[Desenzano 18/5/25] Airshow del Garda 2025

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

[Desenzano 18/5/25] Airshow del Garda 2025

Messaggio da Dysko »

Il mio primo airshow della stagione! Dopo la pausa dell'anno scorso a causa del North American Tour delle Frecce Tricolori, il 17 e 18 maggio si è svolto l'Airshow del Garda sul lungolago di Desenzano del Garda. Programma a mio avviso un po' troppo simile alle precedenti edizioni.

Leonardo AW139 della Guardia Costiera, che ha prima effettuato dei passaggi "in formazione" con un pattugliatore Classe 600 e ha poi effettuato una dimostrazione SAR
Immagine

Immagine

Immagine

Zlin Savage anfibio pilotato da Fabio Guerra. Durante uno dei passaggi si è alzato un vento contrario abbastanza forte da far sembrare l'aereo in hovering!
Immagine

Immagine

Ttake Aerobatic Team con 2 Yakovlev Yak-52
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

CAP 10 pilotato dal pilota acrobatico paraplegico Paolo Pocobelli
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Leonardo MH-169A della Guardia di Finanza, che ha simulato l'intercettazione di un'imbarcazione di contrabbandieri (impersonata da un pattugliatore Classe V.3000)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

CAP 231 pilotato dal campione acrobatico Andrea Pesenato
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Passaggi di 2 Tornado del 6° Stormo della vicina base di Ghedi, e 2 F-35A del 32° Stormo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Frecce Tricolori, esibitesi in soli 9 aerei a causa del danneggiamento di 3 aerei in una collisione in volo avvenuta il 6 maggio
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: [Desenzano 18/5/25] Airshow del Garda 2025

Messaggio da JT8D »

Grazie Giorgio, sempre spettacolari le tue foto :D :D

Vai a Jesolo a fine giugno ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

JT8D ha scritto: 10 giugno 2025, 19:36 Grazie Giorgio, sempre spettacolari le tue foto :D :D

Vai a Jesolo a fine giugno ?

Paolo
Grazie mille :D

Per Jesolo sono ancora fortemente indeciso, ma tendente al no... Il programma non mi pare un granché, ed è lo stesso weekend del FlyParty.

E sono ancora in fase post-trasloco, non riesco a fare entrambi come avrei fatto qualche anno fa :lol:
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

Giorgio, bellissime foto. A Desenzano c'ero anche io, le Frecce sono sempre spettacolari.
A proposito ieri a Genova è arrivata l'Amerigo Vespucci, e c'è stato il sorvolo delle Frecce. Spettacolare in serata l'esibizione dei 2700 droni.

Ciao
Fabio
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Dysko ha scritto: 10 giugno 2025, 22:04Grazie mille :D

Per Jesolo sono ancora fortemente indeciso, ma tendente al no... Il programma non mi pare un granché, ed è lo stesso weekend del FlyParty.

E sono ancora in fase post-trasloco, non riesco a fare entrambi come avrei fatto qualche anno fa :lol:
Idem, anch'io quest'anno non andrò a Jesolo. Purtroppo il programma è un po' ridimensionato rispetto allo scorso anno, peccato.

Sto attendendo info per Rivolto a settembre, dove ci saremo :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi