AFDX

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
andreagiuliosoldi
Rullaggio
Rullaggio

AFDX

Messaggio da andreagiuliosoldi »

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al forum e spero di aver azzeccato la sezione. :D :D
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di aviazione e per questo sto basando la mia tesina su questo argomento.
Nella parte di informatica sto trattando i protocolli di comunicazione e ho un quesito sull'AFDX.
Visto le informazioni contrastanti che si trovano in rete, volevo chiedervi se l'AFDX si basa sulla pila osi oppure sul protocollo tcp/ip.
Grazie in anticipo per le risposte.
sigmet
FL 500
FL 500

Re: AFDX

Messaggio da sigmet »

andreagiuliosoldi ha scritto:Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al forum e spero di aver azzeccato la sezione. :D :D
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di aviazione e per questo sto basando la mia tesina su questo argomento.
Nella parte di informatica sto trattando i protocolli di comunicazione e ho un quesito sull'AFDX.
Visto le informazioni contrastanti che si trovano in rete, volevo chiedervi se l'AFDX si basa sulla pila osi oppure sul protocollo tcp/ip.
Grazie in anticipo per le risposte.
Mi sa che hai sbagliato forum... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: AFDX

Messaggio da JT8D »

Qui trovi qualche info a riguardo:

http://www.md80.it/wp-content/uploads/2 ... ionici.pdf

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi