Pulizia Aereo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Olly

Pulizia Aereo

Messaggio da Olly »

Ciao a tutti!! :P
Ho una nuova curiosità...
Chi si dedica alla pulizia dell'aereo sia internamente che esternamente??
E la pulizia deve essere fatta tutti i giorni?
Invidio tanto chi si occupa di questo sopratutto chi pulisce dentro il cockpit..
Grazie ciao... :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Pulizia Aereo

Messaggio da Slowly »

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
GeppoG
01000 ft
01000 ft

Messaggio da GeppoG »

Internamente:
- le compagnie tradizionali la fanno eseguire da delle apposite squadre di addetti alle pulizie messi a disposizione dall'aeroporto, dopo ogni sbarco di passeggeri.
- le compagnie low cost le fanno fare agli assistenti di volo (considera però che non distribuendo riviste o cibarie non hanno molto lavoro)
esternamente: non lo so, ma l'unica compagnia che ci tiene mi sembra sia Lufthansa.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Credo che la foto postata da Slowly si riferisca all'operazione di de-icing :roll:
Si vede la neve sullo sfondo.

Ma immagino che il lavaggio di un aeromobile sia molto simile :wink:
Federico
Immagine
Immagine
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

Assistente-Di-Volo ha scritto:Si si !!! è un'operazione di DE-ICING !!! la ho vista altre volte!!! C'è l'ometto in alto che con l'idrante spara acqua al veivolo :mrgreen: :mrgreen:

BELLO !!! !!!

più che acqua, si tratta di una miscela di alcool ed acqua scaldata a circa 80 gradi. come curiosità: per pulire un aeroplano medio (classe b737 o md80) servono circa 300 litri. per fortuna è un liquido biodegradabile che in alcuni aeroporti più sensibili viene anche parzialmente recuperato e riutilizzato.
pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

Galaxy ha scritto:Ma immagino che il lavaggio di un aeromobile sia molto simile :wink:
Quando l'Air Dolomiti ha "restituito" i CRJ-200LR a Lufthansa Regional (in seguito al rinnovo con i BAe 146 la scorsa primavera) questi sono stati lucidati (alla fine erano a dir poco brillanti)con idropulitrice, spazzola e olio di gomito. Se trovo le foto che avevo fatto ai tecnici che faticano intorno all'ultimo CRJ le posto...
Ultima modifica di pastorized il 19 febbraio 2006, 16:31, modificato 2 volte in totale.
Alberto
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

:shock:

Lufthansa si distigue sempre :wink:
Federico
Immagine
Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

:lol:
Forse sarà un "tantino" tossico :D
Federico
Immagine
Immagine
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

É una sostanza che ha sempre avuto fama di essere altamente inquinante, quella che viene usata per il de-icing. :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Ospite

Messaggio da Ospite »

Lufthansa ha dimostrato che lavando i propri aeromobili periodicamente, riescono a risparmiare sul consumo carburante, in quanto diminuisce la resistenza, l'attrito con l'aria. La percentuale è di circa l'1-2% di risparmio.

Secondo me quello che non spendono in carburante, lo spendono in lavaggi. :)
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

Ashaman ha scritto:É una sostanza che ha sempre avuto fama di essere altamente inquinante, quella che viene usata per il de-icing. :?
Evidentemente si usano diversi tipi di prodotti. Cercavo solo di essere tranquillizzante e forse il mio dato è più pertinente con realtà dove il de-icing è pratica quasi quotidiana per molti mesi all'anno e la sensibilità ecologica più marcata.
Certo, una bella innaffiata di whisky caldo farebbe più felici anche gli addetti al servizio. 8)
GeppoG
01000 ft
01000 ft

Messaggio da GeppoG »

heron ha scritto:
Ashaman ha scritto:É una sostanza che ha sempre avuto fama di essere altamente inquinante, quella che viene usata per il de-icing. :?
Evidentemente si usano diversi tipi di prodotti. Cercavo solo di essere tranquillizzante e forse il mio dato è più pertinente con realtà dove il de-icing è pratica quasi quotidiana per molti mesi all'anno e la sensibilità ecologica più marcata.
Certo, una bella innaffiata di whisky caldo farebbe più felici anche gli addetti al servizio. 8)
Vedi qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... oslo.shtml
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

si conosco questo nuovo sistema. confermo però che non è ancora del tutto operativo (o almeno fino a mercoledì scorso, giorno della mia ultima visita a Gardemoen, non lo era).
Quanto ai liquidi ne esistono a bassa tossicità, non corrosivi e "dichiarati" biodegradabili. In ogni caso me ne guarderei bene dall'assaggiarli. :roll:
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Galaxy ha scritto:Credo che la foto postata da Slowly si riferisca all'operazione di de-icing :roll:
Si vede la neve sullo sfondo.

Ma immagino che il lavaggio di un aeromobile sia molto simile :wink:
Confermo la foto di Slo si riferisce al de-icing dell'aereo. Giudicando dal giubbotto di uno dei tecnici e dalla scritta sul camioncino direi che il de-icing è fatto da mezzi/tecnici Czech Airlines e dedurrei quindi che ci troviamo a Praga con un bel Maddog in partenza per l'Italia!!!
Roberto C
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Roberto C »

A prosito di pulizia, a me è capitato di trovare sotto i braccioli le caccole:) lo so, fa un pò schifo ma purtroppo è così.
Compagnia Libia airline, Roma- Bengasi
XP64
2x NvG70 GF7800GTX 256M
500GB SATA2 16MB-COOLERMAST.aQuagate- X-Fi XtremeMusic
DVD-ROM 16x 48
C MASTER StackerT01 Tower -ENERMAX600W Silent
Athlon64X2 4800+ 939 -COR. XMS 2GBDDR4400
ASUS A8N-SLI 939nF4 -ND3550 DVDRW
T7900 7.1-LCDSony20"
FULVIONE
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FULVIONE »

Bhe io su una compagnia italiana sul tavolino ho trovato di peggio!!!!!Molto schifoooooooooooooooooooo
L'IMPORTANTE E'NON CADERE
FULVIONE
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FULVIONE »

Scusate ma alla mattina ho il cervello che non funziona!Volevo dire che su un aereo di una compagnia italiana,quando ho aperto il tavolino per fare la pappa mi sono trovato un bel s.......o proprio li dove si appoggia il bicchiere!!!! molto schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
L'IMPORTANTE E'NON CADERE
Olly

Messaggio da Olly »

Mamma mia cosa sto leggendo!!!!!
Veramente schifo!!!!
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Dato che l'argomento non è proprio "tecnico" e che la piega presa dalla discussione è un po'... generica, sposto il messaggio in Discussioni generiche di aviazione.
Roberto C
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Roberto C »

Linda ha scritto:Dato che l'argomento non è proprio "tecnico" e che la piega presa dalla discussione è un po'... generica, sposto il messaggio in Discussioni generiche di aviazione.
:mrgreen: credo sia un ottima idea.
Altrimenti potresti aprire una nuova sezione e chiamarla Zozzerie in volo :mrgreen:
XP64
2x NvG70 GF7800GTX 256M
500GB SATA2 16MB-COOLERMAST.aQuagate- X-Fi XtremeMusic
DVD-ROM 16x 48
C MASTER StackerT01 Tower -ENERMAX600W Silent
Athlon64X2 4800+ 939 -COR. XMS 2GBDDR4400
ASUS A8N-SLI 939nF4 -ND3550 DVDRW
T7900 7.1-LCDSony20"
Rispondi