Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Eretiko ha scritto:un 737NG ha il break-even a 2500ore circa, cioè sotto le 2500 ore volate sicuramente la compagnia ci ha rimesso perchè i costi per il mantenimento supera i ricavi
Vuoi quindi dire che se un 737NG non vola almeno 6,84 ore al giorno ci rimette??
E quelli che coprono tratte corte? Con gli intervalli (almeno 3/4 d'ora, o no?) significa che se non volano dall'alba a notte inoltrata non ce la fanno... o ho sbagliato qualche calcolo?
Beh, presumo che le 2500 ore siano da considerarsi non all'anno, ma in generale: per le prime 2.500 ore la compagnia è in peridita, dopo le 2.500 inizia a guadagnare...
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator "Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
Eh, sembra più plausibile anche a me, ma Franz aveva detto proprio
Eretiko ha scritto:quante ore di volo per anno ( un 737NG ha il break-even a 2500ore circa, cioè sotto le 2500 ore volate sicuramente la compagnia ci ha rimesso perchè i costi per il mantenimento supera i ricavi),
da cui ho quindi erroneamente dedotto che si parlasse di dati annuali
Chi sostiene che le low cost non fanno manutenzione sui propri aeromobili evidentemente non conosce per nulla il mercato dei trasporti aerei. Mi piacerebbe sapere per quale compagnia lavori e, anche se so che non mi risponderai, quali sono i vettori che secondo te operano tagli sui costi di manutenzione.
Enricontrol ha scritto:Chi sostiene che le low cost non fanno manutenzione sui propri aeromobili evidentemente non conosce per nulla il mercato dei trasporti aerei. Mi piacerebbe sapere per quale compagnia lavori e, anche se so che non mi risponderai, quali sono i vettori che secondo te operano tagli sui costi di manutenzione.
E allora non me lo chiedere!!! Te la cerchi, te la trovi!!
Con tutto il rispetto, pensi davvero che lo dico a te, qui in un forum che legge mezza italia aeronautica e non?
Come fai a conoscere il mercato del trasporto aereo, seduto sulla sdraia di Baia Caddinas?
No
mi spiace non te lo posso proprio dire!!!
Anche perchè ti assicuro ci rimarresti male a sentire certi nomi, da intenditor buone parole!!!
Comunque da quando ho ricevuto la licenza personale AML, lavoro a contratto, mi scelgo io per chi lavorare!!
Ciao
Eretiko, d'accordo con te riguardo la manutenzione delle budget airlines, almeno in linea generale.
Un po' meno a proposito delle insinuazioni su certe cosiddette flag carriers.
Nessuno pretende che tu venga a confidarti con noi, figurati. Infatti per le cose contingenti e determinanti ci sarebbero eventualmente altri interlocutori.
Kitano ha scritto:Presumo che le "insinuazioni" di Eretiko siano affermate per esperienza personale... Vista l'esperienza che ha...
Nessun dubbio sulla veridicità delle "insinuazioni" (mi fido a scatola chiusa, come si dice). Ma solo sull'opportunità di esprimerle o meno in questa sede e in quel modo. Qualcuno potrebbe fraintedere. Punto.