Selezioni Per Aspiranti Assistenti Di Volo...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Selezioni Per Aspiranti Assistenti Di Volo...

Messaggio da I-ANDY »

Ciao,
Potete spiegarmi come vengono svolte le selezioni per Aspiranti Assistenti di volo???
Dopo aver passato le selezioni, che succede???che corso bisogna sostenere e quanto dura???
Grazie,

Andrea.
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Eadi
01000 ft
01000 ft

Re: Selezioni Per Aspiranti Assistenti Di Volo...

Messaggio da Eadi »

Selezioni : in più o meno tutte le compagnie consistono in test psicoattitudinali , test della lingua inglese , lettura annunci di bordo , prove di gruppo per verificare il carattere delle persone da selezionare e colloqui individuali per testare il reale interessamento alla professione dei candidati ;
Corsi : vengono effettuati dalla compagnia aerea e durano più o meno 6 settimane e vanno a toccare un sacco di argomenti a partire dal pronto soccorso fino alla parte commerciale passando per le varie strutture di un aeromobile e come fa a stare per aria :lol: ; una volta finito il corso gli aspiranti a/v vengono impiegati in addestramento sulle varie tratte fino al raggiungimento minimo di 100 ore di volo , dopodichè la compagnia presenta i vari candidati ad un esame effettuato presso l'enac a roma in cui viene rilasciato il brevetto di assistenti di volo!in media tutto il percorso dura circa 4-5-6 mesi ; :mrgreen:
Melina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Melina »

Diventare assistente di volo è un mio grande sogno, le carte in regola le ho tutte, ma ho paura che la mia preparazione nella lingua inglese non sia ottima come richiesto. Come posso migliorare il mio inglese non sprecando tempo prezioso? (vorrei mandare i curricula alle compagnie a breve)

Un'altra domanda: ci sono buone possibilità di essere chiamati alle selezioni o è molto difficile?
Io vorrei tanto riuscirci..
Grazie..
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Messaggio da AviatorAZ »

aggiungo solo un paio di cosucce per quello che riguarda Alitalia allo stato dei fatti... c'è da mettere in preventivo una eventuale assunzione a tempo determinato con contratti stagionali.... e purtroppo per la conferma (sono avvenimenti di questi giorni) qualcuno ha aspettato anche 15 contratti.
Il mio personalissimo consiglio per le selezioni è quello di apparire spigliati, sicuri, fare attenzione (per quanto sia possibile) al linguaggio del corpo, un gesto può tradire uno stato d'animo, ed essere fluenti in inglese, il che significa riuscire a tenere una conversazione. Ascoltate canzoni fissando le parole, guardate film in lingua originale.. e, per chi può, chiacchierare con un madrelingua (beh, se fossi io, proverei a parlare, magari con Skype, con qualche inglese o americano - anche se ci sono differenze linguistche)
In bocca al lupo a tutti!

PS il mio pc adesso sembra ok.... speriamo di non rimanere così tanto tempo di nuovo lontano da md80.it !!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Melina ha scritto:Diventare assistente di volo è un mio grande sogno, le carte in regola le ho tutte, ma ho paura che la mia preparazione nella lingua inglese non sia ottima come richiesto. Come posso migliorare il mio inglese non sprecando tempo prezioso? (vorrei mandare i curricula alle compagnie a breve)

Un'altra domanda: ci sono buone possibilità di essere chiamati alle selezioni o è molto difficile?
Io vorrei tanto riuscirci..
Grazie..
Ciao Melina, ho mancato il benvenuto per te.

Benvenuta.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Melina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Melina »

Grazie mille per il benvenuto!!
Per Daniele: Sono di Roma..

Baci a tutti..

P.s. Una domanda, le selezioni vengono fatte "regolarmente" oppure quando non serve personale.. non si fa sentire nessuno?
Melina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Melina »

Grazie, ti spiego perchè avevo chiesto questo:
visto che prima di inviare il mio curriculum alle compagnie volevo aspettare un pò per migliorare la mia conoscenza della lingua, (vorrei passare il mese di luglio a londra), pensavo che più tardi lo inviassi e meno possibilità avessi di essere chiamata.. :cry:
anche perchè ho sentito che molte compagnie sono ormai sature di personale e non ricercano assistenti di volo..
Mi sbaglio?
Baci a tutti.. :angel8:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

26000 € di media e tempo indeterminato... quasi quasi ripasso l'inglese anch'io e fanculizzo l'informatica :-)

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi