


Moderatore: Staff md80.it
Negli anni '60 c'era un ponte famoso o famigerato sotto cui passavano con aerei tipo gli F86,bruss ha scritto:@Lampo
Ma e normale che un Pilota ,anche militare, rischi di tamponare le auto che sta "sorvolando"?
E che si infili tra le arcate di un ponte?![]()
@robygun
Poi se serve qualcuno per le finiture "ciavrei un amico..."
"There are old pilots and bold pilots but no old bold pilots"robygun82 ha scritto:I Piloti del TT sono completamente fuori di cotenna!!!
Ci vuole una particolare forma di pazzia per partecipare a certe gare..
Avevo letto anche di F86 che rompevano i vetri delle case superando il muro del suono picchiata , forse , almeno in alcuni paesi ,la filosofia e rimasta quella liLampo 13 ha scritto:Negli anni '60 c'era un ponte famoso o famigerato sotto cui passavano con aerei tipo gli F86,bruss ha scritto:@Lampo
Ma e normale che un Pilota ,anche militare, rischi di tamponare le auto che sta "sorvolando"?
E che si infili tra le arcate di un ponte?![]()
@robygun
Poi se serve qualcuno per le finiture "ciavrei un amico..."
ne morì più di uno... Poi cambiarono le regole e certe cose divennero "indisciplina di volo".
In quei tempi ci si aspettava una III GM, nucleare, e si riteneva che i Piloti si dovessero anche
addestrare così e si guardava dall'altra parte mentre ragazzi di meno di 25 anni pilotavano
dei bestioni velocissimi... c'erano linee di volo di 50 e più caccia e si facevano corsi Piloti
AUPC di 100 allievi anche 3 volte l'anno... il materiale umano non mancava e quello aereo
arrivava praticamente gratis dagli Usa. Altri tempi, in cui si navigava con bussola e orologio
per andare a buttare "la bomba" al confine est dell'Ungheria, per esempio.