Passaggio PPL A CPL

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
curzio
Rullaggio
Rullaggio

Passaggio PPL A CPL

Messaggio da curzio »

Ciao, eccomi nuovo e dalla Svizzera, sto facendo un corso PPL(A) e sono a 25 ore di volo di cui 3 solo (PIC), e già mi chiedo quali tappe dovrò intraprendere per ottenere il CPL, e sopratutto i requisiti e dove vale la pena fare la scuola (JAR), grazie per l'aiuto.
vincent
01000 ft
01000 ft

Re: Passaggio PPL A CPL

Messaggio da vincent »

Mi unisco a te per la domanda... non ho neanche 16 anni ma vorrei qualche spiegazione in più...
L'ATPL comprende PPL + CPL + IFR o ho non ho capito una mazza? :roll: Ci sono delle scuole più affidabili e altre meno consigliabili?
Grazie per l'attenzione
Vincent
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Vieni con me in Australia a fare l'ATPL .... è C.A.S.A. ma puoi facilemnte convertirlo o comunque tenere conto il fatto di lavorare laggiu per l'hour building... ;)
Ciao Ciao!
curzio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da curzio »

Ciao, fammi capire meglio Aussie_Pilot o dammi qualche info in più in quanto ho parenti a Lismore (Australia) e la cosa mi interessa molto.

:shock:
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

Sono d'accordo... dicci qualcosa!!! Il mio sogno è di vedere l'Australia!!! Sarebbe una buona scusa!!!
Rispondi