come detto in presentazione sono Domenico 34 anni e sono di Napoli.
Ho un blocco nel prendere gli aerei, nel 2009 (mi pare) ho fatto il mio unico volo AR Roma - Palma _ Napoli, il volo sia andata che ritorno filò tutto liscio, tempo perfetto nessun intoppo, ma per tutta la durata del volo sono stato rigido, impaurito, fisso con lo sguardo in avanti, ho buttato l'occhio al finestrino solo durante la virata per l'arrivo a Palma ed ho visto solo il mare e mi sono un pò spaventato, ma era tutto normale. Anche la vacanza di 2 settimane li subii qualche scoria proveniente dalla paura infatti quei 14 gg non me li sono goduti a pieno. Al momento dell'imbarco al ritorno avevo una fottuta paura di imbarcarmi, complice anche un incidente aereo avvenuto all'aeroporto di Madrid dove un volo Spanair si schiantò subito dopo il decollo, ma non avevo scelta per tornare a casa dovevo salire su quell'aereo e lo feci, ma sempre con tantissima fifa. Atterrato a Napoli tanta liberazione ma anche tanta meraviglia pensando che un ora prima ero in spagna ed un ora dopo a casa, Visto anche che abito a 10 minuti dall'aeroporto di Capodichino, prendere un aereo per me sarebbe molto comodo, ora che l'aeroporto serve tantissime tratte, l'anno prima andai sempre in Spagna a Barcellona e constrinsi i miei amici and andarci in nave mettendoci un giorno e mezzo, e già questo la dice lunga su quale sarebbe la scelta più logica da fare, ma la mia testa ancora non ne vuole sapere.
Sceso da quell'areo mi ripromisi di non salire mai più su un aereo, ma col tempo sta nascendo sempre più la voglia di silarirci anche per iniziare su una tratta di un ora. Lo farei in primis per me stesso, ma per mia moglie che con i suoi genitori prima di sposarsi è stata una gran viaggiatrice, ha visitato 4 continenti ma da quando sta con me purtroppo è molto limitata e questo mi dispiace.
Mi piace comunque viaggiare e visitare posti nuovi, infatti ho cercato di sopperire a questa mancanza facendo delle crociere, 2 nel mediterraneo est ed ovest ed una in nord europa dove siamo arrivati fin San Pietroburgo, però la crociera imbarcava ad Amburgo e fin lì ci siamo arrivati in treno

Nel 2010 ho avuto un momento un pò delicato complice molte responsabilità sul lavoro mi portavano delle ansie generali che mi portavano all'insicurezza anche di uscire per un ora di casa, di stare sotto una galleria, ed insicurezza un pò generale in tutto durante la giornata, ora finalmente col tempo ho superato quella frase e mi sale sempre più la voglia di risalire su un aereo.
Attualmente mia moglie si trova a Lugo in spagna per lavoro e ci rimarrà fino ad aprile, di andare a Lugo in ereo non se ne parla perchè bisogna prenderne 2 (Napoli Madrid Santiago de Compostela) ma vorrei approfittare del fatto che i suoi genitori e lei si incontraranno a Madrid per Marzo e mi piacerebbe tanto unirmi al loro che sono esperti viaggiatori e forse mi sentirei anche più sicuro, ma ancora ho questo maledetto blocco.
Ho paura di volare in generale ma se proprio dovessi farlo preferirei il giorno, e con bel tempo ovviamente, viaggiare come dicevo mi piace, e mi affascina anche il mondo degli aerei, mi incanto guardarli mentre decollano o atterrano, mi informo su internet sui vari modelli, e vorrei superare tantissimo questo maledetto blocco. Ho visto che Alitalia fa dei corsi per superare le paure ma purtroppo per lavoro riesco ad organizzare sempre all'ultimo i miei giorni liberi ed allora ancora non ci sono riuscito, vorrei poter prendere anche qualche medicinale che mi tranquillizzi in volo prima e durante ma non ne ho idea.
Ho scoperto il vostro forum, ho letto una decina di discussioni in merito e con casi molto simili al mio, è molto interessante, chiedo aiuto anche a voi. Grazie