Pista accesa durante la notte

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nuvolare
Rullaggio
Rullaggio

Pista accesa durante la notte

Messaggio da nuvolare »

Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione, ricordo che qualche tempo fa un controllore militare mi disse che in un doc, adesso non ricordo quale, c'è scritto che all'interno di una TMA la pista di un aeroporto deve essere tenuta accesa di notte, in quanto viene considerata punto di identificazione. Vorrei riuscire a trovare questa cosa, sapreste indicarmi se effettivamente è così e se si dove è scrittto?
Grazie
Lampo 13
FL 500
FL 500

Re: Pista accesa durante la notte

Messaggio da Lampo 13 »

nuvolare ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione, ricordo che qualche tempo fa un controllore militare mi disse che in un doc, adesso non ricordo quale, c'è scritto che all'interno di una TMA la pista di un aeroporto deve essere tenuta accesa di notte, in quanto viene considerata punto di identificazione. Vorrei riuscire a trovare questa cosa, sapreste indicarmi se effettivamente è così e se si dove è scrittto?
Grazie
Forse ci sono delle eccezioni, in un volo notturno per Beirut, Cavok e stabilizzati sul ILS, non vedevamo la pista.
Passando sull'OM accesero le luci e poi le spensero subito dopo l'atterraggio.
Ci dissero che era per la paura dei mortai... :shock:
Rispondi