Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni ho appena preso il PPL e purtroppo mi trovo in una situazione spiacevole…
L’altro ieri mi sono recato a L’IML di Milano Linate, essendo di Roma ho preso l’aereo la sera prima per evitare qualsiasi inconveniente, nella mattinata eseguo tutti i test per il conseguimento della 1 Classe, tutto bene fino a che lo psicologo appena entro nella sua stanza si rivolge a me Dicendomi che non mi può dare la idoneita per il seguente motivo LIEVI NOTE DI ANSIA PRESTAZIONALE IN ETÀ EVOLUTIVA.
Bene mi ha sconvolto perché non ho mai avuto questo tipo di problema, perlomeno non ne ho mai risentito, fatto sta che è per un mese la NON IDONEITÀ e questo mi ha dato sollievo…
Ma io sono rimasto con un dubbio che devo chiarire con loro ma ovviamente vorrei rivolgermi a voi per un consiglio:
Mi hanno detto di ripresentarmi con una valutazione psichiatrica e ripetere Il MMPI 2.
Bene io sono disposto a farlo volentieri e anche a capire cosa mi ha ostacolato, dovrò chiamare il mio medico curante e provvedere a questo, ho anche chiamato per eseguire una prima visita e il test, ma l’unico posto che mi hanno dato e tra 8 mesi e non posso minimamente permettermelo sto facendo
LATPL e devo volare per il CPL IR ECC…
Ma la domanda che vorrei porvi è la seguente “ Posso tornare lì tra un mese e eseguire da loro la il test senza che vada io da un medico?”
Perfavore se mi potreste dire cosa fare sono veramente disperato non me l’aspettavo anche dal fatto del mio normale anzi normalissimo conseguimento della 2 classe…
Grazie per la disponibilità
Non idoneità prima classe Aiuto!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- spiridione
- FL 350
Re: Non idoneità prima classe Aiuto!
Usano il Minnesota Multiphasic? Ancora?
Beh, la soluzione più veloce che mi sento di consigliarti è brutale e banale, ma mi ha sempre favorito: menti. Anche spudoratamente.
P.s. Non ho più memoria di quante volte lo ho dovuto sostenere, il MMPI.
Beh, la soluzione più veloce che mi sento di consigliarti è brutale e banale, ma mi ha sempre favorito: menti. Anche spudoratamente.

P.s. Non ho più memoria di quante volte lo ho dovuto sostenere, il MMPI.

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- **F@b!0**
- FL 500
Si, ancora si usa l'MMPIspiridione ha scritto: 30 settembre 2024, 12:47 Usano il Minnesota Multiphasic? Ancora?
Beh, la soluzione più veloce che mi sento di consigliarti è brutale e banale, ma mi ha sempre favorito: menti. Anche spudoratamente.![]()
![]()
P.s. Non ho più memoria di quante volte lo ho dovuto sostenere, il MMPI.![]()

ma la mia domanda a Leonardo è un'altra, perche sei andato a Milano e non hai fatto la visita all'IML di Roma?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
-
- Rullaggio
Non sono andato a Roma per il semplice fatto che il prossimo appuntamento era fra otto mesi e Milano me l’ha dato il mese dopo.
Inoltre sapete se loro accettano il test presso un istituto pubblico ma da un libero professionista, perché se no mi risulta impossibile.
Mi hanno detto anche che i test li effettuano ormai solo a pagamento presso intramoenia, i pubblici non ci sono più…
Lo Accetteranno o me lo respingeranno??
Inoltre sapete se loro accettano il test presso un istituto pubblico ma da un libero professionista, perché se no mi risulta impossibile.
Mi hanno detto anche che i test li effettuano ormai solo a pagamento presso intramoenia, i pubblici non ci sono più…
Lo Accetteranno o me lo respingeranno??