Le 20 Compagnie più sicure

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3803
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Le 20 Compagnie più sicure

Messaggio da MatteF88 »

Ma queste classifiche sono serie?
No perché tra i "rating criteria" compare questa voce

http://www.airlineratings.com/safety_ra ... iteria.php
Does the airline operate only Russian built aircraft? If yes an additional star will be taken off the total.
Cioè...dai..a priori il solo fatto di avere una flotta di soli aerei fabbricati in russia va a compromettere il rating? :lol:
Se gli aerei fossero fabbricati in Cina o Lussemburgo o Colombia invece no? :|
Mah
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7531
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Le 20 Compagnie più sicure

Messaggio da Lampo 13 »

Io ho postato l'articolo, non l'ho nemmeno commentato, anche se da sempre la Qantas è la Compagnia con il rateo di incidenti più basso al mondo.

Gli aeroplani russi, in effetti, hanno un rateo di incidenti un po' più alto di quelli occidentali, manutenzione? Non lo so. C'era il problema degli ADI che funzionavano in modo opposto a quelli "nostri" e questo causò qualche incidente dopo il 1989, quando crew russi cominciarono ad essere impiegati da noi e su nostri aerei.

Comunque qualsiasi classifica è contestabile.
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3803
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Le 20 Compagnie più sicure

Messaggio da MatteF88 »

No ma non era un appunto rivolto a te, sono queste classifiche che mi lasciano perplesso, come quelle delle università o delle città più vivibili etc..
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Le 20 Compagnie più sicure

Messaggio da cabronte »

MatteF88 ha scritto:No ma non era un appunto rivolto a te, sono queste classifiche che mi lasciano perplesso, come quelle delle università o delle città più vivibili etc..
Quoto, non si capisce mai su quali criteri e statistiche vengano fatte! :roll:
Ale
Rispondi