Moderatore: Staff md80.it
GRAZIE!!!!!!!!!Ayrton ha scritto:ebay
Tu ci scherzi ma più di una volta mi è scivolato il piede con relativo calcetto ad uno dei pedali e reazione dell'aereo...sardinian aviator ha scritto: Anche per le scarpe avrei qualche osservazione: non c'è il rischio che scarpe a suola liscia possano scivolare sulla pedaliera con sgradevoli risultati?
Appunto dico, le suole in gomma sono richieste dalla compagnia o sono libera scelta individuale?Ayrton ha scritto:da che volo io non mi ricordo nessuno con la giacca...e ormai vedo tutti con le scarpe con la suola in gomma.
da noi vengono forniti due pantaloni, 10 camicie, una giacca, il giubbotto invernale, la cravatta, le mostrine e l'aquila in metallo...tutto il resto te lo paghi tu, cintura, scarpe ecc ecc...sardinian aviator ha scritto:Appunto dico, le suole in gomma sono richieste dalla compagnia o sono libera scelta individuale?Ayrton ha scritto:da che volo io non mi ricordo nessuno con la giacca...e ormai vedo tutti con le scarpe con la suola in gomma.
A proposito, le scarpe ve le fornisce l'azienda o ciascuno se le compra e poi si fa rimborsare
come sopra
Ayrton ha scritto:da noi vengono forniti due pantaloni, 10 camicie, una giacca, il giubbotto invernale, la cravatta, le mostrine e l'aquila in metallo...tutto il resto te lo paghi tu, cintura, scarpe ecc ecc...sardinian aviator ha scritto:Appunto dico, le suole in gomma sono richieste dalla compagnia o sono libera scelta individuale?Ayrton ha scritto:da che volo io non mi ricordo nessuno con la giacca...e ormai vedo tutti con le scarpe con la suola in gomma.
A proposito, le scarpe ve le fornisce l'azienda o ciascuno se le compra e poi si fa rimborsare
come sopra
In AZ ci passavano uniforme, cappotto, gilet di lana, camicia, cravatta, spille e gradi, berretto.sardinian aviator ha scritto:Appunto dico, le suole in gomma sono richieste dalla compagnia o sono libera scelta individuale?Ayrton ha scritto:da che volo io non mi ricordo nessuno con la giacca...e ormai vedo tutti con le scarpe con la suola in gomma.
come sopra
l'aquila col portapacchiLampo 13 ha scritto:In AZ ci passavano uniforme, cappotto, gilet di lana, camicia, cravatta, spille e gradi, berretto.sardinian aviator ha scritto:Appunto dico, le suole in gomma sono richieste dalla compagnia o sono libera scelta individuale?Ayrton ha scritto:da che volo io non mi ricordo nessuno con la giacca...e ormai vedo tutti con le scarpe con la suola in gomma.
come sopra
Ci compravamo scarpe, nere, allacciate (io facevo mettere la gomma sulle suole), calzini neri o blu,
borsa da volo, valigia, guanti.
Poi cominciarono a darci il telefono aziendale per il Comandante e il Laptop per tutti.
Mai volato in giacca ma quando davo il benvenuto ai passeggeri o quando facevo gli annunci "particolari" ai passeggeri (ritardi, slot e simili) la indossavo insieme al berretto.
D'estate la giacca restava a casa. Ho anche sempre volato con la camicia a maniche corte, estate ed inverno.
L'aquila era la mia, quella militare, turrita...
Sacra con la fatica che mi è costata!Ayrton ha scritto:l'aquila col portapacchi
Non solo i piloti. In linea di massima, le prime vittime del fascino della divisa sono proprio coloro che la indossano...Maxx ha scritto:Comunque voi piloti siete dei gran narcisi!!![]()
Sui simboli e sui gradi rasentate il feticismo!!
Ma se manco riuscivi a volare dritto col cielo e la terra dal lato giusto!Lampo 13 ha scritto: Sacra con la fatica che mi è costata!
L'importante è volare!Valerio Ricciardi ha scritto:Ma se manco riuscivi a volare dritto col cielo e la terra dal lato giusto!Lampo 13 ha scritto: Sacra con la fatica che mi è costata!
Credo proprio di si, e non credo che siano permesse le calze ma solo i collant,spiridione ha scritto:Domanda...
Ma le FA (signore, femminucce, intendo...) devono ( e sottolineo devono...) indossare collant/calze anche in estate????
Lampo 13 ha scritto:Credo proprio di si, e non credo che siano permesse le calze ma solo i collant,spiridione ha scritto:Domanda...
Ma le FA (signore, femminucce, intendo...) devono ( e sottolineo devono...) indossare collant/calze anche in estate????
nel caso di evacuazione con gli scivoli. Moltissime usano i pantaloni.
So che molte colleghe indossavano collant a pressione differenziata proprio per aiutare la circolazione.spiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto:Credo proprio di si, e non credo che siano permesse le calze ma solo i collant,spiridione ha scritto:Domanda...
nel caso di evacuazione con gli scivoli. Moltissime usano i pantaloni.
A parte la scomodità e il senso di caldo che, immagino, debba provare una signora con i collant ad agosto, ( e qua arrivo al motivo reale della domanda...) , le calze/collant servono anche a prevenire problemi agli arti inferiori dovuti allo stare molto in piedi in ambienti soggetti a continue pressurizzazioni /depressurizzazioni???