Ciao a tutti; sono nuova, mi chiamo Valentina e vi scrivo per chiedervi un po’ di supporto. Giovedì mattina dovrò prendere volo Ryan Milano-Edimburgo; complice la mia paura di volare, ho dato un occhio ai meteo e ho visto che è indicato vento forte con raffiche anche di 70km/h.
Inutile dire l’ansia che ho in questo momento.. avete esperienze o suggerimenti? In queste condizioni l’aereo volerà?
Raffiche di vento
Moderatore: Staff md80.it
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Raffiche di vento
Certo! Ma a te interessa non aver più paura di volare o ti interessa , complice la paura di volare, essere semplicemente rassicurata?Valluccia ha scritto: 20 agosto 2024, 17:34 Ciao a tutti; sono nuova, mi chiamo Valentina e vi scrivo per chiedervi un po’ di supporto. Giovedì mattina dovrò prendere volo Ryan Milano-Edimburgo; complice la mia paura di volare, ho dato un occhio ai meteo e ho visto che è indicato vento forte con raffiche anche di 70km/h.
Inutile dire l’ansia che ho in questo momento.. avete esperienze o suggerimenti? In queste condizioni l’aereo volerà?
Comunque si l’aereo vola anche con il vento…esperienze quante ne vuoi….suggerimenti anche…il primo e’ che non serve a niente che ti metta a guardare le previsioni meteo giorni prima per capire qualcosa sul tuo volo. Ci sono già persone preparate e pagate per controllare il meteo e decidere in che moto mitigare il meteo avverso qualora ci fosse. Ciò che stai facendo e’ alimentare la tua ansia…e’ questo che vuoi?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio

Il fatto è che continuamente mi immagino quegli atterraggi che si vedono in video, con l’aereo che fatica ad atterrare, sobbalza e oscilla paurosamente..
è un grosso problema di ansia legata al controllo il mio, me ne rendo conto.. ma mi basta sapere che le condizioni di raffiche di vento a 70 km/h, come previsto, sono o no una condizione possibile per il volo e l’atterraggio..
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
TI basta saperlo per cosa? Per farti passare l’ansia ?Valluccia ha scritto: 21 agosto 2024, 7:39 è un grosso problema di ansia legata al controllo il mio, me ne rendo conto.. ma mi basta sapere che le condizioni di raffiche di vento a 70 km/h, come previsto, sono o no una condizione possibile per il volo e l’atterraggio..
Se ti basta sapere quello…ti basta vedere se fanno il volo o lo cancellano no?

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi