Finalmente Ho Vinto La Paura Del Volo...Grazie Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
- kite63
- Rullaggio
- Contatta:
Finalmente Ho Vinto La Paura Del Volo...Grazie Alitalia
Ciao a tutti,
penso di rappresentare un caso disperato e recidivo...
ho volato parecchio fino a vent anni...poi bloccato e voli con trasfusioni di benzodiazepine....
tre anni fa ho frequentato il corso voglia di volare alitalia...ho fatto fatica la prima volta...poi la seconda...
loro sono carinissimi ti chiamano ogni volta c'è la possibilità di mettere le chiappe sull aereo..
la fobia la si combatte con l'abitudine.....ogni volo è una piccola conquista..il simulatore a roma è eccezzionale..puoi provare e pilotare tu
..ieri dopo tre anni di volo...posso dire con piena serenità di avere provare il PIACERE DI VOLARE..di sentire i movimenti...di vedere le luci di notte..la spinta per la v1...le turbolenze..i. rateo di salita...ieri oltretutto non era la giornatina piu adatta.....!!!
mi rimane un po di ansia anticipatoria che a questo punto penso muterà in aspettativa di piacere nel vedere posti nuovi ed estendere il raggio di azione..
La mia paura era profonda..con radici psicologiche di tipo affettivo e di sicurezza in se stessi...e quindi è stata dura...
..l'accettazione dell'affidamento della nostra vita ai piloti con la piena fiducia è l'elemento basilare per un salto di qualità...
ora più che mai..cercherò di salire su un aereo prima possibile per qualsiasi meta..incrementando le distanze..
e potro anche...finalmente partecipare alle tappe più lontane della coppa del mondo di Kitesurf!!!(che paradosso eh?)
...sono felice....e abbiate fiducia..io sono stato un caso molto difficile per tutti con la voglia di tenere tutto sotto controllo...
..bisogna accettare che per alcune cose ci sono degli altri che pensano a noi....
penso di rappresentare un caso disperato e recidivo...
ho volato parecchio fino a vent anni...poi bloccato e voli con trasfusioni di benzodiazepine....
tre anni fa ho frequentato il corso voglia di volare alitalia...ho fatto fatica la prima volta...poi la seconda...
loro sono carinissimi ti chiamano ogni volta c'è la possibilità di mettere le chiappe sull aereo..
la fobia la si combatte con l'abitudine.....ogni volo è una piccola conquista..il simulatore a roma è eccezzionale..puoi provare e pilotare tu
..ieri dopo tre anni di volo...posso dire con piena serenità di avere provare il PIACERE DI VOLARE..di sentire i movimenti...di vedere le luci di notte..la spinta per la v1...le turbolenze..i. rateo di salita...ieri oltretutto non era la giornatina piu adatta.....!!!
mi rimane un po di ansia anticipatoria che a questo punto penso muterà in aspettativa di piacere nel vedere posti nuovi ed estendere il raggio di azione..
La mia paura era profonda..con radici psicologiche di tipo affettivo e di sicurezza in se stessi...e quindi è stata dura...
..l'accettazione dell'affidamento della nostra vita ai piloti con la piena fiducia è l'elemento basilare per un salto di qualità...
ora più che mai..cercherò di salire su un aereo prima possibile per qualsiasi meta..incrementando le distanze..
e potro anche...finalmente partecipare alle tappe più lontane della coppa del mondo di Kitesurf!!!(che paradosso eh?)
...sono felice....e abbiate fiducia..io sono stato un caso molto difficile per tutti con la voglia di tenere tutto sotto controllo...
..bisogna accettare che per alcune cose ci sono degli altri che pensano a noi....
- kite63
- Rullaggio
- Contatta:
Re: Finalmente Ho Vinto La Paura Del Volo...Grazie Alitalia
a proposito ..avevo con me il vademecum..del vostro sito..utilissimo..grazie!!
sei in gamba... grazie a te e complimenti ancora per ALITALIA. 

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mitico.
Stragrande.
Visto?
Eh eh eh, come mi fa piacere!!!!

Stragrande.
Visto?
Eh eh eh, come mi fa piacere!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- fabioletto
- 02000 ft
complimenti a te e alitalia! 

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Esattamente. Penso non potevi concludere meglio il discorso.kite63 ha scritto: ..bisogna accettare che per alcune cose ci sono degli altri che pensano a noi....
Bravo!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Galaxy
- FL 400
Complimenti! Sei diventato un esempio di come la Paura si possa sconfiggere 
Bravo!
Federico

Bravo!

Federico
Complimenti anche da me, una soddisfazione per tutti noi, una speranza concreta per chi ha paura...
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
E' sempre un grande piacere leggere testimonianze così
Complimenti, e spero proprio che il tuo messaggio serva a dare fiducia ad altri con il tuo stesso problema.
Un salutone
Paolo

Complimenti, e spero proprio che il tuo messaggio serva a dare fiducia ad altri con il tuo stesso problema.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- kite63
- Rullaggio
- Contatta:
si ragazzi.. per chiunque desideri qualche informazione sono ovviamente disponibile....
...io posso ancora dire..che è scattato qualche cosa...mhh come uno switch...e ho voglia di volare prima possibile sfruttando questo momento positivo...
vi aspetto....aloha
...io posso ancora dire..che è scattato qualche cosa...mhh come uno switch...e ho voglia di volare prima possibile sfruttando questo momento positivo...
vi aspetto....aloha
- jekz
- 01000 ft
Complimentoni a te ed Alitalia 

- Ibra89
- 02000 ft
Concordo... complimentissimi!Galaxy ha scritto:Complimenti! Sei diventato un esempio di come la Paura si possa sconfiggere
Bravo!
Federico

Love is a bird,she needs to fly.
-Simo-
-Simo-
-
- 02000 ft
- Contatta:
Sono contentissimo per te, complimenti!
- dega90
- 10000 ft