Quando La Paura Non è Tua...
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Quando La Paura Non è Tua...
Ciao a tutti, io sto studiando ingegneria aerospaziale a Forlì, gli aerei sono la mia passione...per me ogni volta che ne vedo uno che decolla o atterra proprio a 100 metri da me sulla pista di Forlì è sempre una grande emozione...purtroppo però questa mia passione "non è condivisa" da mia madre, la quale è terrorizzata dagli aerei soprattutto quelli piccoli tipo C150.
Il problema è che un mio compagno di corso che ha la licenza PPL, mi ha invitato a fare un giretto per i cieli di Padova e Chioggia il prossimo sabato...mia madre è terrorizzata all'idea, mi ha detto che posso fare ciò che voglio ma lei non mi darà MAI il suo consenso ad andare. Cosa devo fare secondo voi? Vado o non vado? Io spero tanto che gli aerei facciano parte del mio futuro, quindi prima o poi mi toccherà salire... Mi rivolgo soprattutto ai piloti... voi avete avuto "scontri" dovuti alla paura dei vostri famigliari? Come avete affrontato la cosa?
Grazie a tutti per le risposte!
Il problema è che un mio compagno di corso che ha la licenza PPL, mi ha invitato a fare un giretto per i cieli di Padova e Chioggia il prossimo sabato...mia madre è terrorizzata all'idea, mi ha detto che posso fare ciò che voglio ma lei non mi darà MAI il suo consenso ad andare. Cosa devo fare secondo voi? Vado o non vado? Io spero tanto che gli aerei facciano parte del mio futuro, quindi prima o poi mi toccherà salire... Mi rivolgo soprattutto ai piloti... voi avete avuto "scontri" dovuti alla paura dei vostri famigliari? Come avete affrontato la cosa?
Grazie a tutti per le risposte!
- heron
- B737 Captain
Re: Quando La Paura Non è Tua...
ciao cyrano, pure io alla tua età (bei tempi) svolazzavo con mamma apprensiva a casa. La quale tuttavia non ha mai ostacolato la cosa anzi, a pensarci bene, ha sempre cercato si dissimulare la sua apprensione, almeno in mia presenza (anche se sono sicuro si facesse le notti in bianco e certe volte se le faccia tutt'ora). Forse perchè avevo iniziato ad abituarla all'idea da quando avevo 6 anni. Chissà!
Comunque il consiglio è di approfittare dell'occasione. L'emozione che riporterai a casa farà certamente capire a mamma quanto tutto questo sia importante per te. E quindi per lei.
PS: non dovesse funzionare (cosa che non credo) iscrivila a questo forum che le facciamo noi una bella ramanzina.
Comunque il consiglio è di approfittare dell'occasione. L'emozione che riporterai a casa farà certamente capire a mamma quanto tutto questo sia importante per te. E quindi per lei.
PS: non dovesse funzionare (cosa che non credo) iscrivila a questo forum che le facciamo noi una bella ramanzina.

Capisco tua madre,ma non puoi perderti un'occasione simile
cerca di tranquillizzarla e fatti quel bel giretto col tuo amico!
cerca di tranquillizzarla e fatti quel bel giretto col tuo amico!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
ma guarda siccome hai 20anni, devi fare quello che ti pare.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Galaxy
- FL 400
Infatti... appena ho letto il tuo messaggio ho pensato la stessa cosaSlowly ha scritto:ma guarda siccome hai 20anni, devi fare quello che ti pare.

Posso capire l'apprensione della mamma (la mamma è sempre la mamma (

Buon volo!
Ciao
Federico
- tredas
- 02000 ft
Dai devi essere tu a scegliere senza lasciarti condizionare ( seppur da una persona molto speciale ), anch'io comunque ti consiglio caldamente di cercare di tranquillizzare tua madre e poi librarti nell'aria. 

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Non perderti questa occasione
!! Volare sui piccoli aerei è un'esperienza bellissima
, vedrai!! Vai e convinci tua Mamma, facendogli capire che non c'è nessun pericolo
!!
Se ti serve una mano per convincerla, non devi far altro che fargli leggere il Forum
!!
Un salutone
Paolo

Se ti serve una mano per convincerla, non devi far altro che fargli leggere il Forum

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Convincila pazientemente, spiegandole a quanto ci tieni alla cosa ed a quanto sia sicuro questo mezzo, poi sali su quell'aereo, capirà.
Non vedo altra soluzione.

Non vedo altra soluzione.
Se non sali su quell'aereo penso che nessuno ne guadagnerà, nemmeno tua madre, anche se sarà convinta del contrario...
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Vacci.
Aver paura perché il proprio figlio è su un Cessnino 150 è comprensibile ma irrazionale, poiché, come detto mille volte, se chi lo pilota sa il fatto suo sei più sicuro lassù che in autostrada.
Aver paura perché il proprio figlio è su un Cessnino 150 è comprensibile ma irrazionale, poiché, come detto mille volte, se chi lo pilota sa il fatto suo sei più sicuro lassù che in autostrada.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Luke3
- FL 500
Si infatti, hai 20 anni, sei maggiorenne, allora va!! 
E' una passione, ce l'abbiamo tutti noi in questo sito, allora non lasciare che nessuno la ostacoli.
Io ho lo stesso problema con mia madre per il PPL: Mio padre dice che va bene a 16 anni, mia madre dice 18 quando sarò maggiorenne e posso fare quello che mi pare... li la cosa è un pò più completa ma ci sto riuscendo piano piano
Non ti preoccupare, vai su, torna, e dimostra che tutto è andato bene

E' una passione, ce l'abbiamo tutti noi in questo sito, allora non lasciare che nessuno la ostacoli.
Io ho lo stesso problema con mia madre per il PPL: Mio padre dice che va bene a 16 anni, mia madre dice 18 quando sarò maggiorenne e posso fare quello che mi pare... li la cosa è un pò più completa ma ci sto riuscendo piano piano

Non ti preoccupare, vai su, torna, e dimostra che tutto è andato bene

-
- 02000 ft
Mi sa che allora venerdì, tempo permettendo, si vola..... mercoledì comunque pianifichiamo il volo a casa mia così vedo un po' come si fa... 

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ok bravo, facci sapere com'è stato il giro.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Galaxy
- FL 400
Raccontaci anche la pianificazione del volo
Credo che possa essere interessante sapere come si pianifica un volo VFR...

Credo che possa essere interessante sapere come si pianifica un volo VFR...

-
- 02000 ft
Accidenti....brutto tempo per il fine settimana...NON SI VOLA!
- tredas
- 02000 ft
Secondo me tua madre si è messa a gufare.