http://avherald.com/h?article=4cf1eedf&opt=0
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Chicago O'Hara: runway excursion ERJ145, tutti illesi
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- Valerio Ricciardi
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Chicago O'Hara: runway excursion ERJ145, tutti illesi
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Chicago O'Hara: runway excursion ERJ145, tutti illesi
Al momento dell’atterraggio davano XWind 23 Kts con azione frenante medium to poor.
- Valerio Ricciardi
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Re: Chicago O'Hara: runway excursion ERJ145, tutti illesi
Perché lo slittamento appare evidente e diventa incontrollabile soprattutto nella fase finale in cui la velocità residua era minore?
Minore effetto dell'inerzia direzionale a bassa velocità?
Perdita dell'autorità del timone per la velocità troppo bassa con la deriva che a quel punto serve solo per subire l'effetto vela, lontana dal centro di massa?
Altro? All'ultimo dal rumore di fondo sembra che i motori vengano messi in IDLE proprio in coincidenza con l'inizio di un effetto imbardante serio.
Minore effetto dell'inerzia direzionale a bassa velocità?
Perdita dell'autorità del timone per la velocità troppo bassa con la deriva che a quel punto serve solo per subire l'effetto vela, lontana dal centro di massa?
Altro? All'ultimo dal rumore di fondo sembra che i motori vengano messi in IDLE proprio in coincidenza con l'inizio di un effetto imbardante serio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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