagne) ma essendo un oggetto che potrebbe essere considerato un Arma, volevo avere informazioni riguardo il trasporto in Aereo.
La sciabola e lo spadino da uniforme non sono considerati armi ma "buffetteria".
Essendo quella sciabola un oggetto comunque potenzialmente in grado di offendere, non può essere lasciata nelle mani del passeggero e verrà consegnata ai Piloti e resa al momento dello sbarco.
Se fossero vere armi, i cadetti non potrebbero indossare lo spadino in strada, cosa che sono obbligati a fare, perché uno spadino avendo entrambi i lati della lama affilati sarebbe un'arma bianca che è sempre proibita.
- **F@b!0**
- FL 500
era quello che cercavamo d fargli capire! e il passeggero non stava nemmeno protestando che la voleva tenere lui, anzi, già da subito ha detto "non vorrei metterla in stiva, è possibile chiedere al comandante, visto che siano solo noi 2 i passeggeri, se si può portare a bordo, può anche tenersela lui in cabina!"Lampo 13 ha scritto:Quel Comandante si è confuso.**F@b!0** ha scritto:visto che hai tirato in ballo le sciabole da uniforme, un giorno mi è capitato che il cpt rifiutasse una di queste in quanto arma, la cosa "divertente" è che era un volo "piccolo" con 2 soli passeggeri (il militare e la ragazza), non c'è stato nulla da fare, la sciabola è un'arma a tutti gli effetti ed in quanto tale va in stiva!Lampo 13 ha scritto:Dipende.mannoio ha scritto:Salve a tutti, avrei la possibilità di farmi arrivare dal Brasie una Sciabola, (mi serve per aprire lo Champagne) ma essendo un oggetto che potrebbe essere considerato un Arma, volevo avere informazioni riguardo il trasporto in Aereo.
La sciabola e lo spadino da uniforme non sono considerati armi ma "buffetteria".
Essendo quella sciabola un oggetto comunque potenzialmente in grado di offendere, non può essere lasciata nelle mani del passeggero e verrà consegnata ai Piloti e resa al momento dello sbarco.
Se fossero vere armi, i cadetti non potrebbero indossare lo spadino in strada, cosa che sono obbligati a fare, perché uno spadino avendo entrambi i lati della lama affilati sarebbe un'arma bianca che è sempre proibita.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- spiridione
- FL 350
"Buffetteria" non lo sentivo da quasi vent'anni.....Lampo 13 ha scritto: La sciabola e lo spadino da uniforme non sono considerati armi ma "buffetteria".

Il termine comprende anche tutte quelle dotazioni, diciamo di supporto..., tipo: cinturone, spallacci e giberne.
Ah, la gioventù.

Eh, la naja........

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
- marcoferrario
- 05000 ft
E' un termine molto usato nel settore armierospiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto:"Buffetteria" non lo sentivo da quasi vent'anni.....
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
- spiridione
- FL 350
Si, si... lo so.marcoferrario ha scritto:E' un termine molto usato nel settore armierospiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto:"Buffetteria" non lo sentivo da quasi vent'anni.....
E che è un "settore" da cui manco da troppo tempo....

Spiridione.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
questi sono problemi.mannoio ha scritto: avrei la possibilità di farmi arrivare dal Brasie una Sciabola, (mi serve per aprire lo Champagne)

(scusate non ho resistito)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger