Nuova Iscritta
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Nuova Iscritta
salve gente!
sono una ragazza (spero non l'unica) di 19 anni. mi sono iscritta all'università, ma nel casetto ho ancora il sogno di diventare pilota di linea! è così difficile? ne so davvero poco, praticamente niente, è da poco che me ne interesso un po' più seriamente! mi hanno detto che il corso costa parecchio, ma quanto più o meno?? o che volendo si può prendere il brevetto arruolandosi in aeronautica, ma per uscire dall'accademia mantendo il brevetto ci si deve rimanere per un minimo di 8 anni.confermate? o anche queste poche informzioni che ho, sono false??? vi prego illuminatemi!
sono una ragazza (spero non l'unica) di 19 anni. mi sono iscritta all'università, ma nel casetto ho ancora il sogno di diventare pilota di linea! è così difficile? ne so davvero poco, praticamente niente, è da poco che me ne interesso un po' più seriamente! mi hanno detto che il corso costa parecchio, ma quanto più o meno?? o che volendo si può prendere il brevetto arruolandosi in aeronautica, ma per uscire dall'accademia mantendo il brevetto ci si deve rimanere per un minimo di 8 anni.confermate? o anche queste poche informzioni che ho, sono false??? vi prego illuminatemi!
- Galaxy
- FL 400
Re: Nuova Iscritta

Tranquila che non sei l'unica ragazza

Benvenuta in questo fantastico forum dove troverai un sacco di risposte alle tue domande e, se non troverai quella che ti risponde, fai pure una domanda

Ciao
Federico
- Nicolino
- General Aviation Technician
Benvenuta.
Mi sa un pò più di 8 anni, mi pare che la ferma sia di 12 anni...forse per 8 anni si intendono a partire dal completamento dell'accademia o sono 8 per gli Ufficiali Piloti di Complemento. Comunque quello che otterresti sarebbe un brevetto militare.....non è da buttar via ma le conversioni non riconosco tutta l'attività svolta per ottenere le licenze ad uso civile. Su questo Forum scrive anche qualche istruttore di FTO...saranno più precisi di me.
Nicolino
Mi sa un pò più di 8 anni, mi pare che la ferma sia di 12 anni...forse per 8 anni si intendono a partire dal completamento dell'accademia o sono 8 per gli Ufficiali Piloti di Complemento. Comunque quello che otterresti sarebbe un brevetto militare.....non è da buttar via ma le conversioni non riconosco tutta l'attività svolta per ottenere le licenze ad uso civile. Su questo Forum scrive anche qualche istruttore di FTO...saranno più precisi di me.
Nicolino
Nicolino
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No no tranquilla, ne conosco una marea di ragazze che come te hanno 19 anni!!!!cois ha scritto:salve gente!
sono una ragazza (spero non l'unica) di 19 anni.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:

Benvenuta in questo magnifico forum!

Luca

-
- 01000 ft
Al momento l'ENAC non ha ancora deciso come e cosa far fare per le conversioni da licenza militare a quella JAA... per cui non si possono dare risposte precise.Nicolino ha scritto:Benvenuta.
Nicolino
http://www.enac-italia.it/documents/lic ... nti.htm#18
- darth.miyomo
- Banned user
No, no. Gli aerei sono tutti uguali: tiri e salgono, spingi e scendono.cois ha scritto:salve gente!
... ho ancora il sogno di diventare pilota di linea! è così difficile?

Benvenuta!
- tredas
- 02000 ft
Ciao e benvenuta a bordo anche da parte mia. Spero che tu possa coronare il tuo sogno. 

- Ibra89
- 02000 ft
Benvenuta! comunque il corso costa tanto...cois ha scritto:salve gente!

Love is a bird,she needs to fly.
-Simo-
-Simo-
fanciulla...lascia perdereil nelson..e stai attenta che se gli dici che da te c'è il sole...invece da lui diluvia....ti manda le malidizioni e poi ti capita come a me...ti viene il raffreddore...nelsonwilbury ha scritto:Bene, vedo che hai già fatto la conoscenza di Slowly, il nostro Capo-premio Nobel per la perspicacia!Slowly ha scritto:No no tranquilla, ne conosco una marea di ragazze che come te hanno 19 anni!!!!cois ha scritto:salve gente!
sono una ragazza (spero non l'unica) di 19 anni.
![]()
...E talvolta hanno il raffreddore, proprio come la nostra ottima IsaIsa ha scritto:benvenutaaa...![]()
![]()
come vedi in questo forum, le ragazze ci sono !!!!!![]()
vero, Isa??
![]()
Io invece sono Nelson, persona molto seria e posata, di sani principi, colto, bella presenza, incensurato, non fumatore.
Enchanté.
![]()
![]()
![]()

- manium
- Rullaggio
Ciao a tutti ne approffitto anche io per dire che mi sono appena registrato quindi sono "nuovo"...E da una settimana che leggo questo forum perche anche io come voi ho la passione di diventare un pilota....comunque intanto un buon WELCOME a Isa...
- Galaxy
- FL 400
Esatto esattissimo, ha un solo difetto, è bugiardonelsonwilbury ha scritto:Io invece sono Nelson, persona molto seria e posata, di sani principi, colto, bella presenza, incensurato, non fumatore.

Benvenuta anche da me, Cois

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Benvenuta anche da parte mia
! Se hai una grande passione, come in tutte le cose, diventare pilota non è assolutamente impossibile. Il problema sono i costi che, a parte la carriera militare, sono molto alti, senza poi la garanzia di un occupazione alla fine.
Un salutone
Paolo

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- FL 250
Benvenuta, Cois!

Leo

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- manium
- Rullaggio
ops che pirla che sono!!!scusa isa volevo scrivere cois!!

- atene77
- 05000 ft
Benvenuta Cois,a quanto vedi,non sei l'unica ragazza....cois ha scritto:salve gente!
Auguri per la tua futura carriera,che avrei voluto coronare anch'io come sogno.......
Benvenuto anche a te........manium ha scritto:Ciao a tutti ne approffitto anche io per dire che mi sono appena registrato quindi sono "nuovo"...E da una settimana che leggo questo forum perche anche io come voi ho la passione di diventare un pilota....comunque intanto un buon WELCOME a Isa...

-
- Rullaggio
grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto!!
ma i corsi costano tanto, ma tanto quanto??
cioè su che cifra ci aggiriamo, non è proprio idea!
1000 euro 10.000 euro 100.000 euro???
Un ATPL costa mediamente 60.000 E, se devi trasferirti conta anche le spese di vitto e alloggio.cois ha scritto:grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto!!
- Oscar89
- FL 150
Un benvenuto anche da parte mia a Cois e a Manium 

Claudia 
Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Romano Battaglia

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Romano Battaglia
- MarcoAER
- 05000 ft
Benvenuta anche da parte mia!cois ha scritto:salve gente!
Il mio consiglio personale è di dare un'occhiata alla sezione PPL/ULM del forum: ci sono numerosi esperti sia di ambito americano che europeo per quanto riguarda le licenze di volo.
Leggendo qua e là nei thread scoprirai che non esiste un solo pensiero bensì pù correnti di pensiero riguardo al diventar pilota: esitono numerose strade ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi...sta a te scegliere e perseverare nel sogno di tutti che è volare

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR